|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Monitor killer
Ho questo (CLICK QUI PER VEDERE IL MODELLO) monitor, che tengo a 60 hz di refresh rate, i vari parametri (luminosità, contrasto, nitidezza, saturazione) sono regolati in modo da essere in sintonia con la luce dell'ambiente (quindi nè troppo luminoso ne troppo poco), volevo chiedervi se il bruciore/fastidio agli occhi che ho dopo che sto solo 20 minuti al monitor è dovuto a qualche settaggio errato.
In particolare quando provo a stare anche per più tempo di fronte al monitor di un portatile (dovrebbe essere un 15'') con refresh rate a 60hz, i settaggi predefiniti provo meno fastidio e bruciore. Ultima modifica di N4rg : 21-11-2009 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Anch'io ho questo monitor, come d'altronde tutti.
Ma immagino che il mio sia di marca e modello diversa dal tuo. Scommettiamo? A parte le battute, più dati, please. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Basta cliccarci sopra. Cmq ho modificato il post di partenza per evitare altri equivoci... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Avevo notato il Questo sottolineato ma non era roosa e comunque ci avevo clicckato sopra, ma almeno a me, non portava da nessuna parte.
Vabbè, veniamo a noi. Non mi sembra che sia un monitor di qualità scadente o altro. Da che distanza lo guardi? Lo tieni a modalità nativa (1280x1024) o lo fai riscalare a modalità più basse? Lo hai collegato in dvi o in vga? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A proposito per regolare luminostità e contrasto non fidarti di empiriche regolazioni, utili ma spesso errate,
prova ad usare questo tool o magari trovane altri in giro per il web ce ne è a iosa http://www.flatpanelshd.com/focus.ph...&id=1229341512 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
solitamente sto a 60cm di distanza
tengo la risoluzione standard (1280x1024) è collegato in vga |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
hai provato ad abbassare abbondantemente contrasto e luminosità?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ho messo luminosità a 15/100 e contrasto a 40/100, vediamo come va.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.