|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
|
Scelta monitor 17
che ne dite di questo monitor?
MONITOR 17'' PHILIPS 107T21 FLAT 0. é buono?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Avanti ragazzi,un aiutino?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: cesena
|
lg
io prenderei LG 775 Ft (flatron) che è veramente piatto e le immagini sono molto nitide con immagine stabile.
Non supporta risoluzioni altissime ma nemmeno il philips penso. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quel Philips non dovrebbe essere male.
In quella fascia di prezzo non ci sono molti concorrenti: il Flatron LG è validissimo, il corrispondente modello Samsung, 753DF, non è buono come l'LG, e il Nec FE 700+ non è più disponibile. Perciò ti resta quel Philips o appunto l'LG. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sono indeciso tra Lg e Philips,ho visto Lg 775 ma non mi ha convinto pienamente.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anch'io sono indeciso... per adesso sono orientato verso il LG 775FT... anche se non mi dispiacerebbe il 795FT.
Devo solo capire se vale la pena spendere un centone in più... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mitsubishi Diamond Pro 740SB NON COSTA MOLTISSIMO E SECONDO ME è OTTIMO.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
LG FLATRON 795 ft+........... non ha eguali !!!
Un piacere per gli occhi.......... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
LG 795FT+
Devo solo capire se vale la pena spendere un centone in più...
Rispetto al 775FT? Il modello LG 795FT+ vale quel che costa e qualcosa in più: frequenze più elevate e hub USB integrato! Il consiglio prima dell'acquisto di un FLATRON è vederlo all'opera: per ragioni soggettive: La sensazione di concavità dello schermo tipica dei Flatron può disturbare...comunque voglio precisare che generalmente con l'utilizzo la brutta sensazione svanisce( chi in una o più settimane, chi in tre giorni... ) e lascia spazio a un'ottima visione flat. per ragioni oggettive: Verifica bene il monitor che stai acquistando, osservalo attentamente anche a risoluzioni diverse 640x480 e 800x600 in particolare, e verifica la presenza o meno di distorsioni orrizontali sulla sinistra e sulla destra. Non voglio con questo crearti dubbi sulla qualità del prodotto che è quasi a giudizio unanime altissima, ma alcuni lamentano problemi di distorsione che non è chiaro se dipenda da alcuni esemplari nati male o da alcune combinazioni monitor-scheda video. Il consiglio è LG 795FT+. Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
ciao.
confermo c'e' l'ho . a presto.
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Non ho visto nessun monitor ottimo come Il 795 ft+ se non il modello 19"....995ft+!
Confermo che la sensazione di concavità svanisce dopo un pò e tutti gli altri monitor sembrano degli oblò !! Come risoluzione con la mia radeon ........... sto sotto xp a 1152x864 con refresh di 100Hz e l'immagine è nitidissima e priva di qualsiasi difetto! Il massimo davvero......... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
vedi il 915FT plus e poi mi dici!!!!! 1600x1200 a 85 Hz!!!!!!! gioco a 1024x768 a 120Hz!!!! x treta euro di più del 995FT vale proprio la pena!!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
a 1024x768 a 120hz...ci va tranquillamente ancke il mio 795ft+
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Perchè non un aoc 7klr?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
GLI AOC NON LI CA*A NESSUNO?
PER QUELLO CHE COSTANO DOVREBBERO ANDARE BENE O SBAGLIO? QUALCUNO LI USA PER IL CAD E SA DIRMI COME CI SI TROVA?
GRAZIE....CIAO DITEMI DITEMI CHE LO COMPRO !!!! ...OPPURE E' UNA CIOFECA? (FERMO RESTANDO CHE NON COMPETE CON MONITORS DI FASCIA SUPERIORE) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Per me nel Febbraio 2002 è assurdo acquistare un monitor da 17' CRT, di qualsiasi marca sia. Se si ha problemi di spazio è meglio orientarsi su un LCD da 15' (che come area visibile equivale a un 17 CRT), ottimale per web, chat, e uso office; con 550-600 Euro lo si prende buono. Se si gioca molto, si guardano i DVD sul monitor anzichè sul televisore o si fa grafica, il 19' CRT è l'unica scelta sensata (meglio evitare di scendere sotto i 500 euro).
I 17' sono meno ergonomici dei 19 pollici, non solo per la vista, ma anche per la schiena e la postura in generale. Assurdo risparmiare sui monitor, a meno che non si voglia spendere di più dall'oculista :o
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Quello che tu dici è pura illusione!
Ma quale oculista !!!! Hai per caso mai visto un monitor Flatron 795ft plus 17"..............bè usalo 8 ore al giorno e poi dimmi!!! Io da quando ce l'ho non hoo più gli occhi arrossati ed affaticati......l'immagine offerta è ottima e non ho visto nessun 17" andare meglio del flatron! Gli LCD?? Lasciali a chi vuole spendere tanto........ per avere risoluzioni e refresh ridicoli !!! Il flatron è il TOP !! (1152x864 a 100hz.....immagine nitidissima e priva di difetti) ciao ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |||||
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Sulla base di studi medici condotti sull'ergonomia (non parlo solo di vista e di posizione degli occhi, ma anche di postura e posizione della testa) sono arrivati alla conclusione che i 17' sono troppo piccoli, che 19' è la dimensione ideale dal punto di vista ergonomico. Va da sè il fatto che per applicazioni come CAD, DTP ed editing video, il minimo ragionevole è 21 pollici, con un 17' (qualsiasi sia) non se ne parla proprio, spiacente ! Quote:
state molte critiche negative (come anche positive, a dimostrazione che non c'è unanimità di giudizio) sugli LG (geometria e nitidezza in primis), i thread pre-giugno 2001 sono stati eliminati dal Forum, ma dovresti averli letti anche tu.... E tu hai guardato attentamente un un monitor col tubo Diamondtron ? Una qualità visiva superiore a un Flatron sia a livello di 17' che di 19' (parlo di Nec, Mitsubishi, Viewsonic, Elsa, Iiyama). E io non ho (mai avuto) un Diamondtron.. I Flatron hanno un ottimo trattamento antiriflesso, ma linearità, geometria e nitidezza non sono impeccabili: il tuo è senza dubbio uno dei migliori monitor da 17' sul mercato oggi di tipo non a griglia verticale, ma inferiore a vari modelli Diamondtron e ai migliori shadow mask di sempre di Hitachi ed Eizo. Non scordiamo anche il 17 Nokia XPro in commercio fino a metà 1999, forse il miglior 17' Triniton di sempre: giro i negozi di informatica da almeno 10 anni, figuriamoci se non l'ho visto, purtroppo ho 35 anni.... Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
x Adric
Sono perfettamente d'accordo con te, i 17" sarebbe meglio evitarli, solo però che colui che ha aperto il Forum ha un limite fondamentale, o almeno immagino: non gli va o non può spendere cifre molto alte per il monitor.
Ecco allora che il CRT da 17" acquista pienamente senso. Infatti guarda caso è stato richiesto un parere su un monitor da 250-300 €, non da 500. Certo tutti vorrebbero avere un CRT da 19", o un LCD, ma non è detto che il gioco valga la candela. E con certe somme non ci sono grosse alternative. Certo anche a me non piacciono le partigianerie, e adesso che anch'io sono un felice proprietario di un LG 915FT+ non difendo certo a spada tratta il mio monitor, anche se devo ammettere di essere stato fortunato perchè non presenta alcun difetto di rilievo: nessuna macchia, geometria perfetta, colori vabbè non sono il massimo, e molto ben a fuoco, solo una piccolissima zona a centro schermo non è a fuoco. Ce ne sono comunque di migliori sulla piazza. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.