|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
dubbio sui 2 iMac da 21,5, mi consigliate please?
Ragazzi,
ho bisogno di un vostro consiglio. Ho deciso di comprare il nuovo iMac e sono indeciso tra le due versioni del 21.5"... il 21.5" base ha la nvidia con memoria condivisa, il 21.5" top ha la ati dedicata Vengo da pc windows, un pc che ho usato per + di 10 anni, e vorrei comprare ora un computer che mi permetta di farne altrettanti L'uso che ne faccio io è: navigazione internet, mulo, office, musica, editing amatoriale foto e video, virtualizzazione per la mia ragazza che vuole cmq continuare ad avere windows. No giochi cosa mi consigliate per ora e per il futuro date le mie esigenze? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
assembla un PC, visto che cmq vuoi continuare ad usare Windows, così in futuro puoi cambiare solo i pezzi che ti servono, se ti servono.
Spendere tanto subito per un All-In-One secondo me non è consigliabile. Quindi direi imac modello base oppure pc assemblato. M.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Io direi 21,5 base...e con i soldi che ti avanzano porti (più volte) fuori a cena la tua ragazza e le spieghi i pregi di mac os
!@ Megamitch: anche io ero partito con l'idea di usare pure windows sul mac con bootcamp, ma poi non l'ho mai installato ed è passato un anno! In realtà windows l'ho dovuto installare in macchina virtuale solo per utilizzare alcuni programmi (di tipo giuridico) che proprio non hanno un equivalente installabile su mac os.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ti viene in mente che forse la valutazione sull' all-in-one l' abbia fatta PRIMA di scrivere il post ? Saluti |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
assolutamente il base, 250 euro in più sono tanti e la differenza a te non serve a niente
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Tenendo conto anche dei guasti. Se tra 5 anni ad esempio si rompe il monitor dell'imac, che si fa ? Che costi dovrebbe sostenere ? Per una longevità così io andrei su una soluzione diversa. Cmq sia, buon acquisto! M.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
Cmq visto che non ci giochi e non fai grafica "spinta" io direi di fare così: Anzichè spendere 1099€ e prendere il base, ed invece di spendere 1349 e prendere quello con scheda video (che tu non sfrutteresti al 100% visto l'utilizzo che ne fai), spendi 1279€ e prendi il base ma con la cpu più potente (3.3ghz anzichè 3ghz). Ne guadagni un po' sia in termini di prestazioni che di longevità. E soprattutto non spendi soldi comprando un qualcosa che non sfrutteresti (come la sk video). Poi se ai 1279€ puoi aggiungerci altri 180€ ci metti pure altri 4gb di ram e così lo dovresti sfruttare finchè campi
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come gli ho detto 10 anni non sono una previsione realistica. 5 anni lo sono decisamente di più, ed in 5 anni la tua "macchina upgradabile" avrà comunque qualche problemino nel reperire i pezzi. Un iMac invece lo compra con l' idea che tra 5 anni funzionerà ancora in modo decente per le applicazioni basiche di cui ha parlato (specie web surfing e mail). Certo, se si rompe il monitor c' è poco da fare: tra 5 anni converrà cambiare tutto il computer. Ma questo è insito in qualsiasi notebook/all-in-one. Ma io di iMac G4/G5 funzionanti alla perfezione in giro ne vedo diversi. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io mi butterei sul base senza indugi
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ragazzi, vi ringrazio per i consigli
una cosa ancora: il 21.5" supporta il wake on lan/wan da stand-by e anche da spento? questa cosa per me è molto importante |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
da standby sicuramente sì, da spento non ho mai provato
ps: 21,5 base anche secondo me
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
A sì? E perché?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Maaa... lo stop è l'equivalente dell'ibernazione in win, o sbaglio? Cioè il contenuto della ram viene salvato su disco, e poi il pc si spegne completamente. Al riavvio non c'è il ricaricamento del s.o. (il boot classico) ma il ripristino della ram, per cui ci si trova con tutte le applicazioni che si avevano aperte ecc.
Lo stand-by invece è il "riposo" di tutto il sistema operativo, però senza spegnere l'hardware, che sì consuma meno energia, ma "usura" comunque tutto l'hardware dato che di fatto il pc rimane acceso e alimentato. Chiedo eh, non so. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

!