|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema con Alice Gate VOIP2 (ADSL)
Premetto che i provider sono dei maledetti disonesti, come TELE2, Infostrada e quasi tutti gli altri, e danno un servizio SCADENTE.
Ho Alice 7Mega (che alla fine 7 diviso 5 fa 1, qualcosa) e ho un problema. Ho 2 computer, quindi una connessione WiFi di tipo bridged. Sul computer che fa' da ponte all'altro ho un problema di connessione: Alice Internet si sconnette AUTOMATICAMENTE da sola e rimane solo la connessione locale. Mi vengono da dire tante di quelle bestemmie, il fatto è che non ha senso, si sconnette per rimanere alla locale. Aiuto...
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non s'è capito niente, a partire dal 7diviso5 a come è configurata la rete.
Il Gate2 non ha il wi-fi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Alice Gate VOIP 2, è Wi-Fi, quindi senza fili.
7 diviso 5... Quando in TV dicono "fino a 7 mega!" dividi per 5... quella è la velocità reale. Comunque è chiaro, il problema è che si sconnette automaticamente ogni tanto.
"Chi non rimpiange l'Unione Sovietica non ha cuore, chi la rivuole non ha cervello" V.V.Putin (D'accordo solo con la prima parte ![]() Ultima modifica di Stickz25 : 23-11-2009 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Note:
1) Mi spiace si aver postato nella sezione sbagliata, ma ero piuttosto nervoso e non ne trovavo una che mi sembrasse adatta, ma dopo ho visto che c'era. 2) Ho impostato la connessione suddetta da pubblica a privata... Sembra che quella pubblica abbia parecchie limitazioni, mah ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh la rete pubblica è intesa come una rete aperta a chiunque per cui non è saggio far vedere a chiunque le tue cartelle personali ma solo usare internet col firewall bene in guardia.
Il calcolo è 7 diviso 8. Un byte è fatto di 8bit. Se il router permette certe regolazioni potresti provare a cambiare canale di comunicazione (da 1 a 11), quello che usi potrebbe essere sovraffollato o comunque disturbato. Se invece è proprio l'interfaccia adsl a perdere la connessione ogni tanto allora controlla che tutti i telefoni e fax di casa usino il filtro e chiama il 187 per segnalare un malfunzionamento; a volte una pulita col disossidante ai contatti nell'armadietto di derivazione in strada aiuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non capisco perché tu usi un computer per fare da ponte... il router è in grado di fornire la connessione direttamente a entrambi i computer.
Ti sposto nella sezione "Networking in generale". Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Infatti non lo so nemmeno io, ma nelle proprietà della connessione c'è scritto che è del tipo bridged quindi...
Comunque sto' perdendo le speranze, alla fine cavo+wifi non perdo mai la connessione, anche se certi rallentamenti non mancano. Il calcolo, diviso 8 per calcolare la velocità dici? Allora è ancora peggio! Comunque posterò ancora qui se avrò novità... Intanto grazie di tutto e per la disponibilità.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Le velocità di connessione vengono specificate in Mbit, mentre normalmente sui computer si prende come unità il byte. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ho eliminato la Wireless e ho messo il cavo come unica connessione funzionante. Il problema è che tutto va un bel po' più lento ma ovviamente non si sconnette mai. Praticamente ho quasi risolto il problema. Grazie ancora entrambi per l'aiuto!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.