Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2002, 19:10   #1
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
Meglio WinXP o Win2k Pro ?!?

...ultimamente x me è un continuo ballottaggio tra i due os... mi kiedo anzi... kiedo a voi : quale mi consigliate?!

valse
Old 14-02-2002, 19:17   #2
Vegale
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
WinXP perché è + veloce, ma solo se "rattoppato" per bene... :/
Vegale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 19:19   #3
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Per stabilità e velocità delle applicazioni dico win2k.
WinXp si avvia + velocemente ed ha qualche problemuccio, che dovrebbe scomparire dopo il primo service pack.
Old 14-02-2002, 19:26   #4
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Vegale
[b]...ma solo se "rattoppato" per bene... :/
Come fai a rattoparlo?! O meglio cosa devi fare essenzialmente...
Old 14-02-2002, 21:01   #5
1400Mhz
Senior Member

L'Avatar di 1400Mhz

Iscritto dal: Jan 2002
ho letto un articolo che diveva che il 2000 è più performante del xp
1400Mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 21:06   #6
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
Per ora dico Windows 2000. Dopo il primo service pack di Windows XP, si vedrà. Comunque XP è ottimo.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby
Einstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 22:21   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non ho dubbi: W2000
Senz'altro XP è ancora troppo giovane e poi, quello che mi meraviglia è che alcune funzioni che su W2000 sono ottime, su XP sono state peggiorate notevolmente: alla faccia dell'evoluzione!
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2002, 10:40   #8
Carrot
Registered User

L'Avatar di Carrot

Iscritto dal: Nov 2001
Secondo me dipende da che ci devi fare, se per esempio sei uno che con il pc ci gioca e sei malato di fps con xp ne perdi, ma non tanti rispetto al 2000, ma rispetto al 98....se invece si parla di stabilità, sempre che ci siano drivers per tutte le tue periferiche, beh xp secondo me è un gioiellino. Sento parlare molta gente che dice che xp ha molti problemi di compatibilità con le periferiche, beh io ho usato xp su 2 configurazioni completamente diverse e non ho mai avuto un solo problema con i drivers...secondo me vale sempre la regola che ti converrebbe provarli entrambi per vedere come "reagiscono" con la tua configurazione hardware
Carrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2002, 10:55   #9
Tristan184
Member

L'Avatar di Tristan184

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Per esperienza, io lascio sempre passare almeno 8-10 mesi prima di installare un nuovo sistema operativo Microsoft. A giudicare dalle continue patch e dalla mancanza di molti driver di XP, credo che anche questa volta, sia stata la scelta giusta. Win 2k adesso è molto stabile.
Tristan184 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2002, 16:12   #10
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Anch' io dico di aspettare il Primo Service Pack:
Anche W98 SE era molto meglio di W98 FE!

Comunque la rattoppata io gliel' ho data con Tweak XP della TotalIde* (cercate con googl*) e sono soddisfatto.

P.S. A qualcuno di voi capita che WinXP si inceppi dopo essere arrivati al desktop, nel senso che per caricare l' icona della LAN ci mette 2 min (sono tanti..contateli secondo a secondo).
Penso sia qualche servizio particolare, ma è già la seconda volta (dopo aver reinstallato) che si presenta il problema).

Ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2002, 19:14   #11
nico_informatico01
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
per XP dobbiamo aspettare che i nuovi drivers arrivino e che sia un S.O. più vecchio e non come ora che è agli inizi
nico_informatico01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2002, 19:54   #12
Vegale
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Cmq dipende davvero da cosa ci vuoi fare e dalla configurazione del pc. Per quanto mi riguarda, XP è + veloce del 2000 e stabile allo stesso modo (UT mi va quanto il 98...).
Purtroppo xp ha diversi difetti che lo intristiscono parecchio. Vedremo in futuro...
Vegale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 00:27   #13
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Iscritto dal: Jun 2001
WINDOWS 2000

PRO

- Driver e applicazioni ottimizzati
- Prestazioni leggermente superiori a WinXP

CONTRO

- Campo ludico
- Lentezza all'avvio

WINDOWS XP

PRO

- Velocità all'avvio
- Campo ludico

CONTRO

- Driver e applicazioni ottimizzati
- Prestazioni leggermente inferiori a Win2000

In effetti tutto si è invertito, ma la situazione dovrebbe presto cambiare a favore di Windows XP (vedi Win98 --> WinME)!
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 01:24   #14
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Tra parentesi?

Dovrebbe cambiare come il ME con il 98? Ma se il 98 resta il miglior sistema win9x che winME è una schifezza. Per quanto riguarda la sfida xp ha già perso perchè il 2000 a suo tempo senza service pack mi andava sempre bene! COn la service è aumentata la compatibilità certo ma la stabilità è sempre la stessa. In campo ludico non mi pare che perda niente visto che ottengo frame elevati più che col 98 o ME. XP lo si può definire un 2000 camuffato con funzioni di winME. Stabilità e bella interfaccia ma con bachi che il 2000 a suo tempo non aveva! COn xp per esempio non riesco a masterizzare decentemente con molti programmi. Con il 2k mai un problema del genere. I giochi mi sono sempre funzionati. COn XP non sempre. Io ora uso win2k sp2 lo tengo su dopo parecchie prove su xp e posso assicurare che è almeno 2 volte più veloce in rete e molto meglio anche sui giochi. XP non arriva nemmeno alla sufficienza e in più necessita di hardware adeguato, non penso che qualcuno abbia voglia di cambiare hardware per avere le prestazioni simili a quelle del suo vecchio win2k. Traete voi le conclusioni. WIN2k per sempre.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 15:01   #15
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Iscritto dal: Jun 2001
Ognuno ha le proprie idee e libertà di espressione...questo è il bello dei forum!
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2002, 15:20   #16
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
EHEHE! proprio così

chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian