|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Assumere ferro con una mela.
Ieri, durante una discussione con un mio amico che pratica attività sportiva, è uscito il fatto secondo cui è possibile far cure ricostituenti di ferro mangiando una mela chiodata.
La teoria è questa: Si prende una mela, la si conficca con una decina di chiodi lunghi in ferro (no, zincati o altro) e la si lascia riposare per 24h per darle il tempo di scioglie\assimilare il ferro. Passate le 24 ore, si estraggono i chiodi e la si mangia "tranquillamente". Escludendo il fatto che mi par difficile controllare la corretta posologia con questo metodo e che, l'assunzione elevata di tale elemento possa diventare nociva, mi sapete dare qualche parere in merito? Sinceramente non son molto fiducioso su questi rimedi da shamano o da nonna senza 3a elementare.. detto ciò, sarei curioso di sapere se scientificamente è cosa dimostrata e sicura e, nel caso in cui non lo sia, se ci son altre controindicazioni o pericoli nel praticare questa "cura". P.S. Ho avuto qualche dubbio a postare qui invece che in "Scienza e tecnica" ma, visto che l'argomento tocca direttamente una delle tematiche principali degli sportivi (alimentazione, assunzione di vitamine e minerali), ho ritenuto più opportuno postare qui. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 19-11-2009 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
una volta per assumere ferro si lasciavano chiodi in acqua per 24 ore e poi si beveva
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece son curioso di sapere se è una pratica che funziona (su fatto che rilasci ferro non ho troppi dubbi) e non nociva (su questo ho svariati dubbi). CIAWA
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
scienza e tecnica è più corretto visto che chiedi un parere medico scentifico
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma in questo modo non mangi la ruggine?
se la risposta è si, fai prima a leccare i cancelli delle case
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
CIAWA
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.