|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Recupero dati da hard disk
Ciao a tutti,
mi si è rotto il portatile allora ho dovuto comprarlo nuovo. Dal vecchio pc ho preso l'hard disk perchè devo recuperare i dati, l'ho collegato ad un box esterno, mi trova il nuovo hardware ma io non lo vedo, allora ho seguito le istruzioni che ci sono sul box, sono andato su stru. amm. poi su gest. comp. e vedo l'hard disk, ha questo punto sapete dirmi cosa fare, io non devo formatare perchè se no perdo tutti i dati. Il sistema operativo è w7 essendo nuovo il pc. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Da gestione computer non puoi fare nulla per il disco , altrimenti rischi di perdere i dati memorizzati .
Per sercare di recuperare i dati puoi fare in diversi modi : 1) Prova a collegare il disco esterno su un altro pc e vedi se li lo riconosce in risorse del computer ( su windows 7 il nome e diverso ) . 2) Utilizzi programmi appositi di recupero dati come Easy recovery o getdata back , che riescono a vedere i dati del disco e recuperarli anche se windows non ci riesce . 3) Colleghi il disco direttamente alla scheda madre di un pc desktop , e vedi se li riesce a vedere il disco normalmente in risorse del computer e i tuoi dati . 4) Se dopo le prove precedenti il disco ancora non viene visto in risorse del computer , e probabile che si sia danneggiata la partizione , e in questo caso puoi provare a correggerla con il programa testdisk 6.7 . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie mille, proverò a cercare un programma che mi aiuti a recuperare i dati, scusa però l'ignoranza la ricerca la faccio sul disco c o su tutto il pc visto che windows non mi vede il disco.
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La ricerca va fatta su tutto il disco c:\ , i programmi di recupero dati a differenza di windows riescono a vedere il disco c:\ .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao, ho provato sia con easy recoveri che con get data back ma nessuno dei due mi lavora perchè non ha le autorizzazioni come amministratore, sapete come si fa a darle su windows 7.
Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
clic destro-->esegui come amministratore?
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Si grazie effettivamente ci voleva poco a capirlo.
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ragazzi scusate sono disperato, sto cercando di formattare ildisco o inizializzarlo, ma sia su vista che su windows 7 mi dice non pronto l'ho provato con altri sistemi operativi ma continua a dirmi dispositivo non pronto, sempre da gestione computer. Cosa posso fare?
Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prova a utilizzare un programma apposito per la gestione delle partizioni per formattare e inizializzare il disco . Come programma puoi provare partition manager ultima versione .
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Niente non mi gira con win 7, cavolo non ne va una bene.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.