Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 16:15   #1
tisiana
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Acquisto nuovo Notebook 13"-14".

Devo acquistare un notebook nuovo con peso< 2kg, sottile
con 4 Mega di RAM, pile con piu' di 6 ore di durata , processore medio veloce e possibilmente di buon design.
La dimensione dell'HD non interessa, la garanzia estesa si'.

Ho esaminato molti nuovi arrivi ell,Samsung,MSI,ACER,ASUS,Sony etc, ma molti non collimano con il mio budget, che arriva a 1000€!
Sapete fornirmi qualche idea.
Grazie
tisiana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 16:33   #2
AL_85
Senior Member

L'Avatar di AL_85

Iscritto dal: Dec 2008
Dell latitude E6400, 14", 1.95kg con 3 anni di garanzia
AL_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 08:58   #3
tisiana
Junior Member

Cosa ne pensate di questi modelli

Asus UL30

Asus UL30VT

Sony Vaio VGN-SR55C

DELL XPS M1330
Old 23-11-2009, 09:29   #4
CaproLIVE
Member

Iscritto dal: Jun 2006
io dico solo che: se sul Vaio SR ci fossero le ram DDR3...tanto per recuperare quei 5 minuti di autonomia in più...l'avrei comprato da un bel po....ed invece sono ancora qui a farmi 3000 ...mentali!
CaproLIVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 02:17   #5
tisiana
Junior Member

up
Old 27-11-2009, 21:34   #6
tisiana
Junior Member

up
Old 28-11-2009, 23:30   #7
tisiana
Junior Member

up
Old 29-11-2009, 12:23   #8
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
per avere 6 ore di autonomia e poco peso ce la fanno solo i 2 asus che hai elencato

considera solo che ul30vt va il 33% più veloce dell'ul30 su calcoli e circa il 8-10 volte tanto sui giochi grazie alla doppia scheda video (la intel integrata è buona solo per giocare a bouble bouble!!)

il dell è tutto tranne leggero, tutto tranne con tanta autonomia e tutto tranne compatto (è tozzissimo)

il sony costa molto in più, io piuttosto investirei su ul30vt + un disco ssd intel x25-m da mettere al posto del disco originale e risparmi sul sony andando il doppio su windows

compe potenza assoluta suppongo che sony e dell siano pari e entrambi superiori all'ul30vt, quindi devi ovviamente valutare cosa cerchi
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:37   #9
malaigo
Member

Anch'io ne sto cercando uno con caratteristiche simili...

Ci sarebbero gli ASUS UX30 (che pero' ha autonomia inferiore, circa 4 ore) ma peso estreramente competitivo : 1,5 kg

L'UL30a pesa un po' di piu' dell'ux30, ovvero 1,7kg ma ha durata doppia se non tripla.

Poi ci sarebbero gli acer timeline, 3810 e 4810 con peso e caratteristiche simili..uno da 13'' e l'altro da 14'

Il samsung x420, con display 14' e peso sempre > 2kg

Ora come ora io sarei orientato sugli asus, l'ux30 mi piace di piu'..pero' c'è la questione dell'autonomia da valutare!
malaigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 19:52   #10
Dirty_Punk
Senior Member

l'UX30 è il top nel settore come qualità, ma ovviamente si fa pagare bene

considera è fino come il macbook air (1,99cm) mentre l'ul30vt o ul30a sono 2,5cm (come i timeline), ha la cover del display in alluminio (come l'ul30) ma ha anche l'interno in alluminio (tutto tranne il sotto che è in parte un pro perchè così non ti ustiona le gambe), ha la tastiera retroilluminata

di contro le caratteristiche sono come i notebook da 100-150€ in meno

se non ti interessano le prestazioni video considera pure samsung e acer, ma se ti interessano resta solo l'ul30vt, visto che ha un hardware che nessun portatile in commercio di quella fascia ha
Old 03-12-2009, 22:41   #11
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
ma dove si trova da prendere sto ul30vt se non lo mettono nemmeno nella lista sul sito asus?

edit: come consigliatomi l'ho trovato su trovaprezzi :P

Ultima modifica di spk : 04-12-2009 alle 00:29.
spk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 02:07   #12
malaigo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk Guarda i messaggi
l'UX30 è il top nel settore come qualità, ma ovviamente si fa pagare bene

considera è fino come il macbook air (1,99cm) mentre l'ul30vt o ul30a sono 2,5cm (come i timeline), ha la cover del display in alluminio (come l'ul30) ma ha anche l'interno in alluminio (tutto tranne il sotto che è in parte un pro perchè così non ti ustiona le gambe), ha la tastiera retroilluminata
Dunque... non ci vorrei giocare, pero' vorrei che fosse in grado di riprodurre in modo fluido file .mkv da 720p, secondo te l'ux30 è in grado?

Altro dubbio : eventualmente collegandolo ad un televisore immagino riesca a raggiungere la medesima risoluzione del monitor o arriva ai 1080p?
E l'ul30vt con scheda dedicata? Chi sa qualcosa batta un colpo!
Old 04-12-2009, 20:00   #13
Dirty_Punk
Senior Member

allora, se usi la funzion "estendi desktop" puoi settare due risoluzioni diverse fra notebook e tv, e la tv di conseguenza diventerà un'estensione del tuo desktop quindi se vorrai mettere una finestra visibile sulla TV dovrai spostarla a destra del tuo portatile, diciamo fuori dal monitor, e apparirà sulla TV

se metti clone desktop invece quello che vedi sul notebook finirà identico sulla tv, e di conseguenza la tv sarà limitata alla stessa risoluzione del portatile

quindi puoi usare, su TUTTI i portatili, sia il clone sia l'estendi desktop

l'ul30vt ha la scheda dedicata (gt210m) e gestisce perfettamente grazie anche all'overclock qualsiasi film mkv fino a 1080p

per i 720p basta un processore più piccolo, il SU4100 ce la fa senza problema e anche l'SU3500 ce la fa, quindi no problem anche se prendi l'UL30A che ha l'SU7300 ma non ha l'overclock (gestisce anche il 90% dei film 1080p senza perdita frame, ma non il 100% finchè non ottimizzano i driver della X4500HD)
Old 05-12-2009, 01:26   #14
malaigo
Member

Ti ringrazio per la celerità e l'estrema chiarezza

A questo punto credo mi orienterò sull'ux30 col SU7300...
per le mie esigenze, in primo luogo leggerezza ed anche estetica, hanno la meglio sulla durata della batteria dell'ul30a!

Edit : perdindirindina, mi hanno messo la pulce nell'orecchio del Santech LV1.... lo conosci, che ne pensi?!

Ultima modifica di malaigo : 05-12-2009 alle 01:31.
Old 05-12-2009, 09:54   #15
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da malaigo Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la celerità e l'estrema chiarezza

A questo punto credo mi orienterò sull'ux30 col SU7300...
per le mie esigenze, in primo luogo leggerezza ed anche estetica, hanno la meglio sulla durata della batteria dell'ul30a!

Edit : perdindirindina, mi hanno messo la pulce nell'orecchio del Santech LV1.... lo conosci, che ne pensi?!
Non l'ho visto dal "vivo " con un ulv3500 620 euro sono imho troppi.

con ulv 9600 forse forse ci siamo col prezzo pero' la fascia supera gli 800 eur

Va bene la garanzia 3 anni

Perchè non hanno messo il 7300 o il 9400 ??
Old 05-12-2009, 16:24   #16
Dirty_Punk
Senior Member

l'LV1 è un ottimo portatile ma è sicuramente meno affascinante dell'UX30, anche se può essere configurato con una cpu più potente

di contro un LV1 con l'SU9600, 4gb ram e windows 7 passa i 1000€, l'UX30 con SU7300 (30% più lento dell'SU9600 a spanne) e resto uguale costa 700€

insomma, 300€ di differenza non sono pochi

poi l'UX30 ha la tastiera retroilluminata!!

cmq su tutte le recensioni online ne parlano bene tranne che per il prezzo, troppo alto, ma loro parlano sempre di più di 1100€ (che effettivamente con quel tanto uno si prende il macbook air che costa poco di più e va molto meglio), ma per 700€ secondo me è un ottimo notebook

controlla qualche recensione e fatti un'idea comunque, non fa mai male
Old 09-12-2009, 15:26   #17
Lord Ruthven
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk Guarda i messaggi
poi l'UX30 ha la tastiera retroilluminata!!
hai conferme al riguardo?
Lord Ruthven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian