|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Rumore strano da hard disk, e poi il pc si blocca... :(
Ciao a tutti!
E' da circa una settimana che il mio pc circa 3-4 volte durante il giorno fà per una o due volte di fila un strano CLACK, il pc si blocca definitivamente, posso muovere il mouse e cliccare qualcosa sullo schermo, ma inesorabilmente poi si blocca tutto e posso solo forzarne il riavvia. Penso sia un problema di hard disk, ed ho notato che succede il 90% delle volte dopo circa 5 secondi che avvio un video su youtube, dailymotion etc.. Ma non TUTTE le volte. Però, se apro un video posso aspettarmi che si blocchi nei primi 5 secondi. Questo è quello che ho notato. Poi mi si è bloccato anche in altri momenti, ma ho notato che al 90% quando succede ho da pochissimo avviato un video in streaming. Che cosa potrebbe essere?? E' un hard disk samsung da 500Gb montato su un computer desktop della Hp comprato da un anno, intel core 2 quad 9300 @ 2.50 Ghz, 4Gb di ram. Windows Vista 64 bit. Non mi ha mai dato problemi, ne software ne hardware, perchè lo tengo in modo maniacale. Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi prima di buttare l'hd e prenderne un'altro?? Siamo sicuri che sia l'hard disk o potrebbe essere altro? Il CLACK che fà è lo stesso rumore che fà il pc appena lo avvio.. Spero di avervi spiegato tutto. Grazie mille!!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
bhè, prima di buttare via fai un test con hd tune e vedi se ci sono settori danneggiati, se si, tenta una formattazione basso livello per tentare di recuperare il disco.
ps la formarttazione basso livello si fa con l'utility del costruttore del disco. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.