Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 08:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...era_30844.html

Una nuova versione del riproduttore multimediale di Apple attesa per la primavera e provvista del modulo videocamera già impiegato su iPod nano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 08:55   #2
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
adesso tutti a scatenare flames...
comunque la videocamera presente sul ipoddo nano va molto meglio di parecchi cellulari... i filmati hanno una qualita' piuttosto elevata...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 09:00   #3
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Davis5 Guarda i messaggi
adesso tutti a scatenare flames...
comunque la videocamera presente sul ipoddo nano va molto meglio di parecchi cellulari... i filmati hanno una qualita' piuttosto elevata...
E' vero, non è male, anche se l'ho usata una volta appena acceso, giusto per provare se funzionava o no.
Solo che su iPod Touch avrei preferito un modulo in grado di scattare fotografie, sarebbe stato l'ovvio anello mancante in grado di far usare anche le app di realtà aumentata (tranne quelle che richiedono GPS e Bussola)
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 09:01   #4
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
spero che facciano anche le versioni senza camera ad un costo leggermente piu basso perchè dei video e foto faccio nulla ...
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 09:07   #5
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
E' vero, non è male, anche se l'ho usata una volta appena acceso, giusto per provare se funzionava o no.
Solo che su iPod Touch avrei preferito un modulo in grado di scattare fotografie, sarebbe stato l'ovvio anello mancante in grado di far usare anche le app di realtà aumentata (tranne quelle che richiedono GPS e Bussola)
Non conosco il mondo Apple e non sapevo che ci fosse un iPod nano con videocamera.

Tornando alla notizia:

1) E' un segnale che Apple non può permettersi il lusso di aspettare settembre: è probabile che la concorrenza offra prodotti migliori (appeal Apple a parte...)

2) La mancanza di funzioni di fotocamera (cioè solo video) sembrerebbe compensare l'impossibilità di offrire una qualità degna del nome Apple nella sezione fotografica. Come è noto, una modesta qualità nelle riprese video è tollerata di più che non in singole fotografie. Un segno questo che forse conferma la fretta di uscire a primavera con un prodotto "nuovo", anche a costo di offrirlo con funzioni limitate?
Old 23-11-2009, 09:11   #6
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Straordinario. Di questo passo nel 2025 Appl€ sarà in grado di montare un modulo che oltre a girare video, sarà anche in grado di scattare fotografie certo costerà circa il doppio dei device concorrenti, ma nessuno è figo come un Ipod.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 09:13   #7
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
inutile!!! ho l'ipod touch ed è bellissimo ed utilissimo!! non mi andava il pc una volta, usando safari dal touch ho risolto!!! video/fotocamera a che servono in un lettore mp3? mah resta 1 mistero
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 09:16   #8
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
@SuperSandro

1) Sinceramente non vedo quali concorrenti ci siano per iPod Touch. Dispositivi multimediali come quello non ce ne sono visto che non può essere paragonato ne con i semplici lettori MP3 ne con gli smartphone.

2) La scelta del modulo è obiettivamente un mistero. iPhone dispone di un modulo foto+video assolutamente valido e non si capisce il perché non utilizzino quello anche su iPod Touch. L'unico dubbio riguarda il fatto che potrebbero sensibilmente aumentare le dimensioni in spessore...
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 09:44   #9
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
La scelta del modulo è obiettivamente un mistero. iPhone dispone di un modulo foto+video assolutamente valido e non si capisce il perché non utilizzino quello anche su iPod Touch. L'unico dubbio riguarda il fatto che potrebbero sensibilmente aumentare le dimensioni in spessore...
Credo che siano oggettivamente in equilibrio tra il rendere totalmente uguali iPhone e iPod touch (parte telefonica esclusa, ovviamente), il che aumenterebbe il parco HW compatibile con ogni sw sviluppato, ma potrebbe creare competizione interna, oppure mantenere una certa differenza tra i due.

Al momento Apple può tenere alto il prezzo di iPhone perché lo colloca tra gli smartphone (che, di qualsiasi marca, non costano poco), mentre ha scelto per iPod touch di attaccare il mercato dei casual gamers, e lo deve fare a un prezzo nettamente più basso.
Se i clienti notano uguali funzioni a 2/300 euro meno, il pensiero di prendere iPod potrebbe tentarli, conservando un cellulare base per le sole telefonate.
Ovviamente questa è solo una mia supposizione, se conoscessi il mercato sarei ricco!
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 09:51   #10
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
l'ipod touch è decisamente più sottile dell'iphone proprio grazie alla mancanza di gps e fotocamera, dovranno trovare un modo per compensare per quello fatica ad uscire con queste caratteristiche.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 09:51   #11
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
non capisco che ve ne fate di questi ipod...qualsiasi telefono mediamente avanzato oggi riproduce musica ottimamente e non serve portarsi 2 apparecchi.. L'unico ipod che mi piace è il nano a molla che per correre è ottimo e non sembra di averlo addosso...ma gli altri...!?
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 10:23   #12
jdvd976
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
@tarek

Quoto...qualunque cellulare riproduce mp3 come un ipod o come altri...perché andare in giro con un due apparecchi?
jdvd976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 10:27   #13
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
Sinceramente non vedo quali concorrenti ci siano per iPod Touch. Dispositivi multimediali come quello non ce ne sono visto che non può essere paragonato ne con i semplici lettori MP3 ne con gli smartphone.
Mi riferivo ai prodotti che - presumibilmente - vedranno la luce tra la prossima primavera e settembre.

Probabilmente in Apple hanno informazioni sul mercato che noi comuni mortali non abbiamo.
Old 23-11-2009, 10:43   #14
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da tarek Guarda i messaggi
L'unico ipod che mi piace è il nano a molla che per correre è ottimo e non sembra di averlo addosso...ma gli altri...!?
Intendi lo Shuffle? Quello piccolo piccolo senza schermo?
Old 23-11-2009, 10:53   #15
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da jdvd976 Guarda i messaggi
@tarek

Quoto...qualunque cellulare riproduce mp3 come un ipod o come altri...perché andare in giro con un due apparecchi?
Perche spesso se si scarica la batteria del lettore mp3 amen, ma uno il cell lo vuole sempre attivo. Purtroppo l'aifon, come molti prodotti apple, non ha la batteria sostituibile, ma dubito che se usi un nokia come cell e lettore mp3 ti porti dietro anche una seconda batteria di riserva.
Saro' all'antica ma preferisco avere dispositivi separati ed magari con batteria sostiuibile: anche perche' in caso di problemi non perdo tutto ma solo uno.
Old 23-11-2009, 11:27   #16
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da jdvd976 Guarda i messaggi
@tarek

Personalmente ho abbracciato questa filosofia quando mi hanno regalato un iphone 3g a gennaio 2009, però mia sorella ad esempio ha lo shuffle per non scaricare mai il telefono del lavoro e non rischiare di non essere reperibile.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:01   #17
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Francamente non capisco certi commenti...
Allora cosa ce ne facciamo di una videocamera in un cellulare?
Cosa ce ne facciamo di una connessione Wifi su un cellulare?
Cosa ce ne facciamo del BT?
Anzi, no, cosa ce ne facciamo dei Computer portatili? 15 anni fa si viveva lo stesso senza o sbaglio? Cosa ce ne facciamo dei cellulari proprio...Io ho vissuto la prima parte della mia vita senza e non capivo a che potessero servire...Oggi non ci penso nemmeno più...Il cellulare lo uso come uso il frigorifero, la televisione...
Ragazzi, il mondo sta andando in una certa direzione, e non è un'elite di intellettuali reazionari che possono cambiare le cose...Apple lo sa e già da diverso tempo si sta muovendo in questa direzione: non ci trovo nulla di scandaloso....
Ovvio che un prodotto debba rinnovarsi prendendo in prestito anche tecnologie apparentemente estranee...Oggi l'emmepittrè si trova pure in auto!
La Videocamera del Nano, lungi dall'avere la qualità della mia samsung è comunque più che dignitosa, anzi , senza le sboronate di qualcuno (non faccio nomi) con il nome CARL ZEISS a mo' di totem fa video superiori a quelli di una tale azienda che fa telefonini....
Apprezzo particolarmente la qualità del Microfono, che mi è utile in aula per le lezioni (senza dover acquistare un registratore portatile digitale)...L'Audio è in AAC a 128Kbps Stereo, che per la voce (e lo scopo) umana sono fin troppi...
In condizioni di luce naturale i video sono molto gradevoli, adatti per una passata su Youtube, oppure per un piccolo editing che ho fatto con iMovie al volo proprio ieri....
Tutto qui...
Naturalmente e mi pare OVVIO, l'anno prossimo la Videocamera sarà migliore, l'altro anno ancora meglio e così via...Stesso discorso quella dell' iPhone o del Touch, quando e se la implementeranno...E' l'evoluzione logica della tecnologia....Anche qui non ci vedo nulla di strano...fra 2 o 3 anni il Nano molto probabilmente sarà Full HD, con flash e autofocus....Ma da qualche parte si deve pure iniziare...
Saluti
Old 23-11-2009, 16:05   #18
jdvd976
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
@ s0nnyd3marco
" ma dubito che se usi un nokia come cell e lettore mp3 ti porti dietro anche una seconda batteria di riserva"

Io uso proprio un Nokia come cell+lettore mp3 ....+navigatore sat + internet + mail...utilizzando anche solo i primi due (cell+lettore) la batteria dura una vita...non ho proprio bisogno di una seconda batteria...

jdvd976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 16:16   #19
defmaka
Member

Iscritto dal: Feb 2004
@tarek

Guarda, io ho provato l'omnia hd di mio papà confrontandolo con il mio ipod touch di 3gen... non c'è confronto, in termini di multimedialità e di intrattenimento, l'ipod è molto più scattante, i giochi girano a fps superiori ( guardate un qualsiasi giochi di auto tipo ferrari gt e confrontatelo con i vari pseudo outrun per cellulare , non c'è paragone ) e così via.

Io adesso uso la soluzione ibrida, col cellulare per telefonate e ipt 3gen come pda e intrattenimento , e penso di avere fatto l'acquisto dell'anno dal punto di vista tecnologico, mi ha liberato del portatile in diversi frangenti.

L'unica cosa che attendo è la compatibilità con flash e spero che non esca un 4g con mille modifiche e potenziamenti hardware seri a breve ( della telecamera non mi interessa molto )
defmaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 16:22   #20
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004

""Intendi lo Shuffle? Quello piccolo piccolo senza schermo?""

si si lo shuffle...
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian