|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
VENTOLINA PROCESSORE AD INTERMITTENZA
Ciao a tuttti! ho di recente cambiato la scheda madre e l'alimentatore...ora l'altro guaio è la ventolina del mio processore che ha cominciato a girare ad intermittenza....da cosa può dipendere?devo necessariamente cambiare il dissipatore cpu? per ora sto con un bel ventilatore sparato a pc aperto x evitare di far salire la temp ... ma non è ilo max
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Se la ventola del dissi và ad intermittenza è molto probabile che abbia qualche problema ed andrebbe sostituita.
Quale modello/tipo di dissipatore monti? Per poterti dare qualche indicazione in merito è necessario che specifichi anche il tipo di mobo e CPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
monto una mobo asrock socket 479 p4i65gv; processore intel Pentium 4 Prescott 3.0 Ghz...
grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao. O trovi una ventola da sostiuire o cambi proprio tutto il dissi, pagliativo potresti provare ad aggiungere dello svitol alla ventola, su uno dei due lati dovresti riusciere (POCO CONSIGLIATO)... Se non vuoi spendere tanto ce ne sono mille per il tuo socket, peggio di quello di stock non sono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
L'idea dello svitol non è male anche se ho già provato con la bomboletta ad aria compressa per togliere la polvere..alla fine parto dal presupposto che la ventolina è da buttare...quindi...tento prima la rianimazione ..dopodichè ..si cambia aria!
![]() grazie per l'aiuto, ciao ciao ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
ripeto è solo un pagliativo... Durerà forse un mese se non di meno... La soluzione migliore è il cambio... Comunque prova che non si sa mai, ma non contarci troppo... Almeno questa è la mia esperienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
provato, ma niente...occorre cambiare la ventolina. grazie lo stesso a tutti!!ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.