|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema con il mio PC
Ho un problema con il mio PC.
Montherboard ASUS COMMANDO RAM Crucial 4GB HD Barracuda 500 GB Alimentatore LC Power 550 Quando accendo il PC le ventole iniziano a girare in maniera molto rumorosa senza mai fermarsi. Il S.O. non si avvia e sono costretto a premre reset o a spegnere e riaccendere. Quale potrebbe essere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti dire se vedi qualche immagine a video o se senti qualche suono provenire dall' altoparlante interno del pc .
Comunque puoi fare queste prove : resetta il bios , e avvia il pc solo con un modulo di ram , se hai piu di un modulo di ram , a rotazione prova tutti i moduli di ram uno alla volta . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quando, invece, mi si blocca all'avvio, problema descritto nel post, stranamente la ventola posta sul pannello non "regolarizza" la sua velocità (non so se questo sia solo una coincidenza) girando più velocemente del solito, con conseguente rumorosità eccessiva. Windows non si avvia e non visualizzo neanche nessun tipo di schermata. Per ovviare al problema, sono costrettoa resettare il PC oppure a spegnerlo e riaccenderlo. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Da come hai descritto il problema , il pc si blocca durante l' avvio del bios . Spesso questo e dovuto a problemi hardware di qualche tipo .
Dovresti fare qualche prova per verificare quale componente hardware blocca il pc . Prova ad avviare il pc con solo il processore , scheda video e , 1 modulo di ram , e stacca tutto il resto , quindi fa un po di accensioni spegnimenti e vedi se il pc si blocca ancora . poi aggiungi un componente alla volta finche non trovi quello che ti blocca l' avvio de pc . Popi prova anche ad eseguire anche un memtest per il controllo delle ram . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.