|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
Messaggi: 340
|
LML Star 4T
Salve a tutti,
mi è sempre piaciuta la vespa px ma ho visto che la piaggio non la produce più. In alternativa, ho trovato la perfetta sostituta LML Star 4T. Che ne dite ? Qualcuno la possiede? Sarebbe un buon acquisto ? Sarei orientato sulla 150... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 824
|
Piaggio---> Italia
LML---> India Girare in Vespa(quella vera, Piaggio, di ferro, a marce) è tutt'altra cosa. Lo dico per esperienza personale(provata una lml a un raduno di Vespe*). *Il tipo in lml stava quasi per essere linciato dai veri vespisti ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Mettiamo le cose in chiaro
![]() La LML e' una vespa al 100% infatti viene prodotta dalle catene di montaggio che piaggio negli anni 90 ha trasferito da pontedera e da cui sono uscite tutte le vespe degli ultimi anni (i Piaggio PX dagli anni 90 in poi sono in realta' delle LML rimarchiate, prodotte in India e poi importate in Italia) Anche il motore 4T e' in realta' uno studio della Piaggio che poi per fare economie di scala non e' stato implementato preferendogli la classica accoppiata motore+variatore da scooter ( se controlli le attuali ""vespe"" montano gli stessi motori del Liberty) la LML e' OK a patto che accetti tutti i difetti caratteristici della vera Vespa , ma che appunto sono Caratteristici |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
Messaggi: 340
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 824
|
Quote:
La LML è solo una copia esatta identica in quasi tutto alla Vespa(sono stati comprati i progetti e tutta la catena alla Piaggio), ma non la si può definire Vespa. Chiaro adesso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
Messaggi: 340
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 824
|
Quote:
![]() Dal punto di vista tecnico-meccanico cambia solamente la qualità dei componenti usati...nient'altro(che non è poco). Le altre differenze riguardano "l'anima" delle due: una, l'LML è Indiana, senza una storia, niente; l'altra è LA Vespa, con tutto il suo mito, dal '46 ad oggi ![]() P.S. Questo è molto importante se pensi di andare ai raduni, ecc. Con una LML non potrai mai definirti "Vespista". Poi, se ti interessa girare con un mezzo diverso dai soliti scooteroni che fanno ca*are il c***o, beh condivido la tua idea ![]() Ultima modifica di chiodo92 : 22-11-2009 alle 18:11. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
Messaggi: 340
|
Quote:
![]() Quindi sono in un vicolo cieco....che faccio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 132
|
Quote:
Che fai? Ti compri la LML Star 4T che è migliore dell'ultima serie Vespa venduta col marchio Piaggio. Il motore a 4 tempi è più potente e consuma molto meno del 2 tempi Vespa-Piaggio, è euro 3 e la scocca in questo ultimo modello è stata irrigidita tantissimo. Guarda quanto è bella... ![]()
__________________
"Mi quoto" Ultima modifica di FrancescoSan : 22-11-2009 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 627
|
io avevo una vespa e l'ho rottamata per la LML a 2 tempi esattamente come questa:
![]() (no la tipa non era compresa purtroppo ![]() è identica alla PX prodotta con gli stessi stampi, anzi ci hanno fatto anche alcune migliorie ed è anche omologata euro 3 ci ho fatto 3000km e va perfettamente (anche se gli ho messo una marmitta polini) quindi CONSIGLIATA!!!! Quote:
anzi molti vespisti ne hanno tranquillamente una Ultima modifica di matti157 : 22-11-2009 alle 23:12. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
Messaggi: 340
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2620
|
Se proprio non ti va l'idea dell'usato compra la LML ma... ti prego!! vai da qualche parte (centro piaggio, sfasciacarrozze, etc.) e compra tutti i loghi piaggio/vespa etc e sostituiscili a quelle oscenita' dei marchi LML!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 824
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 627
|
Quote:
comunque ti conviene prenderla a 4 per via del consumo basso 60km/litro 4t mentre 35km/l con la mia 2t e magari per le nuove norme sull'inquinamento che possono entrare per i 2t (anche se le lml sono euro 3 e quindi in regola) poi la 2t l'ho presa per usare le varie elaborazioni che sono disponibili sulla Vespa tipo la marmittina che gli ho montato io ( ![]() e infine il 2t ha il classico rumore da vespa che adoro e che con la marmitta si sente ancora di + con il 4t un altro vantaggio è che non devi più usare olio per la miscela per questioni + tecniche è meglio aspettare qualcuno di + specializzato intanto fatti un giretto QUI |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
Messaggi: 340
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 627
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2620
|
Ma che sono sti catorci
![]() ![]() SENSESCION.... ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Messaggi: 23285
|
solita discussione andata a signorine allegre...
si chiude.
__________________
Ciao Pierpo ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.