|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
|
Dopo 3 mesi è giunta l'ora
Salve di nuovo, sono passati 3 mesi da quando ho postato la prima conf, ma sia per questioni economiche che personali ho dovuto rimandare l'acquisto. Adesso vorrei proporvi la mia idea:
![]() L'utilizzo che ne farò è soprattutto multimediale (conversione di file audio/video, visualizzazione dvd/dvx/mkv), messenger, programmi di grafica 2d (i cad vari, etc). Il budget ha una forbice compresa tra i 500 e i 600 euro. Ogni consiglio è gradito. PS: preferirei acquistare nel negozio in cui ho fatto il preventivo (futuracomputers) perchè vicino casa
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
risparmierei sulla xonar e prenderei una cpu piu' potente.
o un dissipatore per cpu
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dissipatore credo vada bene quello boxato dal momento che non penso di fare OC, per quanto riguarda la CPU anch'io ho il dubbio se montare o no un phenom ii x4
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ora, per l'uso che ne farai te, Quote:
Se tu avessi voluto usare il pc per giocare allora sarebbe stato meglio puntare sul Phenom II e la sua cache L3
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Quote:
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Forse potrebbero essere sufficienti 2 GB di RAM, eventualmente da aggiornare in futuro quando i prezzi saranno più bassi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
scusa ma qual è il negozio?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho preferito metterne 4 da subito per non occupare i 4 banchi (in caso di cambio dissi potrebbe tornarmi utile lo spazio) e per scongiurare eventuali incompatibilità.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
futuracomputers
PS: ordinato tutto, appena arriva e assemblo vi aggiorno
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Quote:
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Per la precisione intendevo sostituendole con un altro dual kit. Può darsi che 4 GB non ti servano adesso, e che quando ti saranno utili costeranno 1/3 (un paio d'anni ad esempio). Comunque...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
salve a tutti: vorrei comunicarvi 2 cambiamenti alla configurazione: uno per volere mio ed uno per cause di forza maggiore. Ho scelto di cambiare cpu optando per un phenom ii 955, mentre mi trovo costretto a sostituire l'hard disk perchè non più in listino. secondo voi il samsung hd502hj è paragonabile come prestazioni al caviar black che avevo scelto inizialmente?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Torno solo per confermare l'acquisto del PC con due modifiche però:
l'hard disk è diventato un Samsung HD502HJ per problemi di forniture la CPU è diventata un Phenom II X4 955 c3 (per scelta mia Volevo solo ringraziare tutti coloro che mi hanno guidato in questi mesi nella scelta dei componenti e mi hanno fatto riavvicinare al mondo dell'hardware dal quale ero lontano da anni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.