|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
A Coccaglio (BS) Natale vuol dire "fare pulizia"
http://www.repubblica.it/2009/11/sez...coccaglio.html
Brescia, il comune leghista di Coccaglio lancia l'operazione "White Christmas" I vigili casa per casa a controllare gli extracomunitari: chi non è in regola perde la residenza Un bianco Natale senza immigrati Per le feste il comune caccia i clandestini Obiettivo: "Far piazza pulita" dice il sindaco. E l'assessore alla Sicurezza afferma "Natale non è la festa dell'accoglienza ma della tradizione cristiana" di SANDRO DE RICCARDIS Un bianco Natale senza immigrati Per le feste il comune caccia i clandestini BRESCIA - A Coccaglio la caccia ai clandestini si fa in nome del Natale. L'amministrazione di destra - sindaco e tre assessori leghisti, altri tre Pdl - ha inaugurato nel piccolo comune bresciano l'operazione "White Christmas", come il titolo della canzone di Bing Crosby, usato per ripulire la cittadina dagli extracomunitari. Un nome scelto proprio perché l'operazione scade il 25 dicembre. E perché, spiega l'ideatore dell'operazione, l'assessore leghista alla Sicurezza Claudio Abiendi "per me il Natale non è la festa dell'accoglienza, ma della tradizione cristiana, della nostra identità". È così che fino al 25 dicembre, a Coccaglio, poco meno di settemila abitanti, mille e 500 stranieri, i vigili vanno casa per casa a suonare il campanello di circa 400 extracomunitari. Quelli che hanno il permesso di soggiorno scaduto da sei mesi e che devono aver avviato le pratiche per il rinnovo. "Se non dimostrano di averlo fatto - dice il sindaco Franco Claretti - la loro residenza viene revocata d'ufficio". L'idea dell'operazione intitolata al Natale nasce dopo l'approvazione del decreto sicurezza che dà poteri più incisivi al sindaco, che poi chiede ai suoi funzionari di verificare i dati dell'Anagrafe sugli stranieri. Nel paese, in dieci anni, gli extracomunitari sono passati dai 177 del 1998 ai 1562 del 2008, diventando più di un quinto della popolazione. Con marocchini, albanesi e cittadini della ex Jugoslavia tra i più presenti. "Da noi non c'è criminalità - tiene a precisare Claretti - vogliamo soltanto iniziare a fare pulizia". A Coccaglio fino a giugno e per 36 anni ha governato la sinistra. "È solo propaganda - dice l'ex sindaco Luigi Lotta, centrosinistra - Io ho lasciato un paese unito, senza problemi d'integrazione. L'unico caso di cronaca degli ultimi anni, un accoltellamento tra kosovari, nemmeno residenti da noi, c'è stato sotto la nuova amministrazione". L'idea di accostare la caccia agli irregolari al Natale, ha provocato le proteste di un pezzo di città. "Io sono credente, ho frequentato il collegio dai Salesiani. Questa gente dov'era domenica scorsa? Io a Brescia dal Papa", replica Abiendi, che si definisce "tra i fondatori della Lega Nord, nel 1992". Poi enumera i risultati dell'operazione "Bianco Natale": "Dal 25 ottobre abbiamo fatto 150 ispezioni. Gli irregolari sono circa il 50% dei controllati". E ora al modello Coccaglio guardano anche i sindaci leghisti dei comuni vicini, due (Castelcovati e Castrezzato) l'hanno già copiato. Lo scorso 24 ottobre, alla prima convention di sindaci leghisti, a Milano, la "White Chistmas" ha avuto l'appoggio convinto dello stato maggiore del partito. "Il ministro Maroni è un uomo pratico - dice ora Claretti - ci ha dato dei consigli per attuare il provvedimento senza incorrere nei soliti ricorsi ai giudici". Sul riferimento al Natale, il sindaco accetta le critiche. "Forse è stato infelice. Ma l'operazione scadrà proprio quel giorno lì". ![]() Pian pianino i fascioleghisti più puri si stanno avvicinando ai rastrellamenti.... « Quando vennero per gli ebrei ed i neri, distolsi gli occhi Quando vennero per gli scrittori e i pensatori ed i radicali e i dimostranti, distolsi gli occhi Quando vennero per gli omosessuali, per le minoranze, gli utopisti, i ballerini, distolsi gli occhi E poi quando vennero per me mi voltai e mi guardai intorno, non era rimasto più nessuno… »
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
bianco natale....
sempre peggio....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
a' tempi der fascismo cantavano "faccetta nera"
oggi 'antano "salmetta nera" andando avanti si pèggiora invece di migliorà ![]() questo post è in dialetto per ottemperare le direttive e i desideri governativi riguardo alla valorizzazione delle lingue locali.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
fanno benissimo ! ottimo lavoro !
chi ha i documenti in regola non deve temere nulla. pure a me cittadino italiano quando mi sono trasferito è arrivato il vigile a controllare per la residenza, abitabilità ecc ecc, e non ho avuto nessun problema ! mi sembra normale, hai documenti in regola, hai un lavoro, hai una casa, sei incensurato, rimani sul territorio, non soddisfi un requisito.. te ne ritorni da dove sei arrivato . l'italia non è un ente di beneficenza ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
sto zitto se no sta volta mi bannate..
comunque, è uno schifo, stiamo assistendo alla caccia alle streghe! sono veramente stanco di tutto questo. la rabbia mi sta logorando. non è possibile assistere a questi eppisodi senza fare niente, aspetto che mi vengano a citofonare a casa.........
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
DEVONO PIANTARLA DI TIRARE IN BALLO I CRISTIANI: IPOCRITI
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Azz... effettivamente non far trovare posto a chi viene da fuori è abbastanza coerente con quello di cui si narra nel secondo capitolo del Vangelo di Luca; ma questi figuri così attaccati a radici e tradizioni cristiane per Pasqua cosa faranno agli immigrati? Li inchioderanno sulle croci?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Lo volgiono fare per "legalità"? Lo facciano e nei termini della Legge, ma come detto sopra non lo facciano in nome del Cristianesimo e del Natale, che schifo!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
questo post è in dialetto per ottemperare le direttive e i desideri governativi riguardo alla valorizzazione delle lingue locali.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Dimostrano di non capire u' cazz di cosa sia il natale, semplicemente. Ma non è una novità, loro devono fare presa sui simpatici bigotti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Anche se tirare in ballo il cristianesimo in queste occasioni fa ben intendere quanto siano importanti per i nostri cristiani del ultimo minuto le raddddiiiiiiiiicccci ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Immigrati irregolari, tutta qui sta la sottile distinzione. Non è che vanno casa per casa a legnare i rossi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 18-11-2009 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Al di là dell'ignorare che il Natale è stato piazzato lì per continuare la festa romana del "sol invictus" e non perché Gesù sia nato a dicembre, e quindi come festa è un po' posticcia. A me comunque fa sempre più tristezza vedere quelli che difendono la loro religione a suon di delibere e di razzismi vari, invece di difenderla praticandola. Gli islamici, che tanto vengono disprezzati e deprecati, pregano 5 volte al giorno, fanno un mese intero di digiuno ogni anno, ogni venerdì cascasse il mondo si riuniscono nella moschea, portano avanti le loro tradizioni ovunque siano, e sono fieri del loro Dio e del loro passato. I cattolici "delle ordinanze" più che pregare bestemmiano, scaricano i figlioli al catechismo come li scaricano a calcio o a danza, la domenica li mandano a messa da soli mentre loro stanno a casa (sempre che li mandino alla messa e non li facciano stare a casa), i venerdì di quaresima non dico non digiunano ma nemmeno rispettano il precetto di non mangiare carne... roba da vergognarsi.
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: Berghem Haven
|
No no, è proprio perchè è la festa del sol invictus, cacciano i "diversamente abbronzati"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
minchia non avrei mai pensato potesse succedere...
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.