Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2009, 09:44   #1
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
avete preso una truffa online?

volevo sapere se avete preso truffe online per l'acquisto di qualsiasi cosa...

dopo cosa avete fatto?
avete ricevuto i soldi?

descrivete l'accaduto

ps: ho aperto questo 3d perchè giovedi ho acquistato un cellulare per un amico su kijiji da un venditore di pescara (di cui ho tutte le informazioni sue, dal numero del cell al numero della carta postpay) ma purtroppo non ha ancora spedito.. in tando aspetto fino a domani poi procedo...

voi?
Old 23-11-2009, 09:57   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
no mai sgrat
le truffe comunque si subiscono, non si prendono.

nel tuo caso con postepay e numero di cellulare ci fai ben poco.
Old 23-11-2009, 10:06   #3
angelosss
Senior Member

veramente ho anche l'indirizzo email e la via dove abita
Old 23-11-2009, 10:17   #4
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
ho acquistato sabato, il tipo ha spedito (fortunatamente) prima di ricevere i soldi non mi ha convinto, gli ho chiesto il tracker per avere la conferma e dice che non gliel'hanno dato
quindi se ha spedito l'ha fatto in prioritaria senza seguire il consiglio della raccomandata

Gli ho detto che lo pago quando arriva il pacco, sempre se arriva..

Poi qui sul mercatino anni fa ho beccato due simpatiche persone, la prima la pago per ricevere un monitor e si scopre che il venditore è conosciuto in giro per le sue mancate spedizioni alla fine non so perchè, ma accetta di pagarmi del materiale nuovo preso da uno shop online.

La seconda invece si dimentica alcuni dettagli vendendomi un prodotto per pochi eruro, facendogli presente la cosa prima è disposto a rimborsarmi, dopo qualche giorno non più
Old 23-11-2009, 10:37   #5
angelosss
Senior Member

il bello volete saperlo qual'è?
che non mi sono mai permesso di andare ad acquistare su kijiji,ho sempre acquistato tramite forum... quel giorno che ne sò, mi girava proprio di comprare li
poxxa txxxa
Old 23-11-2009, 10:49   #6
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
il bello volete saperlo qual'è?
che non mi sono mai permesso di andare ad acquistare su kijiji,ho sempre acquistato tramite forum... quel giorno che ne sò, mi girava proprio di comprare li
poxxa txxxa
la truffa migliore credo sia quella attraverso annunci privati, non di certo attraverso un forum in cui si è conosciuti o ebay..
Quindi sarebbe meglio in questi casi acquistare sempre con scambio a mano
Old 23-11-2009, 10:55   #7
angelosss
Senior Member

infatti lo sto vedendo adesso...
Old 23-11-2009, 11:59   #8
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
una volta via ebay, 20€ di memory card mai arrivata. da allora niente più ebay ora solo tramite il mercatino qua, oppure in negozi affidabili
Old 23-11-2009, 12:24   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
una truffa l'ho subita ora che mi viene in mente

22€ di roba presa da dealextrem fermata alla dogana, impossibile spedire il fax con i dati per lo sdoganamento sempre occupato, penso la spediranno indietro.
ovviemente la fregatura è colpa della dogana, lavorasero al posto di romper le balle
Old 23-11-2009, 12:36   #10
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
L'unica truffa che ho subito era quella di intermedia, ma in parecchi qua sul forum ci erano cascati:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=732000

Negozio online che ti fa pagare con carta di credito e che aveva comprato pagine dei più disparati giornali, cavolo che organizzazione.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline  
Old 23-11-2009, 13:20   #11
scar93
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
no mai
scar93 è offline  
Old 23-11-2009, 15:07   #12
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
una volta via ebay, 20€ di memory card mai arrivata. da allora niente più ebay ora solo tramite il mercatino qua, oppure in negozi affidabili
Io invece acquisto quasi esclusivamente su eBay in quanto su tale "canale" ho portato a termine in modo positivo tutte le transazioni (ed ho acquistato anche all'estero)
Draven94 è offline  
Old 23-11-2009, 15:14   #13
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
qua la stiamo per prendere in massa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...62735&page=255

fortuna che paghiamo tutti in contrassegno!
Old 23-11-2009, 15:15   #14
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Beh io sono un acquirente fisso di roba dalla cina, costa 1/3 o la metà rispetto ai prezzi di ebay italia. Il contro é che ci possono volere anche un paio di mesi per avere in mano l'oggetto (colpa della finanza che blocca tutto in dogana eh, una volta in 3 settimane ce l'avevo), e se la roba non arriva o arriva rotta basta dirlo al venditore (con migliaia di feedack) minacciando feedback negativo ed ecco arrivare il rimborso o un'altra spedizione.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline  
Old 23-11-2009, 15:19   #15
racecar
Member

Iscritto dal: Sep 2009
una volta su ebay (parecchio tempo fa, avevo 18 anni)
su ebay computer assemblato a prezzo strepitoso (un po' troppo )

pagato tramite western union (ai tempi non c'erano ancora tutte ste truffe)

fortunatamente il tipo era stato appena blindato dalla finanza dopo diverse denunce, mi ha chiamato la banca il giorno dopo riaccreditandomi tutti i soldi

c'ho smenato solo i 20 euro di commissione
racecar è offline  
Old 23-11-2009, 15:42   #16
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
due volte su ebay con oggetti tarocchi spacciati per veri, una volta ho ricevuto indietro i soldi, l'altra il venditore è sparito
akhen è offline  
Old 23-11-2009, 16:23   #17
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
dovete capire che usare la parola truffa è pericoloso per tutti, noi e voi, thread del genere alla fine sono inutili, se uno cerca con google trova le stese info "antitruffa"

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian