Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 16:53   #1
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
creare un accesso a tempo

ciao a tutti.
ho una rete wi.fi in un luogo pubblico, adesso a protetta con password e utilizzabile solo da me, ma vorrei creare delle password a tempo da dare hai clienti, un po come funziona negli alberghi, paghi 5 euro e ti danno un password che vale per 24 ore.
la mia linea adsl e liberowifi, e utilizzo un router atlantis.
grazie ad una funzione del router posso registrare automaticamente tutti gli accessi, pero sto cercando un programma che generi queste password a tempo per collegarsi all rete wi-fy.
non so se mi sono spiegato, fatemi sapere e provero a spiegarmi meglio.
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 16:58   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ti conviene leggere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751668
se ne è parlato. E imho ti conviene anche proseguire lì (chiudendo questa)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 00:40   #3
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

ma in quella pagina si parla di log e di monitoraggio degli utenti che utilizzano la tua linea.
a me non interessa questo, io volevo sapere se esiste un programma che crea pasword a tempo per collegarsi alla linea, come funziona negli alberghi, paghi 5 euro e hai una password che rimane valida per 24 ore, poi scade e non funziona piu.
che programma posso usare per fare una cosa del genere?
ho letto ancora un po (non tutto il post) e quello che serve a me è un software che faccia da Captive Portal

Ultima modifica di cecco89 : 17-11-2009 alle 00:52.
Old 17-11-2009, 07:12   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
ma in quella pagina si parla di log e di monitoraggio degli utenti che utilizzano la tua linea.
a me non interessa questo, io volevo sapere se esiste un programma che crea pasword a tempo per collegarsi alla linea, come funziona negli alberghi, paghi 5 euro e hai una password che rimane valida per 24 ore, poi scade e non funziona piu.
che programma posso usare per fare una cosa del genere?
ho letto ancora un po (non tutto il post) e quello che serve a me è un software che faccia da Captive Portal
Cerca zyxel in quel thread. Ci sono AP già predisposti all'uopo che ti fanno anche lo scontrino. Per un semplice captive portal puoi frapporre pfense tra router e utenza. Ma è tutto scritto in quel thread.
Old 17-11-2009, 10:03   #5
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

in sostanza, dimmi se sbaglio, credo di aver capito che mi serve un pc con almeno 2 schede di rete dove dovrei installare un SO tipo linux, pet poter utiizzare zero shell, poi mi servirebbe il router alice, e un altro router da utilizzare come AP, tutti e due collegati in rete al pc che utilizzo da server, dove andro a salvare log e tutto il resto.
giusto? con tutto questo posso gesti la rete wi-fi, questo per evitare l'acquisto di zyxel, ma mi sembra molto macchinosa come procedura.
Old 17-11-2009, 10:16   #6
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Grosso modo si. Purtroppo le cose vanno fatte per bene per quello sono macchinose, come hai potuto leggere nell'altro thread.
Old 02-12-2009, 23:21   #7
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

allora, riprendo il thread perchè mi sono mosso un pò e conosco un po di cose.
adaesso come adesso ho 3 postazioni collegate tramite cavo di rete, e la linea wi-fi e protetta e non la utilizza nessuno.
le tre postazioni sono gestite da un programma che si chiama xnet(ancora in versione prova) ho installato la versione server su un pc dove aggiungo gli accaunt, mentre la versione client che è intallata sulle postazioni, blocca i computer finche non vengono messi username e password, poi si accede ad un "desktop" modificato dove vengono visionati solo i programmi da me impostati, non si possono usare combinazioni di tasti quali CTRL+ALT+CANC ecc ecc cosi da impedire agli utenti di chiudere il programma.
il server si occupa di registrare tutti i log ecc ecc, fino a qua tutto ok.
pero volevo utilizzare anche il wi-fi, creando appunto varie account per ogni persona, ognuno la sua, con ognuno la sua password personale, anche queste password devono avere una durata limitata, in base a quanto richiesto dal cliente, finiti i minuti l'account non e piu funzionante finche non viene ricaricata.
e possibile fare una cosa del genere? che programma fa al caso mio?

questo xnet è estremamente basilare e facile da usare, io inserico i dati dell'utente (nome, cognome, codice fiscale, residenza, ecc ecc) creo un suo username e una sua password( che potra cambiare in seguito) e ogni volta che logga da una postazione, il server scrive che l'utente tizio ha loggato alla postazione1 alle ore 13:22, per una sessione durata 33 minuti.
molto semplice direi solo che e un programma a pagamento, e magari esiste qualcosa di simile ma free, e per il wi.fi stavo cercando qualcosa di simile.
grazie a tutti
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian