|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Problema di lentezza HD esterno WD
Ho un problema con un Hd esterno 2,5" alimentato USB della WD, modello My passport. Non capisco perchè in lettura il disco abbia una buona resa di circa 30-35 Mb/s, mentre in scrittura non riesca a far meglio di 5 - 5.5 mb/secondo.
Ho provato a lasciarlo in assistenza presso computer discount dove l'ho acquistato e secondo loro e i test WD sarebbe a posto, peccato che non mi abbiano saputo dire a che velocità andasse. Quello che l'ha testato non se lo ricorda! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho provato sia con cavo usb in dotazione che con cavo usb a doppia alimentazione. Stesso risulatato. Ho provato a utilizzare un programma di bench "CrystalDiskMark" sia con questo disco che con: disco del portatile, chiavetta usb 2gb, nokia n96. Perfino il nokia in scrittura riesce a essere un pelo più veloce. Anche confrontando con le velocità lette da Windows 7 nella copia di un film x esempio, il tutto trova riscontro. La mia domanda è: a quanto dovrebbe andare come velocità di picco un disco di questi? E' normale una discrepanza così grossa tra lettura e scrittura? ( 35 in lettura, 5 in scrittura)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e il controller di un disco da 250gb può essere peggiore di quello di una chiavetta usb da 2gb?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.