Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 19:57   #1
Martin
Senior Member

L'Avatar di Martin

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Sannicola (LE)
Domanda da ignorante!

Ma un pc desktop che deve stare acceso 24h su 24, quanto consuma?
E' una domanda che non mi sono mai posto, ma ora essendo in procinto di comprare il pc nuovo, mi piacerebbe saperlo.

MB Asus P7P55D, intel i5 750, scheda audio GeForce9800, audio Creative X-Fi, sicuramente un paio di HD (1 300Gb che ho già 7200 rpm e uno da 1 Tb che dovrei acquistare), no lettori ottici.

E a tal proposito che alimentatore dovrei mettere? Uno standard o uno specifico???
Martin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 20:44   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Dipende se il PC è in full o in idle e dipende anche dall'efficienza dell'alimentatore.

Devi prendere un alimentatore per PC e, magari, di buona qualità.
Old 19-11-2009, 22:41   #3
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Martin Guarda i messaggi
Ma un pc desktop che deve stare acceso 24h su 24, quanto consuma?
E' una domanda che non mi sono mai posto, ma ora essendo in procinto di comprare il pc nuovo, mi piacerebbe saperlo.

MB Asus P7P55D, intel i5 750, scheda audio GeForce9800, audio Creative X-Fi, sicuramente un paio di HD (1 300Gb che ho già 7200 rpm e uno da 1 Tb che dovrei acquistare), no lettori ottici.

E a tal proposito che alimentatore dovrei mettere? Uno standard o uno specifico???
aggiungi memoria e qualche ventola secondo me con quella configurazione in idle viaggi sui 100 watt, che a mio parere sono tantini per un sistema da far lavorare 24 ore su 24
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:08   #4
Martin
Senior Member

L'Avatar di Martin

Aggiungo una domanda da ignorante al thread "Domanda da ignorante!"

Che vor dì full o idle???

x Axelt: cosa si potrebbe fare per ovviare il problema? I vostri pc di solito su che wattaggi viaggiano?
Old 20-11-2009, 12:02   #5
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Aggiungo una domanda da ignorante al thread "Domanda da ignorante!"

Che vor dì full o idle???

x Axelt: cosa si potrebbe fare per ovviare il problema? I vostri pc di solito su che wattaggi viaggiano?
idle : computer a riposo cioe non sotto stress, per intendersi normale navigazione in internet
full: quando fai girare un'applicazione grafica o un gioco che utilizzi a pieno le risorse del pc e in particolare Cpu e vga (quello che stressa in modo + marcato un pc sono i giochi)

Il problema primario è se hai solo questo di pc o altri, di solito chi utilizza un pc acceso 24 ore su 24 (per intendersi un "muletto") ha una configurazione il + risparmiosa possibile in quanto a consumo energetico altrimenti il tuo portafoglio piange.........io ho un muletto che consuma max 55/60 watt. (si riesce a scendere ancora qualcosa volendo ma per adesso va bene così anche perchè ho 4 hardisk da 1 tb che girano)
Se invece hai solo questo di pc e ci vuoi anche giocare nn ci sono molte alternative se nn quella di downcloccare sia Cpu e Vga ogni volta che nn lo utilizzi per giocare, recuperi forse una decina di watt o +

PS: i consumi sono intesi escluso il monitor

Ultima modifica di Axelt : 20-11-2009 alle 12:19.
Old 20-11-2009, 20:03   #6
Martin
Senior Member

L'Avatar di Martin

Beh si ovviamente escluso monitor.

No il pc è unico e solo, quindi sarà lui l'unico a stare sempre acceso.

Attualmente ho un pc portatile che fa già questo lavoro, con un hd esterno sempre acceso. In questo caso il consumo del portatile dovrebbe essere molto basso, presumo, trattandosi di un Celeron 1,5 Ghz con hd da 60 gb, ram 512. Presumo di essere attorno ai 50W se non meno, sbaglio?
Old 20-11-2009, 22:54   #7
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Beh si ovviamente escluso monitor.

No il pc è unico e solo, quindi sarà lui l'unico a stare sempre acceso.

Attualmente ho un pc portatile che fa già questo lavoro, con un hd esterno sempre acceso. In questo caso il consumo del portatile dovrebbe essere molto basso, presumo, trattandosi di un Celeron 1,5 Ghz con hd da 60 gb, ram 512. Presumo di essere attorno ai 50W se non meno, sbaglio?
potrebbe.....allora dedica questo di pc x il lavoro 24 ore su 24 e l'altro per tutto il resto
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian