Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 11:45   #1
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Apple non ripara i MacBook dei fumatori

http://notebookitalia.it/apple-non-r...tori-7058.html

Ma per voi è fattibile una cosa del genere?
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:04   #2
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
la notizia è stata rimbalzata, e modificata "ad arte", per mezzo web.
Il titolo fuorviante che hai dato al thread è l' esempio più calzante

Apple non fa discriminazioni sulla riparazione dei computer di fumatori o non fumatori, bensì IN DUE SPECIFICI CASI non ha riconosciuto la garanzia sostenendo che:
a) i computer erano stati danneggiati dalla nicotina depositata sulla componentistica interna;
b) la riparazione avrebbe comunque comportato dei rischi per i dipendenti (la nicotina è universalmente riconosciuta come sostanza nociva).

Ben diverso dal dire che Apple non ripara i computer ai fumatori
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:16   #3
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Il titolo non è il mio ma del sito se non l'avessi notato (titolo come fanno un po' tutti per attirare attenzione, poi il sito spiega i fatti accaduti)

Ma non mi interessa quello che hai detto che io avevo ben capito (mai comprato Apple e non uso portatili), mi interessa se è fattibile il danneggiamento di un PC per le sostanze della sigaretta che si attaccano (L'unico problema sarebbe legato al surriscaldamento? Quanta robaccia ci vorrebbe? Sarà perché i portatili Apple sono molto sottili per cui ne basta meno?), o che rechino danno a chi va a effettuare le riparazioni

Ultima modifica di X360X : 24-11-2009 alle 13:20.
Old 24-11-2009, 13:19   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Il titolo non è il mio ma del sito se non l'avessi notato (titolo come fanno un po' tutti per attirare attenzione, poi il sito spiega i fatti accaduti)

Ma non mi interessa quello che hai detto che io avevo ben capito (mai comprato Apple e non uso portatili), mi interessa se è fattibile il danneggiamento di un PC per le sostanze della sigaretta che si attaccano (L'unico problema sarebbe legato al surriscaldamento? Quanta robaccia ci vorrebbe? Sarà perché i portatili sono molto sottili per cui ne basta meno?), o che rechino danno a chi va a effettuare le riparazioni
si, è fattibile

e non serve nemmeno qualche tonnellata di spazzatura, prova ad aprire la tastiera di un fumatore e noterai subito il catrame appiccicato

la cosa più inquietante è che è anche un segno di quello che ti entra nei polmoni

per quanto mi riguarda sono daccordo con il provvedimento

il titolo comunque è una cavolata sensazionalistica

Ultima modifica di Leron : 24-11-2009 alle 13:21.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:25   #5
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

E quel catrame può danneggiare anche me se mi metto a ripararlo che tu sappia? Perché del fumo passivo si sa, della robaccia appiccicata è la prima volta che lo sento

Anche per me il provvedimento è giusto se tutto questo catrame può danneggiare, magari può funzionare da incentivo a fumar meno (davanti al notebook niente sigarette )

PS: di titoli del genere ce ne sono tanti, non mi stupisce affatto
Old 24-11-2009, 13:39   #6
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Ma non mi interessa quello che hai detto che io avevo ben capito (mai comprato Apple e non uso portatili), mi interessa se è fattibile il danneggiamento di un PC per le sostanze della sigaretta che si attaccano (L'unico problema sarebbe legato al surriscaldamento? Quanta robaccia ci vorrebbe? Sarà perché i portatili Apple sono molto sottili per cui ne basta meno?), o che rechino danno a chi va a effettuare le riparazioni
Quote:
E quel catrame può danneggiare anche me se mi metto a ripararlo che tu sappia? Perché del fumo passivo si sa, della robaccia appiccicata è la prima volta che lo sento

Anche per me il provvedimento è giusto se tutto questo catrame può danneggiare, magari può funzionare da incentivo a fumar meno (davanti al notebook niente sigarette )

PS: di titoli del genere ce ne sono tanti, non mi stupisce affatto
la nicotina è tossica anche a contatto: questo per quanto riguarda la salute.
Per il danneggiamento fisico del computer è altrettanto vero: ora non le trovo ma avevo delle foto che mostravano quanto fossero conciati alcuni desktop all' interno. Una sostanza appiccicosa marroncina tutta intorno a ventole e condensatori. Infatti la nicotina attira ed appiccica la polvere. Senza contare lo stato di certe tastiere ...
Old 24-11-2009, 13:47   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
catrame e nicotina sono tossici, quindi si: possono fare danni anche a chi ripara il portatile, soprattutto perchè sono concentrati
Old 24-11-2009, 13:58   #8
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
io posso dire di aver avuto sotto mano un macbook di prima o seconda generazione, lo doveva comprare il capo di mio cognato, e me l'ha fatto vedere per una valutazione. Era talmente intrinso di catrame che da solo puzzava di fumo era una cosa assurda, il tizio chiedeva 450€.
Gli ho detto che quella macchina, non ne valeva 300€ vista la cenere che ci sara sicuramente dentro e la puzza che per mandarla via è un macello.

E' stata la prima volta che non vedevo l'ora di sbarazzarmi di un mac :S
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 14:02   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

mio padre è un fumatore: anche solo avvicinarmi alla sua tastiera mi ripugna.
Old 24-11-2009, 14:31   #10
Scakky
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ma che è, noto solo io che questa cosa è ALLUCINANTE....

sul fatto che un computer possa essere danneggiato da fumo, quindi da un atto accidentale, come farlo cascare, e quindi voler porre dei limite ad una riparazione in garanzia, ci posso anche stare.

ma dire al cliente che non te lo riparo perche se no i miei tecnici rischiano la salute,
è UNA PRESA PER IL C%&LO!
che apple mettesse la mascherina a qui fighetti dei suoi tecnici, ma il pc me lo ripari,e stai anche zitto.
ma guarda tu, e poi la gente dice pure che è daccordo, continuamo cosi e ci diranno che la tastiera a te donna con le unghie lunghe non te la cambio perche danneggi i tasti. e se lavoro tutto il giorno in mezzo alla strada, su una panchina, tutto lo smog che va dentro, che fai, non me lo ripari? o in un cantiere?
ma va va.....ridicoli, e razzisti, pure...
Scakky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:11   #11
Vendicatore
Senior Member

L'Avatar di Vendicatore

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Prevedo fior fior di cause negli Usa...
Comunque sono in parte daccordo.

P.s.=qualche fumatore provi a frapporre tra la sua sigaretta e la bocca un banale fazzoletto di carta, provi ad aspirare e guardi cosa rimane sul fazzoletto... quella roba entra nei polmoni...
Old 24-11-2009, 15:14   #12
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scakky Guarda i messaggi

sul fatto che un computer possa essere danneggiato da fumo, quindi da un atto accidentale, come farlo cascare, e quindi voler porre dei limite ad una riparazione in garanzia, ci posso anche stare.

ma dire al cliente che non te lo riparo perche se no i miei tecnici rischiano la salute,
che apple mettesse la mascherina a qui fighetti dei suoi tecnici, ma il pc me lo ripari,e stai anche zitto.
ma guarda tu, e poi la gente dice pure che è daccordo, continuamo cosi e ci diranno che la tastiera a te donna con le unghie lunghe non te la cambio perche danneggi i tasti. e se lavoro tutto il giorno in mezzo alla strada, su una panchina, tutto lo smog che va dentro, che fai, non me lo ripari? o in un cantiere?
Aldilà del fatto apple o non apple, tu saresti contento se il tuo capo imponesse di lavorare con materiali nocivi alla tua salute(sapendo che ti pagano per un lavoro relativamente "sicuro" che non comporta i rischi di un lavoro in cantiere ad esempio)?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:14   #13
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Il solito fanatismo americano!!!! Per fortuna è una questione legata prettamente ai luoghi di lavoro.... sarebbe atroce, nonché profondamente ingiusto, che si applicasse una regola del genere anche in ambito privato!!!

Poi con queste cose gli yankees mi fanno veramente ridere: intolleranti al massimo verso il fumo di sigaretta ( si fa male è vero... verissimo ), ma tollerano, anzi spingono, verso altri eccessi altrettanto dannosi ( obesità e alcolismo in primis )!!

Senza contare che sia sul posto di lavoro che a casa, per la pulizia del proprio computer e degli ambienti si usano sostanze altrettanto dannose.

Ma questi americani alle volte.........
Old 24-11-2009, 15:15   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Scakky Guarda i messaggi

fumando tu danneggi il computer, quindi è giustissimo che non ti venga data la garanzia.

per lo stesso motivo percui la garanzia non vale se ci rovesci sopra una bottiglia di cocacola.

anzi, c'è pure da augurarsi che questa politica venga presto adottata da altre case produttrici, così è la volta buona che un riparatore non mette a rischio la sua salute per colpa del tossicomane di turno
Old 24-11-2009, 15:17   #15
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vendicatore Guarda i messaggi
Prevedo fior fior di cause negli Usa...
Comunque sono in parte daccordo.

P.s.=qualche fumatore provi a frapporre tra la sua sigaretta e la bocca un banale fazzoletto di carta, provi ad aspirare e guardi cosa rimane sul fazzoletto... quella roba entra nei polmoni...
guarda un esempio + pregnante è questo video

http://www.youtube.com/watch?v=-DbFBu_I_lA
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:17   #16
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Aldilà del fatto apple o non apple, tu saresti contento se il tuo capo imponesse di lavorare con materiali nocivi alla tua salute(sapendo che ti pagano per un lavoro relativamente "sicuro" che non comporta i rischi di un lavoro in cantiere ad esempio)?
Rischiare la vita?????? Ripeto.. rischiare la vita???? Ma qui siamo al paradosso!! Si ritiene che sia pericoloso maneggiare componenti contaminati da fumatori? Basta indossare dei guanti e fine.... vorrei proprio vederli questi componenti... con i chili di catrame appiccicato!!!
Old 24-11-2009, 15:17   #17
Scakky
Member

Leron, la 2 e 3 riga che ho scritto dice questo. c'era bisogno di quotarmi?
Old 24-11-2009, 15:19   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Il solito fanatismo americano!!!! Per fortuna è una questione legata prettamente ai luoghi di lavoro.... sarebbe atroce, nonché profondamente ingiusto, che si applicasse una regola del genere anche in ambito privato!!!

Poi con queste cose gli yankees mi fanno veramente ridere: intolleranti al massimo verso il fumo di sigaretta ( si fa male è vero... verissimo ), ma tollerano, anzi spingono, verso altri eccessi altrettanto dannosi ( obesità e alcolismo in primis )!!

Senza contare che sia sul posto di lavoro che a casa, per la pulizia del proprio computer e degli ambienti si usano sostanze altrettanto dannose.

Ma questi americani alle volte.........
guarda che qui la morale non centra proprio niente:

1. il pc è danneggiato dal catrame, indi la garanzia è OVVIO che non venga applicata, dato che il catrame non ce lo ha messo apple nel pc

2. un lavoratore ha diritto a un ambiente di lavoro a norma, se la riparazione di un computer preclude questo elemento, allora non va semplicemente riparato. ho riparato computer di gente che fuma, e ti assicuro che una giornata a porto marghera fa più bene
Old 24-11-2009, 15:20   #19
Scakky
Member

e poi ragazzi dai, ma ci stiamo a prendere in giro.
per che dice che non saresti contento se il tuo capo pensasse a te e non ti facesse lavora con materiali dannosi,
ma fatemi il piacere. allora ti dovrebbero proibire la meta delle cose che fai.
non glie ne frega un cazzo a nessuno, nechemmeno ai tuoi capi,
preferisco lavorare per gente intelligente, che per deficenti che mi dicono che e dannoso un po di fumo nel pc, ma dai, allora quelli che stanno nei cantieri che devono dire?
e poi scusa, tu che lavori alla applem stai due minuti ad aspetta l'autobus ti sei beccato piu danni che aprire cinque computer di fumatori.
Old 24-11-2009, 15:28   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Si ritiene che sia pericoloso maneggiare componenti contaminati da fumatori?
non "si ritiene"

lo è e basta

mi spiace di informarti di questa particolarità

Quote:
Basta indossare dei guanti e fine
certo, magari anche uno scafandro sigillato e delle bombole per evitare di inalarlo. oppure basta (come è ovvio) non dare la garanzia a un componente che, a causa del suo possessore, è diventato pericoloso. semplice e MOLTO più equo.
questo non significa impedirti di affumicare il tuo computer, significa semplicemente esercitare la garanzia. tu rovini e rendi pericoloso il tuo computer? bene, non aspettarti che lo ripari

Quote:
vorrei proprio vederli questi componenti... con i chili di catrame appiccicato!!!
basta che vai in un qualsiasi centro assistenza. girano schede madri letteralmente avvolte da uno strato marrone di catrame e nicotina

per non parlare della puzza, se provi ad accendere alcune macchine ti si riempie l'ambiente di puzza manco se ci fosse il fumatore stesso a sputarti schifezze in faccia

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian