Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2002, 13:46   #1
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Scelta monitor 17

che ne dite di questo monitor?
MONITOR 17'' PHILIPS 107T21 FLAT 0.
é buono?
Old 15-02-2002, 18:40   #2
tognesimo
Senior Member

Avanti ragazzi,un aiutino?
Old 15-02-2002, 19:47   #3
Clayman
Bannato

L'Avatar di Clayman

Iscritto dal: Jan 2002
Città: cesena
lg

io prenderei LG 775 Ft (flatron) che è veramente piatto e le immagini sono molto nitide con immagine stabile.
Non supporta risoluzioni altissime ma nemmeno il philips penso.
Ciao
Clayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2002, 21:46   #4
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quel Philips non dovrebbe essere male.
In quella fascia di prezzo non ci sono molti concorrenti: il Flatron LG è validissimo, il corrispondente modello Samsung, 753DF, non è buono come l'LG, e il Nec FE 700+ non è più disponibile.
Perciò ti resta quel Philips o appunto l'LG.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2002, 23:54   #5
tognesimo
Senior Member

Sono indeciso tra Lg e Philips,ho visto Lg 775 ma non mi ha convinto pienamente.
Old 16-02-2002, 00:35   #6
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Anch'io sono indeciso... per adesso sono orientato verso il LG 775FT... anche se non mi dispiacerebbe il 795FT.
Devo solo capire se vale la pena spendere un centone in più...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 02:22   #7
ATARASTA
Member

L'Avatar di ATARASTA

Iscritto dal: Sep 2001
Mitsubishi Diamond Pro 740SB NON COSTA MOLTISSIMO E SECONDO ME è OTTIMO.
Old 16-02-2002, 02:34   #8
shary
Bannato

Iscritto dal: Feb 2001
LG FLATRON 795 ft+........... non ha eguali !!!

Un piacere per gli occhi..........
shary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 14:57   #9
Medrol
Member

Iscritto dal: Oct 2001
LG 795FT+

Devo solo capire se vale la pena spendere un centone in più...

Rispetto al 775FT?

Il modello LG 795FT+ vale quel che costa e qualcosa in più:

frequenze più elevate e hub USB integrato!

Il consiglio prima dell'acquisto di un FLATRON è vederlo all'opera:

per ragioni soggettive:

La sensazione di concavità dello schermo tipica dei Flatron può disturbare...comunque voglio precisare che generalmente con l'utilizzo la brutta sensazione svanisce( chi in una o più settimane, chi in tre giorni... ) e lascia spazio a un'ottima visione flat.

per ragioni oggettive:

Verifica bene il monitor che stai acquistando, osservalo attentamente anche a risoluzioni diverse 640x480 e 800x600 in particolare, e verifica la presenza o meno di distorsioni orrizontali sulla sinistra e sulla destra.

Non voglio con questo crearti dubbi sulla qualità del prodotto che è quasi a giudizio unanime altissima, ma alcuni lamentano problemi di distorsione che non è chiaro se dipenda da alcuni esemplari nati male o da alcune combinazioni monitor-scheda video.

Il consiglio è LG 795FT+.

Ciao.
Medrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 15:02   #10
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
ciao.
confermo c'e' l'ho .
a presto.
Old 16-02-2002, 17:27   #11
shary
Bannato

Non ho visto nessun monitor ottimo come Il 795 ft+ se non il modello 19"....995ft+!

Confermo che la sensazione di concavità svanisce dopo un pò e tutti gli altri monitor sembrano degli oblò !!

Come risoluzione con la mia radeon ........... sto sotto xp a 1152x864 con refresh di 100Hz e l'immagine è nitidissima e priva di qualsiasi difetto!

Il massimo davvero.........
Old 16-02-2002, 18:49   #12
chrys75
Senior Member

L'Avatar di chrys75

Iscritto dal: Aug 2000
vedi il 915FT plus e poi mi dici!!!!! 1600x1200 a 85 Hz!!!!!!! gioco a 1024x768 a 120Hz!!!! x treta euro di più del 995FT vale proprio la pena!!!!
chrys75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 18:53   #13
shary
Bannato

a 1024x768 a 120hz...ci va tranquillamente ancke il mio 795ft+
Old 16-02-2002, 19:01   #14
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Perchè non un aoc 7klr?
Old 16-02-2002, 19:07   #15
chrys75
Senior Member

L'Avatar di chrys75

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da shary
[b]a 1024x768 a 120hz...ci va tranquillamente ancke il mio 795ft+
..si ma non il 995FT
chrys75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2002, 16:47   #16
mattia76
Senior Member

L'Avatar di mattia76

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
GLI AOC NON LI CA*A NESSUNO?

PER QUELLO CHE COSTANO DOVREBBERO ANDARE BENE O SBAGLIO? QUALCUNO LI USA PER IL CAD E SA DIRMI COME CI SI TROVA?
GRAZIE....CIAO
DITEMI DITEMI CHE LO COMPRO !!!!
...OPPURE E' UNA CIOFECA?

(FERMO RESTANDO CHE NON COMPETE CON MONITORS DI FASCIA SUPERIORE)
mattia76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2002, 01:32   #17
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Per me nel Febbraio 2002 è assurdo acquistare un monitor da 17' CRT, di qualsiasi marca sia. Se si ha problemi di spazio è meglio orientarsi su un LCD da 15' (che come area visibile equivale a un 17 CRT), ottimale per web, chat, e uso office; con 550-600 Euro lo si prende buono. Se si gioca molto, si guardano i DVD sul monitor anzichè sul televisore o si fa grafica, il 19' CRT è l'unica scelta sensata (meglio evitare di scendere sotto i 500 euro).
I 17' sono meno ergonomici dei 19 pollici, non solo per la vista, ma anche per la schiena e la postura in generale. Assurdo risparmiare sui monitor, a meno che non si voglia spendere di più dall'oculista :o

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2002, 02:39   #18
shary
Bannato

Quello che tu dici è pura illusione!

Ma quale oculista !!!!

Hai per caso mai visto un monitor Flatron 795ft plus 17"..............bè usalo 8 ore al giorno e poi dimmi!!!

Io da quando ce l'ho non hoo più gli occhi arrossati ed affaticati......l'immagine offerta è ottima e non ho visto nessun 17" andare meglio del flatron!

Gli LCD?? Lasciali a chi vuole spendere tanto........ per avere risoluzioni e refresh ridicoli !!!

Il flatron è il TOP !! (1152x864 a 100hz.....immagine nitidissima e priva di difetti)

ciao ciao
Old 24-02-2002, 05:03   #19
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Quello che tu dici è pura illusione!
Quello che tu scrivi è solo la tua esperienza, la mia e quella di altri è diversa :o: Qualora anche fosse la verità assoluta, vi ravviso un tono un po' troppo stizzoso e infantile
Sulla base di studi medici condotti sull'ergonomia (non parlo solo di vista e di posizione degli occhi, ma anche di postura e posizione della testa) sono arrivati alla conclusione che i 17' sono troppo piccoli, che 19' è la dimensione ideale dal punto di vista ergonomico. Va da sè il fatto che per applicazioni come CAD, DTP ed editing video, il minimo ragionevole è 21 pollici, con un 17' (qualsiasi sia) non se ne parla proprio, spiacente !
Quote:
Hai per caso mai visto un monitor Flatron 795ft plus 17"...
Si, e non mi piace molto. E' sfocato ! E non lo penso certo solo io, qui sul forum in altri thread csono presenti e ci sono
state molte critiche negative (come anche positive, a dimostrazione che non c'è unanimità di giudizio) sugli LG (geometria e nitidezza in primis), i thread pre-giugno 2001 sono stati eliminati dal Forum, ma dovresti averli letti anche tu.... E tu hai guardato attentamente un un monitor col tubo Diamondtron ? Una qualità visiva superiore a un Flatron sia a livello di 17' che di 19' (parlo di Nec, Mitsubishi, Viewsonic, Elsa, Iiyama). E io non ho (mai avuto) un Diamondtron.. I Flatron hanno un ottimo trattamento antiriflesso, ma linearità, geometria e nitidezza non sono impeccabili: il tuo è senza dubbio uno dei migliori monitor da 17' sul mercato oggi di tipo non a griglia verticale, ma inferiore a vari modelli Diamondtron e ai migliori shadow mask di sempre di Hitachi ed Eizo. Non scordiamo anche il 17 Nokia XPro in commercio fino a metà 1999, forse il miglior 17' Triniton di sempre: giro i negozi di informatica da almeno 10 anni, figuriamoci se non l'ho visto, purtroppo ho 35 anni....
Quote:
Gli LCD?? Lasciali a chi vuole spendere tanto.
I prezzi degli LCD si sono dimezzati negli ultimi 12 mesi e continueranno a scendere, anche se ormai i 15' si sono stabilizzati, negli ultimi mesi stanno scendendo molto i 17' lcd - che hanno un area visiva quasi equivalente a un 19 crt - un 15' lcd -che ha un area visiva equivalente a un CRT da 17' - come il modello LG 563 (per rimanere su LG) costa 529 euro ivato. Ci sarebbe poi il discorso sull'assistenza post-vendita, su Samsung e Hitachi non leggerai una lamentela sui forum, mentre le cose non stanno in questi termini per LG...
Quote:
per avere risoluzioni e refresh ridicoli
Il refresh non ha importanza negli LCD, e comunque l'immagine di un lcd è più stabile di quella in CRT (nonostante il valore di refresh sia più basso) Quanto alla risoluzione per uso ufficio o internet più di 1024x768 non serve. Per l'occhio umano impostare 86 Hz o 110 Hz è uguale, lo sfarfallio non viene più percepito a partire da 85 Hz in poi, oltre sforzi solo maggiormente l'elettronica del monitor. Le risoluzioni e i refresh supportate dai 19' di fascia media e alta non sono ottenibili con i migliori 17' crt. Semmai i problemi degli LCD sono la fedeltà cromatica non ottimale, specie con la scala dei grigi più scuri (per le radiografie non vanno bene) e la perdita di qualità quando scalano per interpolazione alle risoluzioni non native, e non la massima risoluzione in sè e per sè.
Quote:
Il flatron è il TOP !!
Facile esaltare il proprio monitor (qualunque sia), ma qui siamo in un forum di discussione e non allo stadio, cerchiamo di evitare discorsi tipo " è il migliore perchè è il mio, illuso....." "Flatron Rulez.." così non aiutiamo chi ci legge a scegliere un componente hardware. Io non sono un LCD fan o un sostenitore di una marca di monitor, per molti usi la tecnologia LCD non va bene, dipende che applicazioni ci impieghi; in questo thread solo mattia76 ha parlato di applicazioni (cad). Inoltre ti inviterei a leggere più attentamente i post altrui; ho consigliato in questo thread l'acquisto di monitor di 19 pollici o lcd da 15' e sconsigliato tutti i 17' crt, non solo il tuo monitor. Ciao.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2002, 10:53   #20
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
x Adric

Sono perfettamente d'accordo con te, i 17" sarebbe meglio evitarli, solo però che colui che ha aperto il Forum ha un limite fondamentale, o almeno immagino: non gli va o non può spendere cifre molto alte per il monitor.
Ecco allora che il CRT da 17" acquista pienamente senso. Infatti guarda caso è stato richiesto un parere su un monitor da 250-300 €, non da 500.
Certo tutti vorrebbero avere un CRT da 19", o un LCD, ma non è detto che il gioco valga la candela.
E con certe somme non ci sono grosse alternative.
Certo anche a me non piacciono le partigianerie, e adesso che anch'io sono un felice proprietario di un LG 915FT+ non difendo certo a spada tratta il mio monitor, anche se devo ammettere di essere stato fortunato perchè non presenta alcun difetto di rilievo: nessuna macchia, geometria perfetta, colori vabbè non sono il massimo, e molto ben a fuoco, solo una piccolissima zona a centro schermo non è a fuoco. Ce ne sono comunque di migliori sulla piazza.
Ciao
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z