Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 11:28   #1
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Additivi per pulire il motore:servono?

Secondo voi i vari additivi (STP,Arexons,Ma-fra,ecc.) possono realmente servire per quello che dicono le bottigliette o sono dei semplici intrugli da vuotare nel serbatoio ssenza alcun risultato?
In paritcolare l'Stp pulitore completo diesel l'avete provato?
stino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:35   #2
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
boh, io ho portato a far lavare il motore 2 volte.

la prima ha usato degli additivi (ma nn so dirti il nome) ed è venuto bene (c'erano incrostazioni di fango e olio motore ovunque. il motore nei precedenti 19 anni non era mai stato lavato)

la seconda volta ha usato solo l'acqua per togliere del semplice fango ed è venuto ugualmente bene.

stai attento però a non avere componenti elettrici troppo in vista perche a me s'è crashato un relè dei fendinebbia li in bella vista...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:47   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi

la prima ha usato degli additivi (ma nn so dirti il nome) ed è venuto bene (c'erano incrostazioni di fango e olio motore ovunque. il motore nei precedenti 19 anni non era mai stato lavato)

la seconda volta ha usato solo l'acqua per togliere del semplice fango ed è venuto ugualmente bene.

stai attento però a non avere componenti elettrici troppo in vista perche a me s'è crashato un relè dei fendinebbia li in bella vista...
IMHO parlava degli additivi che servono per pulire gli iniettori, quelli che si mettono nel serbatoio
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:47   #4
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
credo si riferisca alla pulizia INTERNA motore
Old 20-11-2009, 11:50   #5
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
IMHO parlava degli additivi che servono per pulire gli iniettori, quelli che si mettono nel serbatoio
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
credo si riferisca alla pulizia INTERNA motore
ops, piccola fdm, ma vabbeh!

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 12:31   #6
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Per pulire internamente il motore a benzina, c'è qualcosa?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 12:37   #7
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
io ho usato il prodotto per la pulizia degli iniettori della mia gpunto 1.3 mjet.
per un periodo ha fumato decisamente meno, ora dopo circa 20000 km è da rifare perché la fumosità sta nuovamente aumentando.
L'ho provato anche sulla macchina di mia moglie, 206 1.4 hdi e anche li la fumosità è diminuita sensibilmente.
C'è da dire che la mia fuma solo quando insisti col gas mentre la 206 non credo abbia mai superato i 3000 giri.
Old 20-11-2009, 12:40   #8
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi

No non fuori, ma dentro!!! Fa niente comunque....
stino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 12:56   #9
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Boh francamente nn so se funzionano, per sicurezza io nn ci metterei nulla
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:22   #10
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Boh francamente nn so se funzionano, per sicurezza io nn ci metterei nulla
uppo
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:43   #11
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Ci pensavo l' altro giorno. A volte quando la macchina resta ferma qualche giorno da problemi (non grossi a dire la verità) all' avvio...la batteria è da escludere perchè ha 3 mesi.
Ho letto che potrebbero essere gli "iniettori sporchi", può essere?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:04   #12
tehblizz
Member

Io ho abbinato ai rifornimenti esclusivamente di BluDiesel l'utilizzo di prodotti della Sintoflon (ma ci sono altre marche equivalenti), quali il DieselClean (ogni 5000km circa) e il diesellube (potrei anche evitare visti gli adittivi già presenti nel carburante). Consiglio anche l'utilizzo di uno spray (ogni 50'000km o meno) per pulire il circuito di aspirazione, alla fine è sopratutto quello che ha fatto una grossa differenza per quanto riguarda la fumosità!

La fumosità del mio JTD si è abbassata drasticamente, e teoricamente il motore dovrebbe anche essere più pulito all'interno. Leggevo di molte persone che han dovuto far aprire i motori e li trovavano sempre in condizioni ottime, avendo usato appunto adittivi.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:18   #13
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Non pulisce meglio il motore un paio di pieni di V-power o similiari?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:22   #14
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Se proprio si deve far pulire, si apre e si pulisce ma ci vogliono gli €
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:35   #15
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Il mio meccanico mi ha sconsigliato l'uso di additivi... e ha detto piuttosto di fare qualche pieno di v power diesel o similari.

Comunque la cosa migliore per ridurre la fumosità è la pulizia dell'aspirazione e dell'egr (soprattutto). chiaramente comporta un costo maggiore.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:26   #16
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Interessa anche a me..Ho il 1.3 Mj e quando affondo tutto il pedale dietro vedo "nebbia"
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:36   #17
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Non pulisce meglio il motore un paio di pieni di V-power o similiari?
Sulla mia vecchia macchina benza (che con le stronzate che gli avevo fatto cacciava pure ) la V-power andava meno della normale perchè scaldava. Stessa cosa per il miglioratore di ottani, il pulisci valvole arexon mi pare (quello giallo) invece contava qualcosina, anche se la benza repsol era la cosa che cambiava di più
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 16:19   #18
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi

Comunque la cosa migliore per ridurre la fumosità è la pulizia dell'aspirazione e dell'egr (soprattutto). chiaramente comporta un costo maggiore.
Io l'ho tolto
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 16:24   #19
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
Io l'ho tolto
non tutti possono...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 16:26   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Interessa anche a me..Ho il 1.3 Mj e quando affondo tutto il pedale dietro vedo "nebbia"
è normalissimo, quando si viaggia normalmente si accumulano ceneri nello scarico che poi con un'accelerata vengono sbuffate fuori; infatti le sfumate quando si spalanca il gas sono ineliminabili e più che normali; i problemi ci sono quando la fumosità è persistente nel tempo

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Questo PC portatile gaming è un vero mos...
NVIDIA si prende Slurm: con l'acquisizio...
DHRUV64: primo processore RISC-V dual-co...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian