Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 02:13   #1
piazzalabomba
Senior Member

L'Avatar di piazzalabomba

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Quasi finito - CASE???

Salve a tutti!!
Questa è la configurazione del pc da assemblare:

Cpu i7 920 2,66 ghz (da overclockare a 3,2-3,5 ghz)
MB Gigabyte GA-ex58-ud5 socket 1366 chipset Intel X58 ATX
RAM KIT CORSAIR 6GB (3X2GB) DDR3-1600 XMS3 CL9 TRIPLE CHANNEL 9-9-9-24 a 1.65V VDIMM
HD x sistema WD Caviar Black 500gb SATA300 32mb 7200rpm
HD x dati WD CaviarGreen Power 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200rpm
SchedaVideo Gigabyte GTX260 896mb ddr3 PCI-E DVI/VGA/HDMI oc Edition OPPURE 2 schede in Crosswire ATIX1600Pro da 512mb
Dissipatore Scythe Mugen 2
Alimentatore Cooler Master 700W SILENT PRO M700

Quale CASE mi consigliate??? non voglio astronavi nè scatole chiuse, prezzo ideale 40-50, max70€?

Un amico tecnico mi aveva detto che ci sarà bisogno di un alimentatore da più di 1000W, ma può essere dico io?!?!?!

Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà aiutare!!!

Massimo

p.s.
doveste notare problemi nella configurazione generale, non esitate a dirlo!
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:16   #2
piazzalabomba
Senior Member

sulla configurazione di sopra mi è stato detto inoltre che il mugen2 non va per i7... passo al coolmasterv8?!

comunque per il case sto vedendo questi 3 modelli che desideravo farvi vedere:

NOX MoonLight Special Ed. / 22cm FAN / 2x12cm FAN *SILVER*
e
ANTEC THREE HUNDRED / 12cm FAN / 14cm FAN / TOWER *BLACK*
e
ANTEC TWO HUNDRED MIDI / 12cm FAN / 14cm FAN *BLACK*

vi metto anche il link a un sito dove ho trovato questi modelli con una scheda decente:
antec-> http://www.compuline.it/schedaprodot...otto_cod=25088
http://www.compuline.it/schedaprodot...otto_cod=22988
nox-> http://www.compuline.it/schedaprodot...otto_cod=22615

l'ultimo verrebbe sui 50€ in media, aggiungerei una ventolina al limite, ma non so...voi che ne dite?

e ALIMENTATORE DA + di 1000W per un pc del genere, è una cavolata voglio credere...?!?!
Old 20-11-2009, 14:36   #3
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
ciao. il tuo dissi per i7 va benissimo è compatibile. Secondo l'alimentatore è sufficiente un 650w di ottima fattura (corsair, antec) al limite se vuoi esagerare vai su un 850w, ma sei già molto abbondante. Quello che monti va benissimo... Come case io penserei al three hundred dell'antec... Io ripenserei alla scheda video magari con una serie 5 dell'ati
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:39   #4
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Per quanto riguarda la 2° opzione di schede video evitala assolutamente...
Meglio la nvidia o al massimo una 5850 (a trovarla)

P.s. il green power e 5400 rpm
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:58   #5
piazzalabomba
Senior Member

prima di tutto grazie per le risposte straniero e vash85!!

tengo il mugen2 allora,
per l'alimentatore non mi era sembrato male però il coolmaster 700W SILENT PRO M700 (scheda decente trovata su: http://www.eprice.it/Alimentatori-CO...STER/s-1702914 )...oltretutto pensando che lo trovo a 70€...non so, comunque ditemi voi?

case antec 3hund che dicevi sembra efffettivamente al miglior rapporto prezzo/qualità.

per il wd cavgreen power ho visto che è 7200rpm (scheda decente su: http://www.eprice.it/Hard-Disk-Eide-...#schedatecnica )

la "scelta" del crossfire per le due Sapphire ATI x1600pro 512mb, spero sia possibile, dipende solo dal fatto che ho gia le schede quindi per ora arrangerei (in attesa di prender una buona in primavera estate) e spenderei quel che risparmio in raffreddamento e altro(il budget si può intuire non è larghissimo eheh)...in ogni caso, passerei a nvidia per via dei noti problemi con maya e similar, oltre che per miglior lavoro come ho avuto modo di sperimentare questi ultimi anni (è un fan di ATI che parla)...
Old 20-11-2009, 18:06   #6
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da piazzalabomba Guarda i messaggi
prima di tutto grazie per le risposte straniero e vash85!!

tengo il mugen2 allora,
per l'alimentatore non mi era sembrato male però il coolmaster 700W SILENT PRO M700 (scheda decente trovata su: http://www.eprice.it/Alimentatori-CO...STER/s-1702914 )...oltretutto pensando che lo trovo a 70€...non so, comunque ditemi voi?

case antec 3hund che dicevi sembra efffettivamente al miglior rapporto prezzo/qualità.

per il wd cavgreen power ho visto che è 7200rpm (scheda decente su: http://www.eprice.it/Hard-Disk-Eide-...#schedatecnica )

la "scelta" del crossfire per le due Sapphire ATI x1600pro 512mb, spero sia possibile, dipende solo dal fatto che ho gia le schede quindi per ora arrangerei (in attesa di prender una buona in primavera estate) e spenderei quel che risparmio in raffreddamento e altro(il budget si può intuire non è larghissimo eheh)...in ogni caso, passerei a nvidia per via dei noti problemi con maya e similar, oltre che per miglior lavoro come ho avuto modo di sperimentare questi ultimi anni (è un fan di ATI che parla)...
consiglio alimentatore modulare... corsair hx520w giusto perchè devi fare crossfire o sli e l'hd è ottimo
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 18:21   #7
piazzalabomba
Senior Member

grazie puchu69!

ma anche il Coolmaster 700W SILENT PRO M700 è modulare -> http://www.eprice.it/Alimentatori-CO...STER/s-1702914
quindi, mi confermi come vada bene?
Old 21-11-2009, 09:02   #8
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
io per le ram,ti consiglierei le ocz ddr3 in kit da 6Gb 1600Mhz cl 88824

costan meno di quelle che hai scelto e se vuoi overclockare son piu' tirate...non facendo overclock estremi credo vadan bene...le sto prendendo anche per me

puoi risparmiare circa 40€
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 11:30   #9
Straniero
Senior Member

Quote:
grazie puchu69!

ma anche il Coolmaster 700W SILENT PRO M700 è modulare -> http://www.eprice.it/Alimentatori-CO...STER/s-1702914
Si si l'alimentatore va più che bene... Per il WD green da una ricerca ho trovato che è in grado di variare la velocità di rotazione da 5400 a 7200... io considererei una dimensione più grande... Si riempie in fretta se tenuto per soli dati
Old 21-11-2009, 13:38   #10
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
grazie puchu69!

si è un buon alimentatore ma punterei sui corsair che sono meglio
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 18:13   #11
piazzalabomba
Senior Member

prima di rispondervi, domanda (stupida senz'altro, ma è la 1^ volta che mi avvicino al "raffreddamento"):

se voglio mettere uno scythe mugen2 (o coolmasterv8, ecc...) e lo compro, per montarlo avrò bisogno anche di altro??
se si, di cosa? (sentivo parlare di pasta termica? bracket? piastre e supporti vari? ventole non incluse?)

Hai ragione headtrip!! proprio ieri sera ho visto una bella recensione con confronto proprio di modelli ddr3 da 1600 come cerco io e non potevo non notare OCZ e PATRIOT, mi sa che la scelta ricadrà tra questi due modelli, ocz come dicevi te o equivalenti patriot!!! corsair effettivamente si paga molto il "marchio"...

per hd, è giusto quel che dici straniero, ma ho gia due esterni e pile di dvd vergini da poter riempire, quindi per ora 500 solo per dati nel fisso mi basteranno...

alimentatore non credo di volermi fissare sulla marca, ma penso che coolermaster sappia la sua così come corsair (con budget larghi uno potrebbe sceglier solo il meglio, ma a me tocca ripiegare sul normale ma buono), poi non sembra effettivamente nemmeno troppo rumoroso...ovvio che se trovo un equivalente corsair allo stesso prezzo è mio!

grazie a tutti per le dritte!
Old 21-11-2009, 18:56   #12
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
ti basta anche solo un hx550 corsair. fidati, staresti largo.
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 19:37   #13
piazzalabomba
Senior Member

grazie irlo! insomma, i 1000w son scongiurati a questo punto...

come prima:

se voglio mettere uno Scythe Mugen2 (o coolmasterv8, ecc...) e lo compro, per montarlo avrò bisogno anche di altro??

se si, di cosa? (sentivo parlare di pasta termica? bracket? piastre e supporti vari? ventole non incluse?)
Old 21-11-2009, 21:40   #14
Straniero
Senior Member

Si si vai tranquillo per l'alimentatore anche col coolmaster se già abbondate...
Allora se non sbaglio in entrambi è già compreso tutto il necessario per il montaggio... Al limiite io prenderei una buona pasta termica da metterci... Se pensi alla silenziosità potresti puntare sul noctua, anche se più costoso...
Old 21-11-2009, 21:55   #15
piazzalabomba
Senior Member

preziosissimo straniero grazie!!

son molto sollevato, spero sia come dici te e tutto incluso, vedrò per la pasta termica...

il modello? addirittura io pensavo anche allo SCYTHE Big Shuriken (scheda: http://www.scythe-usa.com/product/cp...00_detail.html ) , ma ho dubbi sulla affidabilità in caso di uso in overclock anche solo a 3.2-3.5ghz...

fattore rumorosità di fatto da non calcolare, questo sicuro.
Old 22-11-2009, 14:20   #16
Straniero
Senior Member

Io credo che il mugen sia più efficace per cui prenderei quest'ultimo...
Per farti un esempio in ho preso il noctua (primo modello per i7) e c'era già tutto... Con questo e 20 gradi in casa il mio 920 a 3.33 tocca massimo i 60 gradi in full... Però fai conto che tutte le mie ventole sono al minimo
Old 22-11-2009, 14:28   #17
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Quote:
Salve a tutti!!
Questa è la configurazione del pc da assemblare:

Cpu i7 920 2,66 ghz (da overclockare a 3,2-3,5 ghz)
MB Gigabyte GA-ex58-ud5 socket 1366 chipset Intel X58 ATX
RAM KIT CORSAIR 6GB (3X2GB) DDR3-1600 XMS3 CL9 TRIPLE CHANNEL 9-9-9-24 a 1.65V VDIMM
HD x sistema WD Caviar Black 500gb SATA300 32mb 7200rpm
HD x dati WD CaviarGreen Power 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200rpm
SchedaVideo Gigabyte GTX260 896mb ddr3 PCI-E DVI/VGA/HDMI oc Edition OPPURE 2 schede in Crosswire ATIX1600Pro da 512mb
Dissipatore Scythe Mugen 2
Alimentatore Cooler Master 700W SILENT PRO M700

Quale CASE mi consigliate??? non voglio astronavi nè scatole chiuse, prezzo ideale 40-50, max70€?

Un amico tecnico mi aveva detto che ci sarà bisogno di un alimentatore da più di 1000W, ma può essere dico io?!?!?!

Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà aiutare!!!

Massimo

p.s.
doveste notare problemi nella configurazione generale, non esitate a dirlo!
Il tuo amico è un folle ....un corsair TX650w o TX750W sono ampiamente sufficienti per la tua configurazione.....in altrnativa se vuoi un pò di estetica anche per la psu vai di Tagan BZ piperock series (600-700w oppure 800w se vuoi stare largo per futuri upgrade)...io ho avuto sia il corsair che il Tagan che attualmente uso sulla config in firma, simile alla tua....sono delle bombe!

Per quanto riguarda il case, scusa la franchezza ma un case economico su una configurazione di fascia alta come la tua stona parecchio .....se non vuoi spendere moltissimo ti consiglio un Antec Nine Hundred come minimo...e considera che se vuoi fare OC ad aria è consigliabile un case con un buon sistema di ventilazione interna...ciao!
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58

Ultima modifica di Blackbox11 : 22-11-2009 alle 14:33.
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 20:57   #18
piazzalabomba
Senior Member

grazie per le risposte Straniero e Blackbox11, il "folle" è stato "moderato"!

tornando al discorso, ripeto, esigenze estetiche ZERO. Alimentatore mantengo ancora il coolmaster silentpro m700 (da 120€ lo trovo a 68€).

CASE non son convinto per il NINEHUNDRED, poichè il prezzo doppio rispetto al TWOHUN (115 vs 55 €) sembra dettato sol da questo:
- migliore "estetica" ( non sto male se non ho case figo)
- presenza di 4 "feritoie" con 4 ventole già montate (di cui due col led ultrafigo che non me ne fò proprio nulla) mentre il TWOHUND. ne monta due e ha predisposizione per altre 3 ventole (2+3=5 totali possibili; ne acquisto due per pochi spiccioli a parte e son gia a 4, quasi livello ninehund)
Scegliero per questo il TWOHUNDRED, e poi il due mi piace pure tanto come numero

Per il DissipatoreCPU la scelta dovrebbe andare su uno di questi due modelli:
SCMG-2000 SCYTHE Mugen 2 Rev.B o ZALMAN CNPS10X Quiet (Scheda Zalman: http://www.zalman.co.kr/eng/product/...ad.asp?Idx=355 )

Penso come scelte ci possano stare, badando solo a efficenza totale e prezzo, no estetica no fama... voi che dite, corretta come "analisi" dei pezzi?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP