|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se stacco la batteria della mia auto, l'antifurto suona??
poco fa mi sono messo a cambiare la batteria della mia auto. Mentre allentavo il morso del polo positivo per staccarlo sentivo come dei brevi ma forti cinguettii, era il suono del mio gt auto alarm, perciò ho interrotto l'operazione.. non vorrei che staccando il polo cominciasse a suonare all'impazzata... è così??
Ultima modifica di yuri982 : 24-11-2009 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
allentando i morsetti della batteria non prendi scossa se ne tocchi uno alla volta. (piu' che altro se li tocchi entrambi con la chiave metallica fai uno scintillone che puo' danneggiare l'elettronica dell'auto)
stacca prima il positivo e poi il negativo. e' possibile che l'antifurto suoni (anzi e' pressoche' sicuro) perche' ha una sua batteria interna che serve proprio ad evitare che il ladro lo neutralizzi semplicemente staccando la batteria. Dovrebbe esserci un modo per disattivarlo prima di smontare la batteria |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
probabilmente all'atto pratico non cambia nulla |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
è successo anche a me e l'unico modo per fermare la sirena dell'antifurto è stato infilare un cacciavite nella sede della chiave per disattivarlo.
inutile dire che l'antifurto ha fatto una brutta fine... 8cioè fisicamente è ancora la, ma disattivato , tanto non me ne faccio nulla)
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
sti stacca PRIMA il negativo e POI il positivo. Il negativo è sempre collegato a massa, quindi se stacchi prima il positivo poi vai a rischio di fare un corto toccando la carrozzeria (ad esempio).
ovviamente si ricollega nella sequenza inversa. Ultima modifica di RiccardoS : 19-11-2009 alle 09:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.

, tanto non me ne faccio nulla)