|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Acquisto nuovo Notebook 13"-14".
Devo acquistare un notebook nuovo con peso< 2kg, sottile
con 4 Mega di RAM, pile con piu' di 6 ore di durata , processore medio veloce e possibilmente di buon design. La dimensione dell'HD non interessa, la garanzia estesa si'. Ho esaminato molti nuovi arrivi ![]() Sapete fornirmi qualche idea. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Dell latitude E6400, 14", 1.95kg con 3 anni di garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io dico solo che: se sul Vaio SR ci fossero le ram DDR3...tanto per recuperare quei 5 minuti di autonomia in più...l'avrei comprato da un bel po....ed invece sono ancora qui a farmi 3000 ...mentali!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
per avere 6 ore di autonomia e poco peso ce la fanno solo i 2 asus che hai elencato
considera solo che ul30vt va il 33% più veloce dell'ul30 su calcoli e circa il 8-10 volte tanto sui giochi grazie alla doppia scheda video (la intel integrata è buona solo per giocare a bouble bouble!!) il dell è tutto tranne leggero, tutto tranne con tanta autonomia e tutto tranne compatto (è tozzissimo) il sony costa molto in più, io piuttosto investirei su ul30vt + un disco ssd intel x25-m da mettere al posto del disco originale e risparmi sul sony andando il doppio su windows compe potenza assoluta suppongo che sony e dell siano pari e entrambi superiori all'ul30vt, quindi devi ovviamente valutare cosa cerchi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Anch'io ne sto cercando uno con caratteristiche simili...
Ci sarebbero gli ASUS UX30 (che pero' ha autonomia inferiore, circa 4 ore) ma peso estreramente competitivo : 1,5 kg L'UL30a pesa un po' di piu' dell'ux30, ovvero 1,7kg ma ha durata doppia se non tripla. Poi ci sarebbero gli acer timeline, 3810 e 4810 con peso e caratteristiche simili..uno da 13'' e l'altro da 14' Il samsung x420, con display 14' e peso sempre > 2kg Ora come ora io sarei orientato sugli asus, l'ux30 mi piace di piu'..pero' c'è la questione dell'autonomia da valutare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
l'UX30 è il top nel settore come qualità, ma ovviamente si fa pagare bene
considera è fino come il macbook air (1,99cm) mentre l'ul30vt o ul30a sono 2,5cm (come i timeline), ha la cover del display in alluminio (come l'ul30) ma ha anche l'interno in alluminio (tutto tranne il sotto che è in parte un pro perchè così non ti ustiona le gambe), ha la tastiera retroilluminata di contro le caratteristiche sono come i notebook da 100-150€ in meno se non ti interessano le prestazioni video considera pure samsung e acer, ma se ti interessano resta solo l'ul30vt, visto che ha un hardware che nessun portatile in commercio di quella fascia ha |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
ma dove si trova da prendere sto ul30vt se non lo mettono nemmeno nella lista sul sito asus?
edit: come consigliatomi l'ho trovato su trovaprezzi :P
stabilmente instabile Ultima modifica di spk : 04-12-2009 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Altro dubbio : eventualmente collegandolo ad un televisore immagino riesca a raggiungere la medesima risoluzione del monitor o arriva ai 1080p? E l'ul30vt con scheda dedicata? Chi sa qualcosa batta un colpo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora, se usi la funzion "estendi desktop" puoi settare due risoluzioni diverse fra notebook e tv, e la tv di conseguenza diventerà un'estensione del tuo desktop quindi se vorrai mettere una finestra visibile sulla TV dovrai spostarla a destra del tuo portatile, diciamo fuori dal monitor, e apparirà sulla TV
se metti clone desktop invece quello che vedi sul notebook finirà identico sulla tv, e di conseguenza la tv sarà limitata alla stessa risoluzione del portatile quindi puoi usare, su TUTTI i portatili, sia il clone sia l'estendi desktop l'ul30vt ha la scheda dedicata (gt210m) e gestisce perfettamente grazie anche all'overclock qualsiasi film mkv fino a 1080p per i 720p basta un processore più piccolo, il SU4100 ce la fa senza problema e anche l'SU3500 ce la fa, quindi no problem anche se prendi l'UL30A che ha l'SU7300 ma non ha l'overclock (gestisce anche il 90% dei film 1080p senza perdita frame, ma non il 100% finchè non ottimizzano i driver della X4500HD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ti ringrazio per la celerità e l'estrema chiarezza
![]() A questo punto credo mi orienterò sull'ux30 col SU7300... per le mie esigenze, in primo luogo leggerezza ed anche estetica, hanno la meglio sulla durata della batteria dell'ul30a! Edit : perdindirindina, mi hanno messo la pulce nell'orecchio del Santech LV1.... lo conosci, che ne pensi?! Ultima modifica di malaigo : 05-12-2009 alle 01:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
con ulv 9600 forse forse ci siamo col prezzo pero' la fascia supera gli 800 eur Va bene la garanzia 3 anni Perchè non hanno messo il 7300 o il 9400 ??
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
l'LV1 è un ottimo portatile ma è sicuramente meno affascinante dell'UX30, anche se può essere configurato con una cpu più potente
di contro un LV1 con l'SU9600, 4gb ram e windows 7 passa i 1000€, l'UX30 con SU7300 (30% più lento dell'SU9600 a spanne) e resto uguale costa 700€ insomma, 300€ di differenza non sono pochi poi l'UX30 ha la tastiera retroilluminata!! ![]() cmq su tutte le recensioni online ne parlano bene tranne che per il prezzo, troppo alto, ma loro parlano sempre di più di 1100€ (che effettivamente con quel tanto uno si prende il macbook air che costa poco di più e va molto meglio), ma per 700€ secondo me è un ottimo notebook controlla qualche recensione e fatti un'idea comunque, non fa mai male |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.