|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano Provincia
|
[PHP] Upload Immagini
Ciao,
sono riuscito a trovare questo script per l'upload delle immagini: Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
non salvarle nel DB.
non farlo! caricale sul tuo server web e poi memorizza solo il nome dell'immagine nel DB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano Provincia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
secondo me non ha senso utilizzare un db per memorizzare dei file di grosse dimensioni, a dire il vero per nessun tipod i file, almeno non per questo tipo di applicazioni.
memorizzare delle immagini in un db vuol dire farlo ingrassare in maniera estrema, per questo ci sono i filesystem dei server web che hanno proprio lo scopod i memorizzare i files. io no, mi spiace, non ho mai fatto questo genere di cose, però posso dirti che php mette gia a disposizione molte funzioni per la manipolazione dei vari elementi multimediali, nello specifico delle immagini, inoltre sono certo che ci sia gia almeno una discussione a riguardo in questa sezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Anch'io ti sconsiglio vivamente di caricare le immagini sul database. Molto meglio salvarle su una cartella del server e mettere sul database solo il percorso per ritrovarle.
Per ridimensionare le immagini puoi usare le librerie GD di PHP. Dai un'occhiata agli esempi che trovi su php.net per la funzione imageresample, l'utilizzo è come sempre piuttosto semplice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.