Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 14:39   #1
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Blues Saraceno

Lo conoscete ?

Io lo sentivo anni fa quando ancora cercavo di fare della chitarra una professione e in questo giorni ho trovato un canale su youtube

che nostalgia

consiglio di sentire Exit 21 o Scratch giusto come assaggio.

I pezzi non sono un granchè secondo me, preferisco quelli di Joe Satriani, ma come suona è una goduria
Old 18-11-2009, 19:42   #2
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao trallallero
Ho sentito Exit 21 e devo dire che mi piace molto come suona. Adesso mi sento le altre.
Comunque, te credo che preferisci i pezzi di Joe

EDIT: Anche Elivs Talking è molto bella. Comunque mi piace molto il suo "tone". Bello pulito e definito ma non "piatto"
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF

Ultima modifica di Maverick491 : 18-11-2009 alle 19:53.
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:11   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ciao trallallero
Ho sentito Exit 21 e devo dire che mi piace molto come suona. Adesso mi sento le altre.
Comunque, te credo che preferisci i pezzi di Joe

EDIT: Anche Elivs Talking è molto bella. Comunque mi piace molto il suo "tone". Bello pulito e definito ma non "piatto"
Ueliah! chi non muore si rivede

Si, preferisco i pezzi di Joe perchè, certi, sono veramente dei signori pezzi, ma il modo di suonare di Blues è troppo intrigante! hai sentito come passa dallo spinto allo stoppato come niente ? ma chi suona più così ? (forse manco lui ormai ). Ha una ritmica impressionante.

PS: con Joe non mi sono fermato eh, sono a 11 pezzi e tra un pò comincio a video registrarli e a metterli su youtube.
Non so quando ma lo farò.
Spero tu pure stia continuando a suonare
Old 19-11-2009, 13:23   #4
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ueliah! chi non muore si rivede

Si, preferisco i pezzi di Joe perchè, certi, sono veramente dei signori pezzi, ma il modo di suonare di Blues è troppo intrigante! hai sentito come passa dallo spinto allo stoppato come niente ? ma chi suona più così ? (forse manco lui ormai ). Ha una ritmica impressionante.
E' vero, ritmica impressionante. Però forse io lo conosco uno che suona ancora così: Paul Gilbert. In questo il grande Paul IMHO è insuperabile.

Quote:
PS: con Joe non mi sono fermato eh, sono a 11 pezzi e tra un pò comincio a video registrarli e a metterli su youtube.
Non so quando ma lo farò.
Spero tu pure stia continuando a suonare
Certo che sto continuando a suonare. E con molta molta pazienza mi sto accorgendo anche di qualche piccolo passo in avanti, mi sto concentrando soprattutto sulla plettrata, anche se ne ho di strada da fare...
Quando avrai tempo di registrare e mettere i video su youtube potresti riportare a galla quel thread che avevi aperto così posti i link.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF

Ultima modifica di Maverick491 : 19-11-2009 alle 13:26.
Old 19-11-2009, 13:50   #5
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
E' vero, ritmica impressionante. Però forse io lo conosco uno che suona ancora così: Paul Gilbert. In questo il grande Paul IMHO è insuperabile.
Ok, in effetti PG non lo conosco, ora me lo sento un pò.

Quote:
Certo che sto continuando a suonare. E con molta molta pazienza mi sto accorgendo anche di qualche piccolo passo in avanti, mi sto concentrando soprattutto sulla plettrata, anche se ne ho di strada da fare...
Bravo

Quote:
Quando avrai tempo di registrare e mettere i video su youtube potresti riportare a galla quel thread che avevi aperto così posti i link.
Questo è ovvio ma il mio obiettivo è 12 pezzi ... è dura ma ce la farò.
Ah, ho fatto anche Surfing e Satch Boggie
Ma quì è OT ... anche se vedo che di BS non gliene frega niente a nessuno.
Old 19-11-2009, 14:18   #6
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Boh, quello che sono riuscito a sentire di Paul G è solo una valanga di note al secondo, non mi piace proprio.

Quello che intendo con la ritmica di Saraceno è che passa da una plettrata veloce in 4ine ad alto volume ad una serie di note in 6ine stoppate, come se niente fosse.
PG è velocissimo e basta.
Old 19-11-2009, 14:44   #7
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Boh, quello che sono riuscito a sentire di Paul G è solo una valanga di note al secondo, non mi piace proprio.

Quello che intendo con la ritmica di Saraceno è che passa da una plettrata veloce in 4ine ad alto volume ad una serie di note in 6ine stoppate, come se niente fosse.
PG è velocissimo e basta.
Ovviamente Gilbert suona un genere diverso, però avevo capito cosa intendevi, io ho ascoltato diversi pezzi di Paul e ora non ricordo più cosa ho sentito in quale pezzo, comunque questa fu una delle cose che mi colpì di Gilbert. Palm muting e staccato (a volume più basso) proprio per spezzare le valanghe di note.

Tornando in topic, su quel canale youtube oltre a plaid ci sono altri due album di Blues Saraceno, se non sbaglio. Adesso me li ascolto.
Old 19-11-2009, 14:55   #8
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ovviamente Gilbert suona un genere diverso, però avevo capito cosa intendevi, io ho ascoltato diversi pezzi di Paul e ora non ricordo più cosa ho sentito in quale pezzo, comunque questa fu una delle cose che mi colpì di Gilbert. Palm muting e staccato (a volume più basso) proprio per spezzare le valanghe di note.

Tornando in topic, su quel canale youtube oltre a plaid ci sono altri due album di Blues Saraceno, se non sbaglio. Adesso me li ascolto.
Ma non riesco a trovare molto dal vivo, solo poca roba di quando aveva 17 anni e qualche show dove prova qualche effetto o ampli ... cioè, voglio dire, la ritmica e la dinamica in studio è "facile", farla dal vivo è un altro paio di maniche.
Mi piacerebbe sentire se anche dal vivo riusciva (adesso non suona più ma scrive musica per videogiochi e film) a suonare in quel modo.

Comunque ovvio che non ci sia pargone a livello di tecnica, PG è un mostro e suona anche scale diminuite in sweep picking, BS è un bluesettaro ma con un feeling ed un tocco eccezionale
Old 30-12-2009, 14:32   #9
FrancyC
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
E' da poco che lo conosco e sto cercando altre informazioni su di lui. Non ha un myspace personale?
Old 30-12-2009, 14:47   #10
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Non lo conoscevo, mi piace tantissimo.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 20:46   #11
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Città: RO
Lo adoro, molto di più di Satriani!

Procuratevi assolutamente l'album Never Look Back!
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 20:55   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Lo adoro, molto di più di Satriani!

Procuratevi assolutamente l'album Never Look Back!
Sul modo di suonare son d'accordo, ma i pezzi di Satriani son migliori secondo me.
E poi Saraceno da studio è tosto, dal vivo non saprei perchè non si trova molto
Old 14-01-2010, 21:31   #13
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Città: RO
Quote:
Sul modo di suonare son d'accordo, ma i pezzi di Satriani son migliori secondo me.
E poi Saraceno da studio è tosto, dal vivo non saprei perchè non si trova molto
http://www.youtube.com/watch?v=IQcktd7ly8M

http://www.youtube.com/watch?v=7t94f...eature=related

armonici paurosi qui:
http://www.youtube.com/watch?v=fdf92...eature=related

Ultima modifica di *andr3a* : 14-01-2010 alle 21:36.
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 22:51   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Bah, dal vivo non mi fa impazzire ... i pezzi registrati in studio fanno godere, non perchè siano belli ma per come suona, però dal vivo non mi dice molto.

Vuoi mettere un pezzo di Joe fatto meglio dal vivo che da studio:
http://www.youtube.com/watch?v=6yc8x...om=PL&index=23

Zitto va che io sto suonando con guitar rig senza ampli e non tiri fuori un armonico manco pregando

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian