Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 14:29   #1
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
aiuto: ricambio per ASUS P5VD1-X?

ciao a tutti; sono in cerca di una scheda madre per il mio vecchio pc che, recentemente, ha fuso l'alimentatore e la scheda madre asus p5vd1-x

caratteristiche scheda vecchia http://www.shoppydoo.it/prezzo-sched..._p5vd1_x.html:

Caratteristiche Generali
Marca
Asus
Modello
P5VD1-X
Tipo Scheda madre
Velocità Bus Dati [MHz] 1066 MHz
Fattore di Forma ATX
Slot di espansione 4 memoria - DIMM 184-PIN , 1 PCI Express x16 ( modalità x4 ) , 3 PCI , 1 processore - LGA775 Socket , 1 AGP 8x
Storage Controller ATA-133 , Serial ATA-150 (RAID)
Tipo BIOS AMI
Processori compatibili Pentium 4 , Celeron D , Pentium D
Max velocità bus 1066 MHz
Supporto Multi-Core Dual-Core
Connettori d'alimentazione Connettore ATX12V 4 pin , Connettore alimentazione principale 24 pin
Processore
Tipo Socket LGA775 Socket
Numero processori installati 0
Numero processori installabili 1
Memoria
Velocità RAM PC2700 , PC3200
Max. RAM supportata [Gb] 4 Gb
Espansione/connettività
Interfacce 1 x tastiera - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2) , 1 x mouse - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2) , 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin , 1 x parallela - IEEE 1284 (EPP/ECP) - D-Sub 25 pin (DB-25) , 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 , Audio , 1 x memoria - interfaccia floppy - IDC 34 pin , 1 x Audio - Uscita SPDIF , 1 x seriale - RS-232 - D-Sub 9 pin (DB-9)
Slot di espansione 4 memoria - DIMM 184-PIN , 1 PCI Express x16 ( modalità x4 ) , 3 PCI , 1 processore - LGA775 Socket , 1 AGP 8x
Interfacce memorie ATA-133 - connettore(i): 2 x 40pin IDC - 4 Dispositivi , Serial ATA-150 - connettore(i): 4 x Serial ATA a 7 pin - 4 Dispositivi - RAID 0 / RAID 1 / RAID 0+1 / JBOD
Networking Scheda di rete - Marvell Yukon 88E8001 - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet
Audio e Video
Uscita Audio Scheda audio
Modalità uscita audio Canale Surround 5.1
Audio Codec AD1888
Altre Caratteristiche
Dimensioni [cm] 30.5x22.9 cm
Caratteristiche BIOS supporto DMI 2.0 , supporto WfM 2.0 , supporto di SMBIOS 2.3 , ASUS EZ Flash
Monitoraggio Hardware Temperatura della CPU , temperatura del telaio , contagiri ventola CPU , contagiri ventola chassis
Caratteristiche hardware ASUS Q-Fan , CrashFree BIOS
Incluso nella confezione
Software incluso ASUS PC Probe , ASUS MyLogo2 , ASUS Live Update
Cavi inclusi 1 x cavo IDE , 2 x Cavo seriale ATA , 1 x cavo floppy

mi hanno detto i tecnici a cui l'ho portato che la spesa per cambiare alimentatore + scheda compatibile col procio + ram (in quanto la mia può montare solo ddr da 400mhz) verrebbe sui 330 €

so già che cercano di lucrare sopra, perciò chiedo a voi, da appasionato a appassionato, di rispondermi suggerendomi ulteriori schede madri, rintracciabili anche su negozi online, per riparare il mio pc

configurazione PC:
ali da 400 W (rotto, da sostituire, ma nn è questo il problema)
procio : pentium 4 e630 3ghz
scheda madre asus p5vd1-x
hdd da 160 gb ide (a quanto pare sta in buone condizioni)
vga ati x300 series (è vecchissima ma per quello che mi serve la lascio....)
ram 2*512 mb ddr400 mhz

al limite, se non si trovano in giro schede madri che supportano il mio pentium e le mie ram, mi va bene un'altra motherboard da metterci su una stecca nuova di ddr2 ad 1 gb a basso prezzo

spero che qualcuno di voi sappia suggerirmi la scheda che mi permetta di mantenere una compatibilità (quasi) totale con gli altri pezzi

grazie in anticipo
Old 16-11-2009, 18:54   #2
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

help
Old 17-11-2009, 14:55   #3
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

proprio nessuno sa aiutarmi?
Old 17-11-2009, 19:54   #4
Sgogetal4
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
L'unica che mi viene in mente e che si trova nuova è la asrock 4core dual sata-2 cercala su trovaprezzi costa sulle 50 euro ed è compatibile con tutti i tuoi componenti ... Inoltre sul sito asrock ci sono addirittura i driver per windows 7...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2
Sgogetal4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:54   #5
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

ehe bene.. ho fatto il confronto con la vecchia e le uniche perplessità che ho rigurdano il numero di pin.. a un certo punto mi dice che ne ha 20, mentre la vecchia 24 (credo siano quelli di alimentazioni dell HDD)

o sbaglio?
Old 21-12-2009, 16:59   #6
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
... ed io che sto cercando di reperire proprio una p5vd1-x ...

avevo la jetway pt88bspro-ec quasi identica, ma l'ho sfasciata a forza di test... .
schede madri simili a quella che possedevi, ossia con chipset pt880 pro o ultra sono:
  • jetway pt88bspro-ec
  • mac speed pt88bspro-ec
  • biostar PT880 Pro-A7 1.0
  • magic pro MP-P6V-DG

altri modelli non ne conosco.... sono tutte analoghe a quella che avevi, tranne le prime due e la quarta che dispongono di sistema audio a 7.1 canali integrato, ma di un bios insufficiente rispetto alle potenzialità della tecnologia dell'impianto.

Io sto cercando il modello ella asus o la scheda madre che avevo....

Ultima modifica di Mauro B. : 20-01-2010 alle 13:38.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:15   #7
cevcomputers
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
te la posso procurare io la p5vd1-x contattami in pvt
cevcomputers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:27   #8
levissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Martinsicuro
confermo la Asrock 4CoreDual-VSTA

ma ha solo due slot DDR

20 pin ATX power connector:non ti preoccupare non cambia niente è il connettore principale dell'alimentatore,gli ultimi sono 24 pin ma si possono staccare 4pin per renderli compatibili con le vecchie schede madri

basta che colleghi "4 pin 12V power connector"

vai tranquillo
Old 20-01-2010, 13:43   #9
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
vantaggi asrock 4coredual-sata2
  • bios aggiornati;
  • impiego ddr2 per complessivi 4GB;
  • supporto cpu 4core core 2 duo;
  • hdd sata 2.0.

svantaggi:
  • slot pci express agp adiacenti;
  • ddr400 per massimo 2GB.

Rispetto al 4coredual-vsta la scheda madre 4coredual-sata2 supporta gli hd sata a 300MB max di trasferimento dati, pertanto tra le due essa sarebbe preferibile.

Nel caso personale, prediligo l'asus p5vd1-x per altra ragione, oltre alle impostazioni
bios ami che paiono ottimizzare al meglio la scheda, il vantaggio specifico è quello di poter implementarvi tutto l'hardware precedente, inoltre ho la possibilità di impiegare una sound card pci-express grazie allo spazio sufficientemente amplio tra i due slot, sound crard che potrò utilizzare in un assetto futuro di maggiore modernità.

Ultima modifica di Mauro B. : 20-01-2010 alle 14:56.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:25   #10
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
se vuoi cercane una nel mercatino..
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian