Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2009, 12:25   #1
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Dopo 3 mesi è giunta l'ora

Salve di nuovo, sono passati 3 mesi da quando ho postato la prima conf, ma sia per questioni economiche che personali ho dovuto rimandare l'acquisto. Adesso vorrei proporvi la mia idea:

L'utilizzo che ne farò è soprattutto multimediale (conversione di file audio/video, visualizzazione dvd/dvx/mkv), messenger, programmi di grafica 2d (i cad vari, etc). Il budget ha una forbice compresa tra i 500 e i 600 euro.
Ogni consiglio è gradito.

PS: preferirei acquistare nel negozio in cui ho fatto il preventivo (futuracomputers) perchè vicino casa
Old 22-11-2009, 13:29   #2
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
risparmierei sulla xonar e prenderei una cpu piu' potente.
o un dissipatore per cpu
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:38   #3
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
risparmierei sulla xonar e prenderei una cpu piu' potente.
o un dissipatore per cpu
dissipatore credo vada bene quello boxato dal momento che non penso di fare OC, per quanto riguarda la CPU anch'io ho il dubbio se montare o no un phenom ii x4
Old 22-11-2009, 23:36   #4
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da CancerFra84 Guarda i messaggi
dissipatore credo vada bene quello boxato dal momento che non penso di fare OC, per quanto riguarda la CPU anch'io ho il dubbio se montare o no un phenom ii x4
La differenza tra Phenom II e Athlon II stà nel fatto che i primi dispongono di cache L3.

Ora, per l'uso che ne farai te,
Quote:
(conversione di file audio/video, visualizzazione dvd/dvx/mkv)
và benissimo l'Athlon II.
Se tu avessi voluto usare il pc per giocare allora sarebbe stato meglio puntare sul Phenom II e la sua cache L3 (sempre parlando in ambito AMD).
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 00:12   #5
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
La differenza tra Phenom II e Athlon II stà nel fatto che i primi dispongono di cache L3.

Ora, per l'uso che ne farai te,

và benissimo l'Athlon II.
Se tu avessi voluto usare il pc per giocare allora sarebbe stato meglio puntare sul Phenom II e la sua cache L3 (sempre parlando in ambito AMD).
Quoro, e guarda secondo me va benissimo la tua configurazione, potresti ordinare oggi stesso cosi te li preparano e in settimana te li vai a ritirare e hai gia il pc nuovo
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:25   #6
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Forse potrebbero essere sufficienti 2 GB di RAM, eventualmente da aggiornare in futuro quando i prezzi saranno più bassi.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:28   #7
utente007
Member

Iscritto dal: Sep 2009
scusa ma qual è il negozio?
utente007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 18:32   #8
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Forse potrebbero essere sufficienti 2 GB di RAM, eventualmente da aggiornare in futuro quando i prezzi saranno più bassi.
ho preferito metterne 4 da subito per non occupare i 4 banchi (in caso di cambio dissi potrebbe tornarmi utile lo spazio) e per scongiurare eventuali incompatibilità.
Old 23-11-2009, 18:33   #9
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Quote:
Originariamente inviato da utente007 Guarda i messaggi
scusa ma qual è il negozio?
futuracomputers

PS: ordinato tutto, appena arriva e assemblo vi aggiorno
Old 23-11-2009, 18:34   #10
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Originariamente inviato da CancerFra84 Guarda i messaggi
ho preferito metterne 4 da subito per non occupare i 4 banchi (in caso di cambio dissi potrebbe tornarmi utile lo spazio) e per scongiurare eventuali incompatibilità.
E Hai fatto benissimo a fare cosi imho
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 18:44   #11
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Per la precisione intendevo sostituendole con un altro dual kit. Può darsi che 4 GB non ti servano adesso, e che quando ti saranno utili costeranno 1/3 (un paio d'anni ad esempio). Comunque...
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 09:19   #12
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

salve a tutti: vorrei comunicarvi 2 cambiamenti alla configurazione: uno per volere mio ed uno per cause di forza maggiore. Ho scelto di cambiare cpu optando per un phenom ii 955, mentre mi trovo costretto a sostituire l'hard disk perchè non più in listino. secondo voi il samsung hd502hj è paragonabile come prestazioni al caviar black che avevo scelto inizialmente?
Old 03-01-2010, 13:41   #13
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Torno solo per confermare l'acquisto del PC con due modifiche però:
l'hard disk è diventato un Samsung HD502HJ per problemi di forniture
la CPU è diventata un Phenom II X4 955 c3 (per scelta mia )

Volevo solo ringraziare tutti coloro che mi hanno guidato in questi mesi nella scelta dei componenti e mi hanno fatto riavvicinare al mondo dell'hardware dal quale ero lontano da anni.

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Classifica Amazon top 10 sconvolta: nuov...
DRAM, domanda fuori controllo: produzion...
HUDIMM e HSODIMM: la risposta dell'indus...
Il riconoscimento facciale è un'a...
Un affare pazzesco, finché dura o...
Lava a 75°, è un 21.000Pa con...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian