|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Vita da boss
Dopo l'arresto del pezzo grosso Raculia la domanda sorge spontanea ma che senso ha essere ricchi e potenti e non lo puoi ostentare?
Infatti tutti i boss presi vivevano come poveracci in scantinati come topi nascosti da tutto e da tutti, contatti col mondo esterno con i famosi pizzini pochi i servizi esenziali, praticamente come in carcere. Chi ha una teoria su questa cosa, che senso ha? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è una questione di priorità. Metà dei ricchi a dispetto delle apparenze vivono una vita di merda, sia quelli che se li guadagnano onestamente e che dedicando tutto il tempo al lavoro finiscono per distruggere la propria famiglia, sia quelli mantenuti, vedi gente come Lapo che ha rischiato di finire all'altromondo in overdose mentre un travestito di torino gli faceva il bocca a bocca.
Dipende tutto se ciò a cui rinunci per te vale meno di ciò che ottieni: probabilmente in un determinato tipo di cultura come quella della mafia siciliana l'idea di essere sommo detentore del potere e del rispetto è superiore a qualsiasi altro aspetto della vita, tra cui la famiglia, le donne, il godersi il denaro o la libertà.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi secondo il potere giustifica una vita da talpa. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
cumannari è megghiu ca futtiri! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
A me sembra che tu sia affascinato da un mondo spietato che fa migliaia di vittime l'anno e che è la prima causa del degrado di questa nazione. Sbaglio? Risultati de Il Capo dei Capi e derivati?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
senza arrivare ai capimafia, ci sono decine di manager strapagati che però lavorano 20 ore al giorno e si godono i soldi si e no 2 settimane di vacanza l'anno (se escludiamo il tragitto casa-azienda in bentley)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
cosa nostra mi ha sempre affascinato, sia per come è stata sia per come è diventata, mi sono sempre appasionato ai cambiamenti di generazioni della mafia.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ma forse non hai capito.
Non penso che la mafia si sia arricchita uccidendo la gente. Io non dico cosa è giusto e cosa è sbagliato, io dico che secondo me chi sceglie di fare quella vita lo sa bene che finisce in quel modo, e non credete che tutti i mafiosi si nascondo. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo non è un paese normale. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come no! la mafia si è arrichita facendo beneficenza, la mafia continuerà ad esistere finchè cè gente che la pensa come te. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Quote:
Meglio onesti ma poveri, che ricchi e potenti a vivere sempre in fuga...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
tu fai il Dott.Frankenstein, lui Igor.. http://www.youtube.com/watch?v=iEVnjtkYGqw
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() no vabè lasciamo stare, a tutto c'è un limite.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
E' la prima volta che la vedo, semplicemente fantastica!!
Ora me ne basterebbe solo una per la vita reale e risolverei la metà dei miei problemi. Quote:
Quei boss che vedi, quelli catturati, che son rintanati in bunker spalleggiati dalla popolazione, quelli che comandano nell'ombra, son ormai persone la cui identità è stata svelata che non hanno più possibilità di vivere alla "luce del sole" come dei re nella propria terra. Detto questo, l'Italia è ancora piena di gente che gongola con ciò che non merita alla faccia di chi subisce. Poi basta con queste stron**te folkloristiche che i ricchi vivono una vita di me*da cercando sempre di rivalutare la vita di me*da che fa un morto di fame. E' chiaro come il sole che ci siano persone meno portate a viver la loro ricchezza in modo sano (mi verrebbe da paragonare un qualunque ricco e famoso rapper americano a Bill Gates).. ma questo non è un dato sufficiente per dire "molti ricchi fanno una vita di me*da". E comunque, meglio una vita di me*da da ricco che una vita di me*da da povero. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 18-11-2009 alle 01:39. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
abbiamo un buon esercito...abbiamo dei buoni mezzi...invece che in medioriente mandiamoli nei luoghi in questione, 6 mesi, improvvisamente..facciamo piazza pulita della feccia...poi li mandiamo a Roma e ci liberiamo anche dell'altro italico problema!!
Una volta per tutte. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E chi ha mai detto che i ricchi fanno una vita di merda, anzi tutt'altro la maggioranza se li gode i soldi ma per i boss questo non è possibile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.