|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Cambio anche l'hard disk o non influisce troppo sulle prestazioni?
Salve a tutti! In questi giorni dovrebbero arrivarmi i componenti nuovi per il pc. Ho deciso di cambiare mobo, CPU, RAM e PSU (Asus Maximus III Gene, Intel Core Iìi7-860, Corsair 2x2GB 1600MHz, Corsair 650W). Ho deciso però di tenere case, lettori DVD, scheda video e HD. Su quest'ultimo però ho avuto un po' un ripensamento.
Secondo voi ci perdo molto in prestazioni a tenermi il mio vecchio WesternDigital (quì e quì i benchmark per farvi un'idea) da 400GB e a nn prendere un SSD? E' che gli SSD costano ancora parecchio...se nn ne vale la pena eviterei di spendere 230€ per un HD da 80GB (quando questo da 400 l'avevo pagato 80€)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
dipende da quello che ci devi fare con questo computer
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Emm...un po' di tutto a parte videogiochi e disegno tecnico. Navigazione web, download (tipo uTorrent), programmazione (java con Eclipse), video, audio e foto editing (Premiere Pro, Soundbooth e Photoshop CS4), creazioni di siti web (Dreamweaver e Flash CS4), multimedia (film, molta musica)...e altra roba varia
Ultima modifica di stefandre_nicari : 23-11-2009 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
mi sembra che hai bisogno di accumulare grosse moli di file audio e video, quindi di un SSD non te ne fai niente perchè piccolo e costoso.
secondo me sei nella situazione di avere bisogno di un raid 0 fatto con dischi a piatti così guadagni velocità, spazio e non ci spendi molto. Un altro WD4000AAKS andrà bene.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.