|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
creare una rete con 3 pc
Raga, scusate il nuovo topic, però avrei bisogno di un aiuto per capire cosa acquistare per risparmiare sia tempo, sia denaro per creare una buona rete casalinga. in pratica sono in possesso di 3 pc: 1 muletto, 1 pc che è quello in firma ed un notebook che lo trasporto per tutta casa e che lo uso anche in università. ed ho una linea fastweb con un hag a 4 porte (arriva fino a 10mbit per porta). fino ad oggi collegavo via wireless il note direttamente all'hag, e usavo 2 porte dell'hag per collegare i 2 pc fissi. inoltre dato che la connessione è limitata a soli 10mbit ho acquistato un cavo crossed per trasferire dati tra i due fissi ad 1gbit. il fatto è che il cavo crossed si è danneggiato putroppo ed ora prima di acquistarne uno nuovo volevo capire se c'era una soluzione migliore per tenere connessi i 3 pc tra loro in rete e in internet. spero di non essermi spiegato male. vi ringrazion in anticipo.
|
![]() |
![]() |
#2 |
|
nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se il trasferimento dei file è raro, puoi continuare ad adottare la soluzione con il cavo, altrimenti compra uno switch gigabit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
ok, allora penso che adotterò la seconda soluzione, visto che da quando ho preso il terzo pc, il trasferimento di dati è aumentato un bel pò tra i vari pc. intanto grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.