|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
|
Audio e video a scatti con Windows 7
Ho un problema di riproduzione audio e video in seguito all'installazione di win7.
L'audio viene eseguito a scatti, accade con qualunque applicazione (media player, vlc...) e gli scatti si verificano anche con il semplice movimento del mouse, l'apertura di una cartella o la navigazione in internet. Sul web (youtube...) invece, il video e l'audio vanno a scatti anche senza fare nulla. Con i videogiochi non ho alcun problema. Ecco il mio hardware: Scheda madre Abit aw9dmax (con scheda audio opzionale non montata) CPU P4 prescott 630 1GB RAM DDR2 800 A-DATA VITESTA Scheda video Ati HD2600XT Scheda audio esterna Amon Infrasonic Sia la scheda video che audio risultano installate correttamente con i driver più aggiornati. Provando a reinstallare i driver video sembrava tutto tornato alla normalità ma dopo un pò ricomincia a dare problemi. Ultima modifica di Sh4k3r : 23-11-2009 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Aggiungo inoltre che utilizzo Guitar Pro e che anche lui mi da dei bei problemi (picchi di volume in uscita o livello di ingresso basso...)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
probabilmente driver acerbi per quel sistema e poca ram,
ma controllerei anche le prese usb e cosa c'e' attaccato. Non sei l'unico che ha problemi di audio con quel sistema, anzi... Ultima modifica di mentalrey : 02-12-2009 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La ram di sicuro ne è una causa...i driver sono da poco usciti per Seven ma credo anche io che siano acerbi. Spero solo di trovare una soluzione il prima possibile visto che con l'audio ci lavoro parecchio.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho anche scoperto che su youtube se guardo un video, audio e video vanno a scatti ma se continuo la riproduzione del video con la finestra di youtube minimizzata nella barra, la riproduzione continua senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pontassieve (FI)
|
sembra una fesseria, ma hai un mouse usb? Prova con uno ps/2...
avevo problemi simili sul pc principale con 7 a 64 bit (andava tutto a scatti), ho spulciato un po' di forum, e dopo aver tirato fuori dal cassetto l'adattatore usb-ps/2 che davano in dotazione col mouse ho risolto! Pare che in windows 7 con alcuni chipset o combinazioni di hardware si ingolfi la gestione delle porte usb
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
è il risparmio energetico di ati che da questi problemi anche a me lo faceva, appena ho disattivato powermizer non ha piu dato questi problemi
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Come si disabilita? Comunque ora ho montato due Corsair da 1gb ciascuna e i video sul web non sembrano più andare a scatti salvo alcuni siti dove mi vanno pesantemente a scatti.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ora non vorrei dire cavolate ma mi sembra che si disattivava dal pannello di catalyst powerplay metti off o massime prestazioni
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho installato solo i driver senza il pannello di controllo dei catalyst.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
allora installa i catalyst e prova che ti posso dire...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mi sembra strano che il problema si presenti solo con questo sistema operativo ma comunque ci proverò installando il pannello di controllo.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Risolto ?? Ho lo stesso problema con asrock 330gc ( dual atom) e 2gb ddr2 corsair 800
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
In realtà avevo risolto il problema cambiando ram e aggiornando i driver (in alcuni siti i video continuavano ad andare a scatti) ma dopo un mesetto ho avuto un problema con un software è il problema è ricomparso. Probabilmente perchè windows mi ha reinstallato l'high definition audio device. In questi giorni farò altre prove. Se qualcuno poi mi può dire come si disabilita il risparmo energetico della scheda video provo anche questa soluzione.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Ok, comunque il mio problema e' piu' relativo al video che fa dei microscatti, sembra quasi un problema di potenza, ma mi sembra ridicolo!!! In teoria dovrebbe gestire tutto la scheda video, sapete se esiste qualche software per testare l'efficienza di una scheda video in riproduione filmati WMV, Divx, Xvid e quant'altro?
Ciao GRazie
|
|
|
#20 |
|
Member
|
no non penso sia 1 problema di potenza perchè a me lo faceva quando la scheda video andava dai 500/1250/799 ai 380/800/300 solo quando si abbassavano i clock, per le schede nvidia basta scaricare powermizer swich, per le ati purtroppo non saprei come si fa'
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.