|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Spegnere un pc Windows via rete... come fare?
Ciao a tutti, sto valutando l'idea di prendere un ups che spenga il mac quando va giù la corrente... dato che capita ahimè abbastanza spesso.
Siccome ho anche un serverino Windows vorrei poterli spegnere entrambi (ovviamente entrambi collegati allo stesso ups )... a questo punto mi chiedo se sia possibile inviare dal mac uno shutdown al pc win in modo che quest'ultimo si spenga e configurare il tutto in modo che avvenga quando manca la corrente.Insomma: 1. manca la corrente 2. l'ups se ne accorge e lo segnala all'imac 3. l'imac manda lo shutdown al serverino, il quale si spegne 4. l'imac si spegne E' fattibile? Grazie, ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
ma non e' piu' semplice installare anche sul PC Win il sw della APC per fargli gestire lo spegnimento?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
pero' questi software sono in grado di spegnere anche altre macchine remote che hanno il software installato... io direi a questo punto di installarlo sul server (che, per definizione, rimane sempre acceso) e poi sul mac come client... ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi dici che succederebbe qualcosa tipo 1. cade la corrente 2. l'ups entra in funzione e informa il software sul server 3. viene informato di conseguenza anche il software sull'imac 4. si spengono tutti in allegria
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente devi verificare che il software sia anche per mac e che si possa configurare in questo modo. tutto dipende dal software dell'UPS... ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sarebbe un APC, sto cercando appunto di capire cosa può fare qual software
In alternativa magari si può mandare un comando tramite SSH? Nel caso che l'iMac fosse in sleep, questo basterebbe a risvegliarlo per farlo spegnere? Edit: ho mandato una mail ad APC, vediamo un po' cosa dicono.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 16-11-2009 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

)... a questo punto mi chiedo se sia possibile inviare dal mac uno shutdown al pc win in modo che quest'ultimo si spenga e configurare il tutto in modo che avvenga quando manca la corrente.