|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
avete preso una truffa online?
volevo sapere se avete preso truffe online per l'acquisto di qualsiasi cosa...
dopo cosa avete fatto? avete ricevuto i soldi? descrivete l'accaduto ps: ho aperto questo 3d perchè giovedi ho acquistato un cellulare per un amico su kijiji da un venditore di pescara (di cui ho tutte le informazioni sue, dal numero del cell al numero della carta postpay) ma purtroppo non ha ancora spedito.. in tando aspetto fino a domani poi procedo... voi?
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
veramente ho anche l'indirizzo email e la via dove abita
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho acquistato sabato, il tipo ha spedito (fortunatamente) prima di ricevere i soldi
quindi se ha spedito l'ha fatto in prioritaria senza seguire il consiglio della raccomandata Gli ho detto che lo pago quando arriva il pacco, sempre se arriva.. Poi qui sul mercatino anni fa ho beccato due simpatiche persone, la prima la pago per ricevere un monitor e si scopre che il venditore è conosciuto in giro per le sue mancate spedizioni La seconda invece si dimentica alcuni dettagli vendendomi un prodotto per pochi eruro, facendogli presente la cosa prima è disposto a rimborsarmi, dopo qualche giorno non più
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il bello volete saperlo qual'è?
che non mi sono mai permesso di andare ad acquistare su kijiji,ho sempre acquistato tramite forum... quel giorno che ne sò, mi girava proprio di comprare li poxxa txxxa
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quindi sarebbe meglio in questi casi acquistare sempre con scambio a mano
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
infatti lo sto vedendo adesso...
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
una volta via ebay, 20€ di memory card mai arrivata. da allora niente più ebay
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
una truffa l'ho subita ora che mi viene in mente
22€ di roba presa da dealextrem fermata alla dogana, impossibile spedire il fax con i dati per lo sdoganamento sempre occupato, penso la spediranno indietro. ovviemente la fregatura è colpa della dogana, lavorasero al posto di romper le balle
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
L'unica truffa che ho subito era quella di intermedia, ma in parecchi qua sul forum ci erano cascati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=732000 Negozio online che ti fa pagare con carta di credito e che aveva comprato pagine dei più disparati giornali, cavolo che organizzazione.
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
no mai
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
qua la stiamo per prendere in massa:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...62735&page=255 fortuna che paghiamo tutti in contrassegno!
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Beh io sono un acquirente fisso di roba dalla cina, costa 1/3 o la metà rispetto ai prezzi di ebay italia. Il contro é che ci possono volere anche un paio di mesi per avere in mano l'oggetto (colpa della finanza che blocca tutto in dogana eh, una volta in 3 settimane ce l'avevo), e se la roba non arriva o arriva rotta basta dirlo al venditore (con migliaia di feedack) minacciando feedback negativo ed ecco arrivare il rimborso o un'altra spedizione.
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
una volta su ebay (parecchio tempo fa, avevo 18 anni)
su ebay computer assemblato a prezzo strepitoso (un po' troppo )pagato tramite western union (ai tempi non c'erano ancora tutte ste truffe) fortunatamente il tipo era stato appena blindato dalla finanza dopo diverse denunce, mi ha chiamato la banca il giorno dopo riaccreditandomi tutti i soldi c'ho smenato solo i 20 euro di commissione |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
due volte su ebay con oggetti tarocchi spacciati per veri, una volta ho ricevuto indietro i soldi, l'altra il venditore è sparito
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
dovete capire che usare la parola truffa è pericoloso per tutti, noi e voi, thread del genere alla fine sono inutili, se uno cerca con google trova le stese info "antitruffa"
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

)