|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Le stranezze del Nevada
Pardon... ho dato una rapida occhiata agli ultimi post, e non avendo trovato nulla a riguardo, apro questo 3ad - se già ce ne fossero, chiedo scusa in anticipo.
Preso dalla solita curiosità riguardo all'area 51 per via di cose lette in rete, ho iniziato a "girovagare" con Google Earth sulla zona del deserto del Nevada, negli Stati Uniti. Inizalmente, appunto, la mia attenzione si soffermava sulla zona di "Groom Lake"... poi però ho inizato a spostare la mia attenzione nelle zone circostanti, scoprendo una moltitudine di "stranezze" (almeno, visive). A prescindere dal fatto che il deserto del Nevada è qualcosa che, come estensione, mette paura già di per sè, vi riporto una serie di coordinate alle quali ho notato cose un po' particolari: 37° 37.682'N 116° 50.904'O: Una serie di 5 cerchi inscritti in un triangolo. Un'attenta analisi mostra che è stato costruito: in basso a sinistra si intravede una congiunzione stradale tra una strada e il perimetro triangolare. L'accesso ai cerchi interni invece è meno evidente, ma probabilmente è ottenuto da qualche sentiero. Incredibile comunque la precisione del disegno. 37° 37.575'N 116° 52.393'O: Una zona delimitata da strutture, di cui non si riesce a determinare lo scopo. Su alcune di esse, a giudicare dall'ombra proiettata al suolo, sembra spiccare un qualche tipo di antenna, o palo. 37° 48.099'N 116° 38.816'O: Da una strada parte una diramazione, che conduce ad una qualche sorta di costruzione piuttosto alta (tipo antenna), inscritta in un perimetro triangolare. 37° 51.200'N 116° 44.580'O: Questo l'ho chiamato "Tiro al bersaglio". I cerchi concentrici non sembrano avere una precisione particolare, 37° 50.607'N 116° 43.798'O: Un posto misterioso, piuttosto esteso. La zona sembra essere stata "dissimulata" (schiarita) di proposito, in quanto interessa soltanto un'area ben circoscritta. Nella diagonale stradale (suppongo sia una strada), in basso si scorge quella che sembra essere una struttura piramidale scura, a base quadrata. Proseguendo sempre in basso, poco oltre la zona chiara, sembra esserci una zona circolare coperta di specchi (tipo centrale fotovoltaica o qualcosa di simile). 37° 47.933'N 116° 46.560'O:Questa struttura semba essere un aeroporto. Faccio presente che niente di quello che sto indicando sembra essere mappato o taggato, in qualche modo, da Google Earth. 37° 24.080'N 116° 52.070'O: Una stella a 6 punte, all'interno della quale è disegnato un cerchio - non molto preciso. Il tutto è racchiuso da una circonferenza più esterna, leggermente più precisa nella realizzazione. Al centro, e all'interno di ogni "punta" disegnata dalla stella, si vedono strutture che assomigliano a "bunker", o poligoni di tiro di qualche tipo. 37° 21.659'N 116° 50.713'O: Struttura simile alla precedente, ma senza "stelle e cerchi", più in piccolo. 37° 21.834'N 116° 49.605'O: In direzione Nord-Est, poco distante dal punto di cui sopra, c'è quello che a prima vista si direbbe un "aereoporto". Gli oggetti che si vedono ingrandendo l'immagine sembrano appunto aeromobili... forse un cimitero degli aereoplani: sembra che le "piste" siano ricavate nella terra, senza essere asfaltate. 37° 25.747'N 116° 51.094'O: Poco più a nord, sembra che la struttura poc'anzi citata si ripeta, in maniera quasi identica. Questa volta, le linee sembrano un po' più precise. 37° 24.987'N 116° 51.592'O: Leggermente più a Sud/Sud-Ovest, questa sembra una specie di antenna radar. A nord-ovest si vede una lunga striscia tratteggiata: avevo pensato ad un qualche tipo di convoglio, ma l'ombra proiettata al suolo mi fa pensare a qualcosa di più alto e stazionario. 36° 45.629'N 115° 59.272'O: un po' più in là, una strada si dirama in una bizzarra serie di rettangoli. 37° 4.889'N 116° 2.543'O: Questo è un TSB (Test Site Bed), riportato dallo stesso Google Earth. E' una sorta di poligono di tiro, per lo più per ordigni - per la maggior parte termonucleari: lo dimostra il fatto che i crateri sono stati riempiti (per limitare l'effetto delle radiazioni) creando una serie di "montagnette". Il fatto che nell'area manchino links o tags di qualsiasi tipo denota l'aspetto che la zona ha un accesso ristretto, dovuto ovviamente a motivi militari. 38° 15.952'N 105° 57.062'E: Piccolo Excursus, balzando da una parte all'altra del globo: "Huangyangtan" - qui siamo in Cina, sempre nel bel mezzo del deserto. Nessuno sa ancora di preciso cosa stia succedendo in questa zona: accanto a quello che sembra la sede di un cantiere (con tanto di trailers, alloggi e una sorta di "area industriale") sorge un rettangolo ben delimitato, all'interno del quale sembrerebbe prendere vita una sorta di "riproduzione" di un qualche paesaggio terrestre, molto ben caratterizzato - addirittura con cime innevate (o sale?), corsi d'acqua e laghetti. Notare la morfologia del terreno, sostanzialmente differente da quella delle zone circostanti in cui è immerso.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 17-11-2009 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se potessi allegare qualche immagine, magari, sarebbe meglio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Senza entrare troppo nel merito, il primo mi pare proprio un poligono di tiro. I "cerchi precisi" sono realizzati, ritengo, per valutare l'area coinvolta e i danni dell'esplosione.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
![]() Le stranezze del Biellese. (45° 33'N - 8° 3'E) ![]() Moltitudini di case sparse qua e la ma aggregate insieme...all'interno ci vivono degli strani ominidi che si reggono su due zampe che svolgono delle strane mansioni che vanno dal mangiare,bere,lavorare e....zompare! ![]() Orrendo,si intravede anche una strana struttura verticale,sembra antica ed i bizzarri abitanti del luogo la chiamano duomo ma in realtà gli "astuti" sanno che è una nave spaziale camuffata pronta al decollo. In secondo piano si vede uno strano rigonfiamento del terreno chiamato "montagna" ricoperto di una altrettanto strana sostanza bianca:si sta indagando sulla sua vera natura,ma pare che alcuni bipedi del luogo (e non solo)traggano piacere nel scivolarci sopra con dei strani aggeggi chiamati "sci". Io c'ho paura,ed ho deciso di andarmene via da qui. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
ho provato con google maps ma non riesco a vedere i posti
non so quindi se questo luogo rientri nell'elenco iniziale nellis bombing range http://tinyurl.com/ccjuol questo invece sembra una sorta di cimitero per aeroplani (però è in arizona) http://tinyurl.com/dl4syj
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
le stranezze del veneto... uhm non ho sottomano le coordinate di rovigo...
c,;a;,x;,;,xxza
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
tu fai troppe domande sul Nevada...
![]() ![]() a casa tua, e dovrai spiegargli un po' di cose... e poi, a +44° 4' 57.72", +11° 44' 28.93" c'è una strada che finisce nel nulla, contro gli alberi ![]() ![]() ![]()
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter ![]() Ultima modifica di bluelake : 17-11-2009 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Si peccato che quelle coordinate non vadano su google earth -.-'
![]() |
#12 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 17-11-2009 alle 13:00. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ![]() quanti milioni di dollari in aerei ci saranno in quella foto?!?! impressionante! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Che è il famoso poligono di tiro? Dopo vado a fare un giro.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ecco una cosa strana del Nevada:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
le coordinate del tuo post indicano questa zona in cina:
![]() dettaglio del perimetro: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Che ficata! E che è? Un plastico in scala 1:20 dell'Himalaya?
![]() ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Nuovo parco divertimenti " l'himalaya in miniatura " !
![]() C'.a'.z'.'.z'.a'.z'.a'.za
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.