Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 06:53   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
A Coccaglio (BS) Natale vuol dire "fare pulizia"

http://www.repubblica.it/2009/11/sez...coccaglio.html

Brescia, il comune leghista di Coccaglio lancia l'operazione "White Christmas"
I vigili casa per casa a controllare gli extracomunitari: chi non è in regola perde la residenza
Un bianco Natale senza immigrati
Per le feste il comune caccia i clandestini
Obiettivo: "Far piazza pulita" dice il sindaco. E l'assessore alla Sicurezza afferma
"Natale non è la festa dell'accoglienza ma della tradizione cristiana"
di SANDRO DE RICCARDIS

Un bianco Natale senza immigrati Per le feste il comune caccia i clandestini
BRESCIA - A Coccaglio la caccia ai clandestini si fa in nome del Natale. L'amministrazione di destra - sindaco e tre assessori leghisti, altri tre Pdl - ha inaugurato nel piccolo comune bresciano l'operazione "White Christmas", come il titolo della canzone di Bing Crosby, usato per ripulire la cittadina dagli extracomunitari.

Un nome scelto proprio perché l'operazione scade il 25 dicembre. E perché, spiega l'ideatore dell'operazione, l'assessore leghista alla Sicurezza Claudio Abiendi "per me il Natale non è la festa dell'accoglienza, ma della tradizione cristiana, della nostra identità". È così che fino al 25 dicembre, a Coccaglio, poco meno di settemila abitanti, mille e 500 stranieri, i vigili vanno casa per casa a suonare il campanello di circa 400 extracomunitari. Quelli che hanno il permesso di soggiorno scaduto da sei mesi e che devono aver avviato le pratiche per il rinnovo. "Se non dimostrano di averlo fatto - dice il sindaco Franco Claretti - la loro residenza viene revocata d'ufficio".

L'idea dell'operazione intitolata al Natale nasce dopo l'approvazione del decreto sicurezza che dà poteri più incisivi al sindaco, che poi chiede ai suoi funzionari di verificare i dati dell'Anagrafe sugli stranieri. Nel paese, in dieci anni, gli extracomunitari sono passati dai 177 del 1998 ai 1562 del 2008, diventando più di un quinto della popolazione. Con marocchini, albanesi e cittadini della ex Jugoslavia tra i più presenti. "Da noi non c'è criminalità - tiene a precisare Claretti - vogliamo soltanto iniziare a fare pulizia".

A Coccaglio fino a giugno e per 36 anni ha governato la sinistra. "È solo propaganda - dice l'ex sindaco Luigi Lotta, centrosinistra - Io ho lasciato un paese unito, senza problemi d'integrazione. L'unico caso di cronaca degli ultimi anni, un accoltellamento tra kosovari, nemmeno residenti da noi, c'è stato sotto la nuova amministrazione".

L'idea di accostare la caccia agli irregolari al Natale, ha provocato le proteste di un pezzo di città. "Io sono credente, ho frequentato il collegio dai Salesiani. Questa gente dov'era domenica scorsa? Io a Brescia dal Papa", replica Abiendi, che si definisce "tra i fondatori della Lega Nord, nel 1992". Poi enumera i risultati dell'operazione "Bianco Natale": "Dal 25 ottobre abbiamo fatto 150 ispezioni. Gli irregolari sono circa il 50% dei controllati". E ora al modello Coccaglio guardano anche i sindaci leghisti dei comuni vicini, due (Castelcovati e Castrezzato) l'hanno già copiato. Lo scorso 24 ottobre, alla prima convention di sindaci leghisti, a Milano, la "White Chistmas" ha avuto l'appoggio convinto dello stato maggiore del partito. "Il ministro Maroni è un uomo pratico - dice ora Claretti - ci ha dato dei consigli per attuare il provvedimento senza incorrere nei soliti ricorsi ai giudici". Sul riferimento al Natale, il sindaco accetta le critiche. "Forse è stato infelice. Ma l'operazione scadrà proprio quel giorno lì".

Pian pianino i fascioleghisti più puri si stanno avvicinando ai rastrellamenti....

« Quando vennero per gli ebrei ed i neri, distolsi gli occhi
Quando vennero per gli scrittori e i pensatori ed i radicali e i dimostranti, distolsi gli occhi
Quando vennero per gli omosessuali, per le minoranze, gli utopisti, i ballerini, distolsi gli occhi
E poi quando vennero per me mi voltai e mi guardai intorno, non era rimasto più nessuno… »
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 07:01   #2
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
bianco natale....

sempre peggio....
Old 18-11-2009, 07:14   #3
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
a' tempi der fascismo cantavano "faccetta nera"
oggi 'antano "salmetta nera"
andando avanti si pèggiora invece di migliorà

questo post è in dialetto per ottemperare le direttive e i desideri governativi riguardo alla valorizzazione delle lingue locali.
Old 18-11-2009, 08:15   #4
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
fanno benissimo ! ottimo lavoro !
chi ha i documenti in regola non deve temere nulla.
pure a me cittadino italiano quando mi sono trasferito è arrivato il vigile a controllare per la residenza, abitabilità ecc ecc, e non ho avuto nessun problema !
mi sembra normale, hai documenti in regola, hai un lavoro, hai una casa, sei incensurato, rimani sul territorio, non soddisfi un requisito.. te ne ritorni da dove sei arrivato . l'italia non è un ente di beneficenza !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 08:54   #5
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
sto zitto se no sta volta mi bannate..
comunque, è uno schifo, stiamo assistendo alla caccia alle streghe!

sono veramente stanco di tutto questo.

la rabbia mi sta logorando. non è possibile assistere a questi eppisodi senza fare niente, aspetto che mi vengano a citofonare a casa.........
Old 18-11-2009, 09:07   #6
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
DEVONO PIANTARLA DI TIRARE IN BALLO I CRISTIANI: IPOCRITI
Old 18-11-2009, 09:08   #7
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
...
Un bianco Natale senza immigrati
Per le feste il comune caccia i clandestini
Obiettivo: "Far piazza pulita" dice il sindaco. E l'assessore alla Sicurezza afferma
"Natale non è la festa dell'accoglienza ma della tradizione cristiana"
...
"Ora, mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto. Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia, perché non c'era posto per loro nell'albergo."
Azz... effettivamente non far trovare posto a chi viene da fuori è abbastanza coerente con quello di cui si narra nel secondo capitolo del Vangelo di Luca; ma questi figuri così attaccati a radici e tradizioni cristiane per Pasqua cosa faranno agli immigrati? Li inchioderanno sulle croci?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:15   #8
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Lo volgiono fare per "legalità"? Lo facciano e nei termini della Legge, ma come detto sopra non lo facciano in nome del Cristianesimo e del Natale, che schifo!
Old 18-11-2009, 09:21   #9
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
finché chi guida i cattolici continuerà a 'un dire nulla e ad assecondare tali iniziative passandole sotto silenzio, è ovvio che 'un la piantano... pote' usare tranquillamente una religione a cui nominalmente appartiene la maggioranza degli italiani come giustifìazione per qualunque stronzata gli venga in mente è il sogno di chiunque, e loro lo stanno realizzando.

questo post è in dialetto per ottemperare le direttive e i desideri governativi riguardo alla valorizzazione delle lingue locali.
Old 18-11-2009, 09:24   #10
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
finché chi guida i cattolici continuerà a 'un dire nulla e ad assecondare tali iniziative passandole sotto silenzio, è ovvio che 'un la piantano... pote' usare tranquillamente una religione a cui nominalmente appartiene la maggioranza degli italiani come giustifìazione per qualunque stronzata gli venga in mente è il sogno di chiunque, e loro lo stanno realizzando.

Ta ghet resù... spero solo arrivino forti voci a proposito, alla Don Giorgio De Capitani, per intenderci
Old 18-11-2009, 09:29   #11
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
*

Dimostrano di non capire u' cazz di cosa sia il natale, semplicemente.
Ma non è una novità, loro devono fare presa sui simpatici bigotti
Old 18-11-2009, 10:15   #12
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
pure a me cittadino italiano quando mi sono trasferito è arrivato il vigile a controllare per la residenza, abitabilità ecc ecc, e non ho avuto nessun problema !
mi sembra normale, hai documenti in regola, hai un lavoro, hai una casa, sei incensurato, rimani sul territorio, non soddisfi un requisito.. te ne ritorni da dove sei arrivato . l'italia non è un ente di beneficenza !
*

Anche se tirare in ballo il cristianesimo in queste occasioni fa ben intendere quanto siano importanti per i nostri cristiani del ultimo minuto le raddddiiiiiiiiicccci
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:19   #13
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Immigrati irregolari, tutta qui sta la sottile distinzione. Non è che vanno casa per casa a legnare i rossi.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:29   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Scodartelo, ormai l'andazzo sarà quello

Cmq a Coccaglio "bianco" Natale indica un'altra cosa, dato il numero di locali della zona.
Ma quelle sono cose importate che piacciono ai bresciani
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:35   #15
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Ma stiamo scherzando?' Mandi organi di pllizia a controllare delle persone a casa loro???? E con che autorità??? Senza un mandato possono essere presi a calci nel culo!! Solo i nazisti facevano queste cose. Adesso anche i leghisti... dio li fa e poi li accoppia, anche se Dio (quello con la D maiuscola) non c'entra niente con questa porcheria!!

Ultima modifica di AntonioBO : 18-11-2009 alle 11:37.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:35   #16
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
il problema non è fare controlli... anzi, ne facessero di più e in tutti i settori staremmo tutti meglio probabilmente. La cosa idiota è dire "facciamo i controlli perché tra poco è Natale ed è una festa cattolica che va rispettata perché è alle nostre radici", sottintendendo "siccome vogliamo toglierci di torno quei musi sudici prendiamo la scusa che non festeggiano per non passare da beceri quali siamo".
Al di là dell'ignorare che il Natale è stato piazzato lì per continuare la festa romana del "sol invictus" e non perché Gesù sia nato a dicembre, e quindi come festa è un po' posticcia.

A me comunque fa sempre più tristezza vedere quelli che difendono la loro religione a suon di delibere e di razzismi vari, invece di difenderla praticandola. Gli islamici, che tanto vengono disprezzati e deprecati, pregano 5 volte al giorno, fanno un mese intero di digiuno ogni anno, ogni venerdì cascasse il mondo si riuniscono nella moschea, portano avanti le loro tradizioni ovunque siano, e sono fieri del loro Dio e del loro passato. I cattolici "delle ordinanze" più che pregare bestemmiano, scaricano i figlioli al catechismo come li scaricano a calcio o a danza, la domenica li mandano a messa da soli mentre loro stanno a casa (sempre che li mandino alla messa e non li facciano stare a casa), i venerdì di quaresima non dico non digiunano ma nemmeno rispettano il precetto di non mangiare carne... roba da vergognarsi.
Old 18-11-2009, 11:41   #17
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
No no, è proprio perchè è la festa del sol invictus, cacciano i "diversamente abbronzati"
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:46   #18
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ma stiamo scherzando?' Mandi organi di pllizia a controllare delle persone a casa loro???? E con che autorità??? Senza un mandato possono essere presi a calci nel culo!! Solo i nazisti facevano queste cose. Adesso anche i leghisti... dio li fa e poi li accoppia, anche se Dio (quello con la D maiuscola) non c'entra niente con questa porcheria!!
Capito o italiani? tutti possono venire qui e fare come gli pare ed è terra di nessuno e vi deve sta bene altrimenti arriva Hitler!
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:47   #19
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Capito o italiani? tutti possono venire qui e fare come gli pare ed è terra di nessuno e vi deve sta bene altrimenti arriva Hitler!
qualunquismo all'ennesima potenza..... senza parole..... non ci metti anche "padroni in casa nostra"........
Old 18-11-2009, 11:48   #20
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
minchia non avrei mai pensato potesse succedere...

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Immigrati irregolari, tutta qui sta la sottile distinzione. Non è che vanno casa per casa a legnare i rossi.
ma ti quoto per una volta! secondo me fanno bene, sei regolare mangi il panettone, se sei irregolare non mangi il panettone.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian