|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Pulse led ci proviamo?
Ciao a tutti,
avrei intenzione di creare un piccolo mod per il mio prossimo case (powemac ) che ho appena acquistato e che mi auguro arrivi a giorni.Vorrei creare un pulse led simile a quello che si vede nella wii quando sono disponibili gli aggiornamenti ----ESEMPIO---- http://www.youtube.com/watch?v=-F0N4...eature=related adesso veniamo al grosso problema: IO!! Infatti documentandomi su internet ho visto che ci sono vari metodi per realizzare un progetto simili ma richiedono tutti conoscenze ben superiori alle mie attuali. Secondo voi, considerando che sono una persona dalla ottima manualità e pazienza ma ESCLUDENDO A PRIORI CHE IO IMPARI A SMANETTARE CON HEX SORGENTI O PICS vari (mio dio anni fa scelsi il Liceo Classico perchè mi pigliava l'orticaria al solo pensare a ste cose), esiste un mtodo alternativo per ralizzare un progetto simile e alimentarlo con i molex dell'alimentatore? Non so creare circuiti molto complessi con resistenze led e altro ma sicuramente con calma riuscirei ad acquisire le conoscenze necessarie a farli...la stessa cosa non si può dire per la programmazione di un microcontrollore. Qualora riuscissi a trovare persone di buon cuore disposte ad aiutarmi e gente interessata al progettino sono dispostissimo a prendermi la briga di creare una miniguida corredandola di disegni e fotografie dettagliate passo per passo aspetto vostre risposte! Grazie!
MacBook core2 2Ghz 2048 ram @ Snow Leopard PC ~MOBO~ DFI LANPARTY DK P35-T2RS ~CPU~ Intel QuadCore Q6600 G0 daily @ 3.4ghz ~RAM~ TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. 4-4-4-10 @1040mhz ~VGA~ GIGABYTE 8800 GTS 512MB
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Urbino
|
Anche a me interesserebbe!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Bella come idea, seguo anche io e vedo di cercare qualcosa
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Urbino
|
in questo video sembra ke va a ritmo di musica ... e ci sono da comprare che vadino a ritmo di musica!!
http://www.youtube.com/watch?v=Jp1Mh...eature=related |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
da quello che ho capito tutti i circuiti che reagiscono a stimoli esterni (dal cpu usage ai flusi audio) hanno cicli molto complessi tutti basati su microcontrollori programmati in esadecimale (so iggnorantoo
basandomi sulle mie capacità (non attuali ma in divenire) riuscirei a realizzare solo un circuito molto più semplice con resistenze, led e altri ammenicoli prettamente elettrici...la roba elettronica la ascio a chi ne sa! se foste comunque dei discreti ganci con hex, sorgenti e quant'altro serva per programmare un pic, posso postarvi un link ad una discussione molto interessante su pctuner a riguardo.
MacBook core2 2Ghz 2048 ram @ Snow Leopard PC ~MOBO~ DFI LANPARTY DK P35-T2RS ~CPU~ Intel QuadCore Q6600 G0 daily @ 3.4ghz ~RAM~ TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. 4-4-4-10 @1040mhz ~VGA~ GIGABYTE 8800 GTS 512MB
Ultima modifica di FattaTurchina : 19-11-2009 alle 22:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.

) che ho appena acquistato e che mi auguro arrivi a giorni.