|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...era_30844.html
Una nuova versione del riproduttore multimediale di Apple attesa per la primavera e provvista del modulo videocamera già impiegato su iPod nano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
adesso tutti a scatenare flames...
comunque la videocamera presente sul ipoddo nano va molto meglio di parecchi cellulari... i filmati hanno una qualita' piuttosto elevata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Solo che su iPod Touch avrei preferito un modulo in grado di scattare fotografie, sarebbe stato l'ovvio anello mancante in grado di far usare anche le app di realtà aumentata (tranne quelle che richiedono GPS e Bussola)
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
spero che facciano anche le versioni senza camera ad un costo leggermente piu basso perchè dei video e foto faccio nulla ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Tornando alla notizia: 1) E' un segnale che Apple non può permettersi il lusso di aspettare settembre: è probabile che la concorrenza offra prodotti migliori (appeal Apple a parte...) 2) La mancanza di funzioni di fotocamera (cioè solo video) sembrerebbe compensare l'impossibilità di offrire una qualità degna del nome Apple nella sezione fotografica. Come è noto, una modesta qualità nelle riprese video è tollerata di più che non in singole fotografie. Un segno questo che forse conferma la fretta di uscire a primavera con un prodotto "nuovo", anche a costo di offrirlo con funzioni limitate?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Straordinario. Di questo passo nel 2025 Appl€ sarà in grado di montare un modulo che oltre a girare video, sarà anche in grado di scattare fotografie
![]() ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
inutile!!! ho l'ipod touch ed è bellissimo ed utilissimo!! non mi andava il pc una volta, usando safari dal touch ho risolto!!! video/fotocamera a che servono in un lettore mp3? mah resta 1 mistero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
@SuperSandro
1) Sinceramente non vedo quali concorrenti ci siano per iPod Touch. Dispositivi multimediali come quello non ce ne sono visto che non può essere paragonato ne con i semplici lettori MP3 ne con gli smartphone. 2) La scelta del modulo è obiettivamente un mistero. iPhone dispone di un modulo foto+video assolutamente valido e non si capisce il perché non utilizzino quello anche su iPod Touch. L'unico dubbio riguarda il fatto che potrebbero sensibilmente aumentare le dimensioni in spessore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Al momento Apple può tenere alto il prezzo di iPhone perché lo colloca tra gli smartphone (che, di qualsiasi marca, non costano poco), mentre ha scelto per iPod touch di attaccare il mercato dei casual gamers, e lo deve fare a un prezzo nettamente più basso. Se i clienti notano uguali funzioni a 2/300 euro meno, il pensiero di prendere iPod potrebbe tentarli, conservando un cellulare base per le sole telefonate. Ovviamente questa è solo una mia supposizione, se conoscessi il mercato sarei ricco! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
l'ipod touch è decisamente più sottile dell'iphone proprio grazie alla mancanza di gps e fotocamera, dovranno trovare un modo per compensare per quello fatica ad uscire con queste caratteristiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non capisco che ve ne fate di questi ipod...qualsiasi telefono mediamente avanzato oggi riproduce musica ottimamente e non serve portarsi 2 apparecchi.. L'unico ipod che mi piace è il nano a molla che per correre è ottimo e non sembra di averlo addosso...ma gli altri...!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@tarek
Quoto...qualunque cellulare riproduce mp3 come un ipod o come altri...perché andare in giro con un due apparecchi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Probabilmente in Apple hanno informazioni sul mercato che noi comuni mortali non abbiamo.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Intendi lo Shuffle? Quello piccolo piccolo senza schermo?
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Saro' all'antica ma preferisco avere dispositivi separati ed magari con batteria sostiuibile: anche perche' in caso di problemi non perdo tutto ma solo uno.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Quote:
![]()
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Francamente non capisco certi commenti...
Allora cosa ce ne facciamo di una videocamera in un cellulare? Cosa ce ne facciamo di una connessione Wifi su un cellulare? Cosa ce ne facciamo del BT? Anzi, no, cosa ce ne facciamo dei Computer portatili? 15 anni fa si viveva lo stesso senza o sbaglio? Cosa ce ne facciamo dei cellulari proprio...Io ho vissuto la prima parte della mia vita senza e non capivo a che potessero servire...Oggi non ci penso nemmeno più...Il cellulare lo uso come uso il frigorifero, la televisione... Ragazzi, il mondo sta andando in una certa direzione, e non è un'elite di intellettuali reazionari che possono cambiare le cose...Apple lo sa e già da diverso tempo si sta muovendo in questa direzione: non ci trovo nulla di scandaloso.... Ovvio che un prodotto debba rinnovarsi prendendo in prestito anche tecnologie apparentemente estranee...Oggi l'emmepittrè si trova pure in auto! La Videocamera del Nano, lungi dall'avere la qualità della mia samsung è comunque più che dignitosa, anzi , senza le sboronate di qualcuno (non faccio nomi) con il nome CARL ZEISS a mo' di totem fa video superiori a quelli di una tale azienda che fa telefonini.... Apprezzo particolarmente la qualità del Microfono, che mi è utile in aula per le lezioni (senza dover acquistare un registratore portatile digitale)...L'Audio è in AAC a 128Kbps Stereo, che per la voce (e lo scopo) umana sono fin troppi... In condizioni di luce naturale i video sono molto gradevoli, adatti per una passata su Youtube, oppure per un piccolo editing che ho fatto con iMovie al volo proprio ieri.... Tutto qui... Naturalmente e mi pare OVVIO, l'anno prossimo la Videocamera sarà migliore, l'altro anno ancora meglio e così via...Stesso discorso quella dell' iPhone o del Touch, quando e se la implementeranno...E' l'evoluzione logica della tecnologia....Anche qui non ci vedo nulla di strano...fra 2 o 3 anni il Nano molto probabilmente sarà Full HD, con flash e autofocus....Ma da qualche parte si deve pure iniziare... Saluti ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@ s0nnyd3marco
" ma dubito che se usi un nokia come cell e lettore mp3 ti porti dietro anche una seconda batteria di riserva" Io uso proprio un Nokia come cell+lettore mp3 ....+navigatore sat + internet + mail...utilizzando anche solo i primi due (cell+lettore) la batteria dura una vita...non ho proprio bisogno di una seconda batteria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
@tarek
Guarda, io ho provato l'omnia hd di mio papà confrontandolo con il mio ipod touch di 3gen... non c'è confronto, in termini di multimedialità e di intrattenimento, l'ipod è molto più scattante, i giochi girano a fps superiori ( guardate un qualsiasi giochi di auto tipo ferrari gt e confrontatelo con i vari pseudo outrun per cellulare , non c'è paragone ) e così via. Io adesso uso la soluzione ibrida, col cellulare per telefonate e ipt 3gen come pda e intrattenimento , e penso di avere fatto l'acquisto dell'anno dal punto di vista tecnologico, mi ha liberato del portatile in diversi frangenti. L'unica cosa che attendo è la compatibilità con flash e spero che non esca un 4g con mille modifiche e potenziamenti hardware seri a breve ( della telecamera non mi interessa molto ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
""Intendi lo Shuffle? Quello piccolo piccolo senza schermo?"" si si lo shuffle... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.