|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
Nvidia 1Gb con problemi strani
scheda video (Nvidia 1Gb), che emette un fuscio (un sibilo) con il variare degli FPS. Garbage mi ha risposto confermando che succede anche a lui, e che molti lo impuntano ai condensatori. A me succede soprattutto in programmi di editazione animata e dove la scheda video viene "stressata". Ultimamente però noto altri fenomeni ancora più preoccupanti: pur essendo ben ventilata (5 silent cooling, ma che si sono fatte più rumorose man mano che il fenomeno aumenta) quando spengo il pc per circa venti minuti sento dei "crack" molto forti, come di un corpo surriscaldato che si sta raffreddando velocemente: è come se la scheda video "friggesse" e poi si raffreddasse solo quando spenta... non lo avevo mai notato, quindi lo fa solo da un paio di mesi (la scheda ha 10 mesi). Infine ieri mi è andato tutto in crash, con alert "il driver video non funziona più correttamente": questo fenomeno lo aveva fatto all'inizio, solo un paio di volte, con programmi obsoleti per cui la scheda era sovradimensionata: abbastanza normale, ma ora qualsiasi evento mi allerta. (Non credo possa avere un nesso, ma aggiungo che l'hard disk si è fatto molto rumoroso, man mano che si sforza la scheda video). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
che configurazione hai?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.