|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Crash del Pc durante mentre si gioca.Help!
Salve, vi chiedo cortesemente un parere.
Da qualche tempo, mentre sto giocando, il Pc crasha. Mi spiego meglio con un esempio. Sto giocando con Pes 2010 (o con Street Fighter 4)e nel bel mezzo di una partita lo schermo si spegne, come se si disattivasse la scheda video. Sembra proprio vada in conflitto con qualcosa, perchè l'audio continua a sentirsi ma il gioco si blocca. Sono cosi costretto a spegnere forzatamente il Pc e, al riavvio, la risoluzione dello schermo si abbassa in automatico a 16 bit invece di rimanere a 32. Vi dico che ho installato una nuova scheda video (Ati HD 3650 512 mb agp) da poco, ma questo problema sembra essere cominciato da quando ho installato uno stramaledetto pack per modificare l'aspetto di xp in Vista (Bricopack vista inspirat 2)Ora l'ho disinstallato ,ma il problema rimane; anche se sto pack non è sparito del tutto perche nell'opzione aspetto delle proprieta di sistema posso ancora selezionarlo. Avete qualche dritta? Vi ringrazio moltissimo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ti ringrazio per il consiglio, ma non ho punti di ripristino antecedenti all'installazione del pack...purtroppo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
allora cerca di toglierlo manualmente e di fare pulizia del registro!
|
|
|
#5 |
|
Member
|
è quello che vorrei fare. Ma non so di preciso come togliere dal registro i residui i questo pack!
Qualcuno può aiutarmi cortesemente? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Proprio nessuno???
Il problema sembra verificarsi quando la scheda video ha bisogno di prestazioni maggiori: Google Earth o videogiochi... Grazie! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
per fare la pulizia del registro scarica dal sito il programma CCleaner
Per l'impostazione "sicuramente funzionante",almeno come dice windows, premi F8 dopo la schermata iniziale del bios e selezione ripristino di sistema ultima configurazione sicuramente funzionante..magari funziona (di default è impostata a 90 giorni prima rispetto a quello in cui si è)
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

(Bricopack vista inspirat 2)