|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
Informazioni PowerMac g4
Ciao a tutti,
vorrei chiedere una info, ho acquistato ormai un pò di tempo fa un powermac g4 400 Mhz , su cui ho installato Mac OSX tiger. Il mac funziona egregiamente , non è una scheggia, ma il suo lavoro lo fà ho solo un problema con i video. Visto che coem Mac ancora il suo sporco lavoro potrebbe farlo, mi dispiacerebbe rottamarlo , am è indispensabile che possa vedere video in modo decente per essere utilizzabile. Le caratteristiche Hw sono : G4 400 Mhz ram 768 Mb scheda video Ati rage 128 16mb (credo sia questa l'incriminata) hd 2x120gb in raid. Allora il problema è questo , installo VLC, quando parte un filmato con VLC , niente schermo nero sento solo i suoni ma niente video , ho provato installando i codec divx e riesco a visualizzare qualche filmato con quicktime, ma niente di più, ho provato con mplayer , idem come sopra , vorrei chiedervi se ci sono delle impostazioni particolare per rendere più leggeri detti programmi e permettermi di vedere in modo fluido i divx, logicamente sto parlando di filmati non HD. Quello che credo sia l'incriminata è al vga molto vetusta e povera di ram , però ho provato su un portatile che mi ritrovo acas aun vecchio Dell con P3 500 che monta la stessa identica Vga e gli stessi filmati vanno perfettamente in modo fluido, non capisco perche su mac con lo stesso HW ho scatti etc. Secondo, i video in internet tipo youtube , so che esiste un modo per non usare flash-player ma utilizzare altro molto più leggero, ma questo è tutto quello che sò potete darmi un mano ? Aspetto qualcuno che può darmi qualche consiglio su come risolvere questi problemi , dai su ragazzi aiutatemi a non rottamare un glorioso mac ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
youtube è ovvio che fatica a funzionare, ciuccia parecchie risorse anche ai processori intel... per i filmati mi sembra strano... sotto g4 1,33 non ho provato ma non ho mai avuto problemi.. magari è un pò tirato per i video..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mah io ho anche un powerbook 12" mi pare 1.33 ghz e neanche a me da problemi, mi fa specie che un p3 500 con stessa scheda video e molta meno ram riesca bene mentre questo powermac non ce la faccia.
qualche idea ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
prova a sostituire VLC con un altro programma, io non sono un esperto di mac ma mi sembra un pò pesantuccio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho già scritto che utilizzando i codec divx e quick time qualcosa riesco a visualizzare, ma non è il max
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
per i video su youtube prova clicktoflash, per qualcosa di alternativo a vlc puoi provare mplayer http://mplayerosxext.googlecode.com/...nded_rev12.zip
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.