Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 23:52   #1
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Urgente scelta tra vari alimentatori fascia alta,solo enermax

Scelta tra questi vari modelli enermax.
configurazione pc asus commander,3*2gb ram ddr3, 2hard disk, 3 unità ottiche, processore intel I7 920, scheda video geforce 295gtx.

Tra questi modelli enermax quali mi consigliereste:
Pro82+ 525W
Pro82+ 625W
Modu82+ 525W
Eco liberty 620W

la serie più recente da quel che ho capito è la Pro82+ e anche la più potente a watt massimi uguali vero? voi che mi consigliata rapporto prezzo potenza...anche in ottica futura,nn vorrei sovradimensionare.
Old 19-11-2009, 09:00   #2
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

o consigliate altre marche per queste potenze?io sarei per enermax a vita ma attendo vostri consigli
Old 19-11-2009, 11:32   #3
dread85
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: roma
guarda non sono espertissimo in materia ali ma seguendo i consigli in questo forum sabato mi sono preso un corsair hx650...modulare con 52A sui 12v!a me sembra ottimo!
CASE:CM HAF XB EVO MOBO:X470 AORUS ULTRA GAMING CPU:AMD 2700X cooled by AMD Wraith Prism VGA:PowerColor Red Devil Radeon RX 590 8GB PSU:Corsair 650W HX SSD:970 EVO M.2 NVMe 500gb HDD:Samsung F3 1TB RAM:32GB DDR4 3200Mhz G.SKILL Ripjaws V MASTERIZZATORE:BLU-RAY BH10LS30 OS:WIN 10 Pro 64 bit
dread85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:37   #4
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Ciao. Altre ottime marche sono antec e corsair... Comunque se vuoi rimanere su enermax ti direi il secondo della lista Pro82+ da 625w. Sei più che abbondante di watt anche per upgrade futuri...
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 12:37   #5
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da dread85 Guarda i messaggi
guarda non sono espertissimo in materia ali ma seguendo i consigli in questo forum sabato mi sono preso un corsair hx650...modulare con 52A sui 12v!a me sembra ottimo!
sì ne ho sentito parlare veramente bene anche dei corsair...ma penso enermax sia proprio il top
Old 19-11-2009, 12:38   #6
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da Straniero Guarda i messaggi
Ciao. Altre ottime marche sono antec e corsair... Comunque se vuoi rimanere su enermax ti direi il secondo della lista Pro82+ da 625w. Sei più che abbondante di watt anche per upgrade futuri...
si infatti son indeciso tra il 525 e il 625 pro82+ ci son 30 euro di diffeernza e già il 525 mi sembra più che sufficiente come ali,non vorrei avere un ali nn sfruttato al mmeglio poi..considerato che nel futuro l'unica cosa che aumenta nei consumi son le vga mentre gli altri componenti consuman sempre meno...

che ne dite dei cooler master meglio o peggio dei corsair?
Old 19-11-2009, 12:46   #7
dread85
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: roma
anche i coolermaster sono buoni ma i corsair sono migliori!
CASE:CM HAF XB EVO MOBO:X470 AORUS ULTRA GAMING CPU:AMD 2700X cooled by AMD Wraith Prism VGA:PowerColor Red Devil Radeon RX 590 8GB PSU:Corsair 650W HX SSD:970 EVO M.2 NVMe 500gb HDD:Samsung F3 1TB RAM:32GB DDR4 3200Mhz G.SKILL Ripjaws V MASTERIZZATORE:BLU-RAY BH10LS30 OS:WIN 10 Pro 64 bit
dread85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 12:52   #8
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
si infatti son indeciso tra il 525 e il 625 pro82+ ci son 30 euro di diffeernza e già il 525 mi sembra più che sufficiente come ali,non vorrei avere un ali nn sfruttato al mmeglio poi..considerato che nel futuro l'unica cosa che aumenta nei consumi son le vga mentre gli altri componenti consuman sempre meno...
questa considerazione vale se adotti schede video Nvidia.
vedi qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...hemlock_5.html

in ogni caso il Modu82+ 525W sarà sufficiente.
Old 19-11-2009, 13:30   #9
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
sì ne ho sentito parlare veramente bene anche dei corsair...ma penso enermax sia proprio il top
Perché è enermax o perché qualcosa te lo fa supporre?
Comunque il 525w va bene.
Old 19-11-2009, 13:51   #10
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Perché è enermax o perché qualcosa te lo fa supporre?
Comunque il 525w va bene.
beh ho avuto sempre enermax per la fascia alta,mai un problema e silenziosissimi....però visto anche le altre marche volevo cmq un consiglio,ma vedo che la maggioranza son per gli enermax.
i corsair forse son ancor da poco nel mercato ali per arrivar alla qualità degli enermax e visto che stanno lo stesso prezzo,vado su enermax...penso sia un ragionamento giusto.
oppure tu mi suggeriresti qualcos'altro?
Old 19-11-2009, 13:58   #11
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
beh ho avuto sempre enermax per la fascia alta,mai un problema e silenziosissimi....però visto anche le altre marche volevo cmq un consiglio,ma vedo che la maggioranza son per gli enermax.
i corsair forse son ancor da poco nel mercato ali per arrivar alla qualità degli enermax e visto che stanno lo stesso prezzo,vado su enermax...penso sia un ragionamento giusto.
oppure tu mi suggeriresti qualcos'altro?
Hehe hai ragione, gli enermax sono ottimi, e sono noti perché sono sul mercato. ma enermax ha avuto anche intere serie fallate, non è infallibile. Corsair è a un livello pari a enermax con prezzi inferiori, seasonic è superiore a enermax.
Morale della favola: enermax va bene ma non è l'unica né la migliore in assoluto.
Old 19-11-2009, 17:07   #12
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
b
i corsair forse son ancor da poco nel mercato ali per arrivar alla qualità degli enermax
non è questione di tempo sul mercato, nè di ricerca e sviluppo; Corsair rimarchia alimentatori prodotti da altri importanti brand (leader del settore e di lunga esperienza) e le recensioni serie dicono che sono sempre di elevata qualità.
detto questo non ho niente in contrario ai Modu82+, ne ho usati anche io e li ho apprezzati e le recensioni serie li valutano molto positivamente.

Ultima modifica di Capellone : 19-11-2009 alle 17:12.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 17:34   #13
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Hehe hai ragione, gli enermax sono ottimi, e sono noti perché sono sul mercato. ma enermax ha avuto anche intere serie fallate, non è infallibile. Corsair è a un livello pari a enermax con prezzi inferiori, seasonic è superiore a enermax.
Morale della favola: enermax va bene ma non è l'unica né la migliore in assoluto.
sui prezzi praticamente son gli stessi,e a questo punto premio enermax che almen li fabbrica e non un produttore che rimarchia...seasonic is the top ok grazie per la dritta
Old 19-11-2009, 18:23   #14
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
mai sentite tante cazzate tutte insieme

scherzo ovviamente...

mettiamo un po di puntini sulle ü...

enermax non fabbrica i suoi alimentatori; come tanti altri brand ha stretto un contratto di collaborazione, a quanto ne so con CWT, alla quale demanda il manufacturing dei propri progetti, non so però se questo è un rapporto di tipo esclusivo o se invece sono coinvolti anche altri oem...

il discorso è sostanziamente analogo per quanto riguarda corsair che si appoggia non solo a cwt ma anche a seasonic...
per quanto riguarda i modelli di corsair progettati da seasonic credo che l'unico sia il vx450, che condivide lo stesso progetto del vecchio antec earthwatts 500w.. ( il nuovo earthwatts 500 dovrebbe essere di Delta )

tutti gli altri corsair sono progettati da corsair...

per quanto riguarda enermax di serie fallate ce ne sono state due, se non tre... di cui una sicuramente documentata... ( colla sui piedini dei transistor di potenza ) e tutta la pippa sull'incompatibilità con gli ups per le vecchie serie...

per quanto riguarda corsair non ci sono casi eclatanti, salvo la comparsa qua e la di modelli ronzanti, di solito sostituiti dalla casa madre, e di una prima release del modello hx450 con il connettore floppy assemblato male ( ma è un cavo modulare quindi si sostituisce )
Old 19-11-2009, 19:45   #15
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

scherzo ovviamente...

enermax non fabbrica i suoi alimentatori; come tanti altri brand ha stretto un contratto di collaborazione, a quanto ne so con CWT, alla quale demanda il manufacturing dei propri progetti, non so però se questo è un rapporto di tipo esclusivo o se invece sono coinvolti anche altri oem...

il discorso è sostanziamente analogo per quanto riguarda corsair che si appoggia non solo a cwt ma anche a seasonic...
per quanto riguarda i modelli di corsair progettati da seasonic credo che l'unico sia il vx450, che condivide lo stesso progetto del vecchio antec earthwatts 500w.. ( il nuovo earthwatts 500 dovrebbe essere di Delta )

per quanto riguarda enermax di serie fallate ce ne sono state due, se non tre... di cui una sicuramente documentata... ( colla sui piedini dei transistor di potenza ) e tutta la pippa sull'incompatibilità con gli ups per le vecchie serie...

per quanto riguarda corsair non ci sono casi eclatanti, salvo la comparsa qua e la di modelli ronzanti, di solito sostituiti dalla casa madre, e di una prima release del modello hx450 con il connettore floppy assemblato male ( ma è un cavo modulare quindi si sostituisce )
grazie per i chiarimenti
avevo sentito parlar anche io dei problemi di enermax con i gruppi di continuità.
ma il pro82+ 625 ha anche lui questi problemi?
Old 19-11-2009, 20:18   #16
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
grazie per i chiarimenti
avevo sentito parlar anche io dei problemi di enermax con i gruppi di continuità.
ma il pro82+ 625 ha anche lui questi problemi?
no... nessuno tra gli alimentatori della serie modu, pro e successive ( liberty eco e Revolution ) risente di tali incompatibilità.
Old 20-11-2009, 15:53   #17
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

scherzo ovviamente...

veramente è Corsair che rimarchia come suoi alimentatori prodotti da Seasonic e CWT. Enermax ha sempre progettato e prodotto i suoi alimentatori... per la precisione...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 16:28   #18
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
veramente è Corsair che rimarchia come suoi alimentatori prodotti da Seasonic e CWT.
infatti è quello che ho scritto...

Quote:
Enermax ha sempre progettato e prodotto i suoi alimentatori...
allora mi sa che ho fatto confusione con pc p&c... pardon...
Old 24-11-2009, 15:56   #19
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

ho optato per un Corsair HX 850Watt modulare appena arriva vi dico le impressioni ...
Old 24-11-2009, 16:35   #20
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ho optato per un Corsair HX 850Watt modulare appena arriva vi dico le impressioni ...
ali spettacolare!!
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian