|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Consigli per il mio pc
Salve a tutti, avrei bisogno dei vostri pareri riguardo al mio pc, cosa vi sembra che vada bene e cosa potrebbe essere da cambiare.
Processore: Intel Core 2 Duo E8400 3.00GHz Scheda madre: Asus P5N-D Ram: 2 Gb 800 mhz Scheda Video: Asus ATI EAH 4890 1Gb Scheda Audio: Creative X-FI sound blaster Hard Disk: n°2 250Gb 750Gb Alimentatore: 650Watt -------------------------- Questo tipo di scheda video per quanto possa essere di ultima generazione non mi ha soddisfatto per niente, sarei intenzionato a venderla e passare a una Nvidia. A quanto credete che possa riuscire a rivenderla?? Quale scheda video mi consigliate? Inoltre pensate che ci sia qualche altro componente che bossa fare da collo di bottiglia? Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno risponde qualcosa???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Le nostre opinioni su ciò che può andar bene o meno dipendono fortemente da quello che tu vuoi fare con questo computer.
La scheda video credo tu possa venderla per 120/130 euro (con una ricerca sul mercatino dell'usato del forum puoi farti un'idea più chiara) e per un consiglio sulla nuova scheda la sezione più indicata è proprio quella dedicata ai consigli per gli acquisti di schede video. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Curiosità: come mai non sei soddisfatto?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ehm... per me va tutto bene, una 4890 è un'ottima scheda
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie per le risposte, cmq diciamo che quando l'ho comprata speravo in un salto di qualità netto, ma ho avuto problemi con alcuni giochi, forse non per via della scheda ma per qualcos'altro non so e per questo mi sono ricreduto e ho deciso di non venderla più. Ora voglio cambiare sistema operativo e passare a windows 7 dove forse riuscirò a farla girare meglio.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Chissà i giochi quali sono...
Se ti va, testala con qualche benchmark e confronta i risultati con altre schede
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Si si ma lo so che è una scheda buonissima ma credo di aver avuto problemi per colpa del sistema operativo che ho(XP). Appena metterò su windows 7 spero funzioni meglio.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Il monitor è 19 pollici in 16:9
Non è grande... Inoltre mi ha creato problemi sopprattutto con un gioco abbastanza datato: Age of Empire 2. E mi toccava tenere l'acceleratore hardware a livello basso mentre con windows vista o xp non ho avuto nessun problema. I driver erano gli ultimi ma mi dava lo stesso il tipico errore di windows durante la partita, invece disinstallando completamente la scheda video il gioco funzionava bene. Bo???? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Sinceramente non lo so guarda... Però è strano che con un sistema operativo funzioni e con un'altro no... Se fosse difettosa non andrebbe mai penso no??
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Magari c'è qualche problema di compatibilità con quel particolare gioco.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Immagino di si, però come faccio a risolvere questo problema? La mia domanda sarebbe questa, risolvere il problema non conoscere la causa
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Puoi vedere se esiste qualche patch per il gioco che risolva problemi con alcune schede grafiche.
Oppure puoi provare a usare una differente versione dei drivers per la scheda video. Ciao
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Age of Empires 2 è un bellissimo gioco ma è vecchissimo, ci sarà qualche incompatibilità da qualche parte e la scheda video mi sa che non c'entra niente
Hai provato ad avviarlo in modalità compatibile xp o giù di lì?
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Avviarlo in modalità compatibile xp? cioè?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Mmm.. ci provo subito! Grazie mille vi farò sapere!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.