Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2009, 11:15   #1
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
hekp scelta stampante

mi scuso, perchè immagino che di post come questi ce ne saranno moltissimi, io ho letto parecchi post ma non ho trovato tutte le risposte che cerco.

io già possiedo un ottimo scanner della epson, vorrei ora acquistare una stampante.

non cerco una qualità esagerata visto che ne farei un uso "famiglia"; le foto penso sia meglio farle stampare nei vari negozi online, prchè mi sembra che il costo del fai da te è elevato e non so la qualità.

comunque guardando tra le varie marche vedo che la sola stampante costa come le multifunzioni !!! per cui forse è meglio una multifunzione ? poi però che ne farei del mio ottimo scanner ?

a me servirebbe una stampante affidabile non costosissima che abbia le cartucce che non costino una follia e meglio ancora che abbia facilmente la possibilità di usare cartuccie compatibili a costo ridotto.

non conosco i pro e i contro delle varie marche Epson HP Canon etc.

ringrazio in anticipo che mi vorrà aiutare.

grz

yaris
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:10   #2
wiklex
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Mi accodo anche nella richiesta di una stampante semplice (non multifunzione)... secondo me la cosa da considerare in primis è il costo delle cartucce. E magari non una di quelle stampanti che se ti finisce un colore, non ti fa stampare nulla finche non gli sostituisci la cartuccia!
wiklex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 14:00   #3
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da wiklex Guarda i messaggi
E magari non una di quelle stampanti che se ti finisce un colore, non ti fa stampare nulla finche non gli sostituisci la cartuccia!
Questa dovrebbe essere una caratteristica delle Epson.

Invece per quanto riguarda i costi dele cartucce, da quello he so io le HP sono costose perchè hanno la testina integrata.

Quindi resta Canon, ma date anche un'occhiata a Brother. Se ne parla molto (e bene) ultimamente su questo forum.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 14:52   #4
yaris
Senior Member

quindi come costo cartucce e possibilità di compatibili a basso costo meglio canon ?

ed in merito a solo stampante o all in one ?

grz
Old 21-11-2009, 15:10   #5
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Come costo basso, puoi andare sia su Canon che su Epson, ma, ripeto anche su Brother.

Leggi questi thread su Brother:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075985
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...74&postcount=5

Per quanto riguarda la necessità di andare o meno su una multifunzione, dipende da te. Se hai uno scanner ottimo, sarà sicuramente migliore di quello integrato in una multifunzione.

Ma qual è il budget?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 15:26   #6
yaris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Come costo basso, puoi andare sia su Canon che su Epson, ma, ripeto anche su Brother.

Leggi questi thread su Brother:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075985
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...74&postcount=5

Per quanto riguarda la necessità di andare o meno su una multifunzione, dipende da te. Se hai uno scanner ottimo, sarà sicuramente migliore di quello integrato in una multifunzione.

Ma qual è il budget?

direi la spesa + bassa possibile.

avendo già lo scanner.

nella mia vita ho avuto una lexmark che avendo usato pochissimo regalai perchè si era seccata la cartuccia.

poi presi una samsung toner che avendo usato quasi mai, sto cercando di farla funzionare ma non penso funga +.

di fatto io prima non avevo necessità, se mi serviva qualche stmpa lafacevo in ufficio.

ora mi sto informando perchè le mie necessità sono mutate, ho 2 figli che vanno a scuola e vuoi per le ricerche, vuoi per qualche lavoretto avrei la possibilità di usarla.

ovviamente trattandosi di semplici stampe e non necessitandomi nulla di professionale vorrei spendere il meno possibile (rapporto qualità/prezzo ovviamente non voglio cioè una ciofeca) sia come costo di acquisto e soprattutto per le ricariche.

grz
Old 22-11-2009, 12:02   #7
davirex88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CT
Come multifunzione la migliore come Prezzo/prestazioni/costi di gestione credo sia la EPSON BX300FW (io ho acquistato da poco la sorella maggiore BX600FW) e devo dire che sono belle multifunzioni, possibilità di cartucce compatibil (serie T07xx) oppure di acquistare KIT Refill, con cartucce autoresettanti da riempire appena finisce l'inkiostro, fatte apposta.
Ottimo poi l'ADF che sarebbe il carrello automatico che si prende i fogli (fino a 30pagine) e li fotocopia di seguito.
Funziona anche da Fax qualora ti interessasse...insomma è una macchina completa.
Sul sito Epson la danno a 89-90€ come prezzo consigliato, io la sorella maggiore, la BX600FW (ha in + schermo LCD,lettore Memory Card,WIFI) l'ho presa 129€
Old 24-11-2009, 13:02   #8
mainac2
Member

Iscritto dal: Oct 2005
sto cercando una multifunzione da mettere a casa, da utilizzare un po' per lavori di ufficio e un po' per stampare qualche foto. Le alternative che ho trovato sono Canon MX850/860 d Epson PX800FW e BX600FW?

sapete se con le stesse è possibile caricare i fogli anche da sopra (es. fotocopiare più pagine) e se poss stampare fronte/retro?

sono tutte equiparabili per le foto?

ti trovi veramente bene con la BX600FW? pro e contro?

grazie a tutti in anticipo
mainac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian