|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Truecrypt : quesito sulla sicurezza
salve,
è il mio primo post e avrei due domande da porre agli esperti di crittografia e sicurezza. Per proteggere dei dati riservati e strettamente personali ho creato un file container con Truecrypt. domanda 1) Considerando che ho usato l'algoritmo AES con chiave a 256 bit e password sicura di 30 caratteri, qual'e' la probabilità che qualcuno riesca a forzare questo archivio (ovviamente avendo a disposizione solo il file codificato ed esclusi keylogger e trojan con cui carpire la pass) ? domanda 2) quando il file container viene montato e compare in risorse del computer la nuova unità a cui si accede in modo trasparente, questo vale anche per chi riuscisse ad entrare nel pc per esempio con un trojan ? questa unità di file critpati sarebbe visibile anche a lui e potrebbe prelevare i file liberamente ? tanto per intenderci, sul mio pc ho due unità C e D, se qualcuno mi entra nel pc con un trojan mentre ho montato il file container vede solo quelle due oppure anche l'unità X creata temporaneamente da truecrypt ? grazie e saluti Ultima modifica di MauritiusX : 24-11-2009 alle 13:22. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
uppino
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nessuno sa rispondermi ?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.