|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
digiunare fa bene?
Io mangio sempre e comunque... dovrei digiunare chessò 1 volta l'anno? digiunate?
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
cioè io se salto un pasto, fisicamente, muscolarmente mi sento come mi stessi rinsecchendo, sento proprio il mio fisico che si ciba di se stesso. sembrea una cazzata ma facendo molto sport, se non mangio ho una certa sofferenza fisica, anche se magari quel giorno non ho praticato.
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
dipende molto dal tipo di fisico e attività.
i fisici asciutti e attivi e giovani ne traggono in genere danno i fisici lenti e grossi e meno giovani ne traggono in genere sollievo... stiam parlando di digiunare al massimo un giorno a settimana o ogni 10 - 15 giorni bevendo succhi di frutta e integratori vari o al massimo consumar un po' di riso bollito scondito o solo l'acqua di bollitura di questo (senza sale). ovviamente va fatto sotto controllo medico. è una delle tante pratiche salutiste per disintossicarsi per un periodo.
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
perchè dovresti digiunare scusa? il senso?
capisco quando uno sta male, che non ha appetito e gli viene da vomitare...ma se stai bene perchè togliere al corpo il suo carburante???
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Evita di digiunare e fai una dieta corretta (dieta inteso come tipologia di alimenti assunti e nei tempi corretti non come il significato commerciale).
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
cioè molta frutta e verdura?
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Si. Ma comunque perché vuoi digiunare? Qual era il motivo?
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
oltre a questo per periodi straordinari c'è il digiuno. che è quindi una pratica sporadica per depurare il fisico e NON una abitudine alimentare ... tutto da valutare a chi come e quando e quanto. discutere oltre è solo svaccare poichè la esperienza e il risultato variano ai due estremi opposti in base alle varianti da me dette. CI VUOLE UN MEDICO ESPERTO IN QUESTA PRATICA per seguire una persona che desideri farla, chè si rischia di fare seri danni alla salute sennò.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 23-11-2009 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non in senso assoluto: 2 banane ti danno un apporto pari a circa 400kcal, 2 patate circa 300kcal, quindi sei già a 700kcal su un totale di 1800/2000kcal giornaliere ( se sei uno sportivo da 3 allenamenti a settimana) apportate da 4 elementi di frutta e verdura che non mi paion molti.
Devi mangiare tanti tipi diversi di frutta e verdura a cui devi riservare una buona percentuale in ciascuno dei tuoi pasti, stando attento che il tuo fabbisogno calorico e la distribuzione dei macronutrienti siano rispettati (la frutta è principalmente fonte di carboidrati).
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non serve digiunare, l'importante è avere una dieta varia, ricca di frutta ed in particolar modo di verdure.
Colazione abbondante, poi pranzo e cena con l'aggiunta di uno spuntino al mattino ed uno al pomeriggio. Evitare assolutamente cibo spazzatura, merendine, dolci, salumi grassi, ecc. Se si vuole dimagrire basta aumentare l'attività fisica e diminuire le porzioni di cibo. E per ultimo bere molta acqua. Almeno, questo è il mio stile di vita...
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
tema delicato e quindi da non trattare qui ma in scienza e tecnica (dove magari è pure ciclico)
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.