|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Urgente scelta tra vari alimentatori fascia alta,solo enermax
Scelta tra questi vari modelli enermax.
configurazione pc asus commander,3*2gb ram ddr3, 2hard disk, 3 unità ottiche, processore intel I7 920, scheda video geforce 295gtx. Tra questi modelli enermax quali mi consigliereste: Pro82+ 525W Pro82+ 625W Modu82+ 525W Eco liberty 620W la serie più recente da quel che ho capito è la Pro82+ e anche la più potente a watt massimi uguali vero? voi che mi consigliata rapporto prezzo potenza...anche in ottica futura,nn vorrei sovradimensionare.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
o consigliate altre marche per queste potenze?io sarei per enermax a vita
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: roma
|
guarda non sono espertissimo in materia ali ma seguendo i consigli in questo forum sabato mi sono preso un corsair hx650...modulare con 52A sui 12v!a me sembra ottimo!
CASE:CM HAF XB EVO MOBO:X470 AORUS ULTRA GAMING CPU:AMD 2700X cooled by AMD Wraith Prism VGA:PowerColor Red Devil Radeon RX 590 8GB PSU:Corsair 650W HX SSD:970 EVO M.2 NVMe 500gb HDD:Samsung F3 1TB RAM:32GB DDR4 3200Mhz G.SKILL Ripjaws V MASTERIZZATORE:BLU-RAY BH10LS30 OS:WIN 10 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao. Altre ottime marche sono antec e corsair... Comunque se vuoi rimanere su enermax ti direi il secondo della lista Pro82+ da 625w. Sei più che abbondante di watt anche per upgrade futuri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sì ne ho sentito parlare veramente bene anche dei corsair...ma penso enermax sia proprio il top
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
che ne dite dei cooler master meglio o peggio dei corsair?
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: roma
|
anche i coolermaster sono buoni ma i corsair sono migliori!
CASE:CM HAF XB EVO MOBO:X470 AORUS ULTRA GAMING CPU:AMD 2700X cooled by AMD Wraith Prism VGA:PowerColor Red Devil Radeon RX 590 8GB PSU:Corsair 650W HX SSD:970 EVO M.2 NVMe 500gb HDD:Samsung F3 1TB RAM:32GB DDR4 3200Mhz G.SKILL Ripjaws V MASTERIZZATORE:BLU-RAY BH10LS30 OS:WIN 10 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
vedi qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...hemlock_5.html in ogni caso il Modu82+ 525W sarà sufficiente.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Comunque il 525w va bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
i corsair forse son ancor da poco nel mercato ali per arrivar alla qualità degli enermax e visto che stanno lo stesso prezzo,vado su enermax...penso sia un ragionamento giusto. oppure tu mi suggeriresti qualcos'altro?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Morale della favola: enermax va bene ma non è l'unica né la migliore in assoluto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
detto questo non ho niente in contrario ai Modu82+, ne ho usati anche io e li ho apprezzati e le recensioni serie li valutano molto positivamente.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 19-11-2009 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
mai sentite tante cazzate tutte insieme
![]() scherzo ovviamente... mettiamo un po di puntini sulle ü... enermax non fabbrica i suoi alimentatori; come tanti altri brand ha stretto un contratto di collaborazione, a quanto ne so con CWT, alla quale demanda il manufacturing dei propri progetti, non so però se questo è un rapporto di tipo esclusivo o se invece sono coinvolti anche altri oem... il discorso è sostanziamente analogo per quanto riguarda corsair che si appoggia non solo a cwt ma anche a seasonic... per quanto riguarda i modelli di corsair progettati da seasonic credo che l'unico sia il vx450, che condivide lo stesso progetto del vecchio antec earthwatts 500w.. ( il nuovo earthwatts 500 dovrebbe essere di Delta ) tutti gli altri corsair sono progettati da corsair... per quanto riguarda enermax di serie fallate ce ne sono state due, se non tre... di cui una sicuramente documentata... ( colla sui piedini dei transistor di potenza ) e tutta la pippa sull'incompatibilità con gli ups per le vecchie serie... per quanto riguarda corsair non ci sono casi eclatanti, salvo la comparsa qua e la di modelli ronzanti, di solito sostituiti dalla casa madre, e di una prima release del modello hx450 con il connettore floppy assemblato male ( ma è un cavo modulare quindi si sostituisce ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avevo sentito parlar anche io dei problemi di enermax con i gruppi di continuità. ma il pro82+ 625 ha anche lui questi problemi?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no... nessuno tra gli alimentatori della serie modu, pro e successive ( liberty eco e Revolution ) risente di tali incompatibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho optato per un Corsair HX 850Watt modulare appena arriva vi dico le impressioni ...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.