Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 13:27   #1
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Nuova truffa carte di credito

Mi è appena giunta notizia da un'amica che lavora ad un outlet che alcuni personaggi poco raccomandabili riescono a scambiare i pos all'interno dei negozi con altri pos identici ma modificati.
ne hanno beccato uno mentre stava tagliando i fili per riprendersi l'apparecchiatura
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 13:40   #2
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
Mi è appena giunta notizia da un'amica che lavora ad un outlet che alcuni personaggi poco raccomandabili riescono a scambiare i pos all'interno dei negozi con altri pos identici ma modificati.
ne hanno beccato uno mentre stava tagliando i fili per riprendersi l'apparecchiatura
Si, io so che organizzano anche falsi furti di notte il cui vero scopo è taroccare i pos per beccare le carte di credito.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 14:48   #3
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Si, io so che organizzano anche falsi furti di notte il cui vero scopo è taroccare i pos per beccare le carte di credito.
esatto, tempo fa ad un benzinaio che conosco hanno sfondato la vetrina, tutti pensavamo fosse un furto invece non avevano toccato nulla, sicuramente avranno scambiato i pos.
Old 16-11-2009, 15:35   #4
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
in alcuni negozi che conosco hanno rubato l'aggeggio per rimuovere gli anti taccheggio...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 16:19   #5
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Porca miseria, questa non la sapevo... le batte tutte comunque!
Old 16-11-2009, 16:34   #6
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

ricordo un 3d di un utente dove si lamentava che la sua carta di credito continuava ad essere clonata, purtroppo non ritrovo il 3d in questione per vedere il nick.
il ragazzo beccato era rumeno, non mi meraviglierei se qualche azienda andata in romania a produrre apparecchiature avesse "permesso" a qualche tipo poco raccomandabile di venire in possesso di questi pos, che ripeto sono identici a quelli buoni e neanche i responsabili dei negozi riescono a capire se è stato sostituito o meno.
Old 16-11-2009, 16:41   #7
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
bella fregatura questa!! noi utenti non abbiamo possibilità di accorgercene, speriamo che i negoziani riescano a riconoscere il loro pos
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:04   #8
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Quote:
sono cose che fanno da almeno 3 anni, non mi sembra sta gran novità..
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:38   #9
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
il vero problema, è che i clienti non possono fare nulla con questo tipo di truffe, l'unica difesa è confidare nel negoziante
Old 16-11-2009, 18:52   #10
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
sono cose che fanno da almeno 3 anni, non mi sembra sta gran novità..
io sinceramente non avevo mai sentito nulla del genere fino ad ora, ok clonare le carte di credito ma qui si è andati oltre, entrano in negozio cambiano il pos all'insaputa di tutti e dopo qualche tempo vanno a riprenderselo
Old 16-11-2009, 19:44   #11
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Questo thread si riaggancia ad uno che avevo aperto qualche giorno addietro. Perche' le banche in Italia continuano ad usare le carte magnetiche ????

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2085466
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:51   #12
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
lavoro per prevenzione frodi di una nota carta di credito e ti posso dire che ho visto cose che voi umani... sono incredibili, ogni giorno ne inventano una nuova
ah, questa che hai postato tu sono minimo 5 anni che la vedo e' old
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:55   #13
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
lavoro per prevenzione frodi di una nota carta di credito ...snip...
ah ! allora sei la persona giusta al posto giusto che potra' rispondere alla mia domanda

La ripropongo in formato integrale:

Perche' in Italia le banche continuano a "propinare" carte di credito con banda magnetica nonostante i negozianti siano provvisti di lettori a microchip ?

PRECISAZIONE: parlo di CARTE DI CREDITO e NON di bancomat !
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 20:14   #14
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
ah ! allora sei la persona giusta al posto giusto che potra' rispondere alla mia domanda

Perche' in Italia le banche continuano a "propinare" carte di credito con banda magnetica nonostante i negozianti siano provvisti di lettori a microchip ?

da ignorante: ragioni di costo?
Old 16-11-2009, 20:28   #15
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi

essenzialmente ragioni di politica aziendale che penso si riducano a ragioni di costo.
Esempio: molte banche non hanno un servizio di prevenzione frodi ma il semplice sms che tra l'altro il cliente deve sottoscrivere ed avendo un costo non tutti lo fanno. Tieni conto che quando il cliente si accorge che gli arriva il messaggino della spesa non sua e chiama, coi diciamo 5/10minuti che sono passati ad essere ottimisti, la carta e' gia' vuota.
Se invece dietro c'e' un professionista che si occupa di questo, puo' vedere anche solo una spesa di un importo molto basso ma strana ed ha gia' bloccato la carta e contattato il cliente.
Questo e' un esempio tra i molti che ti potrei fare.
Tra l'altro l'Italia e' l'unico stato dove i negozianti si ostinano a non chiedere un documento alla presentazione della cdc, qui in Spagna puoi comprare un pacchetto di cicche che se non presenti il documento e vuoi pagare con la carta, non te lo permettono, e' questione anche di educazione alla prevenzione di frodi o rischi, ed in Italia e' purtroppo assente
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 16-11-2009, 20:35   #16
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Quote:
lavoro per prevenzione frodi di una nota carta di credito e ti posso dire che ho visto cose che voi umani... sono incredibili, ogni giorno ne inventano una nuova
ah, questa che hai postato tu sono minimo 5 anni che la vedo e' old
informaci almeno se possiamo evitiamo di compiere qualche cavolata
non si potrebbero fare dei pos che leggono le impronte digitali? cioè tu passi la carta ed il pos da il consenso solo dopo aver letto le impronte digitali, la butto li magari ho detto na boiata
Old 16-11-2009, 20:43   #17
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
informaci almeno se possiamo evitiamo di compiere qualche cavolata
non si potrebbero fare dei pos che leggono le impronte digitali? cioè tu passi la carta ed il pos da il consenso solo dopo aver letto le impronte digitali, la butto li magari ho detto na boiata
si puo' fare di tutto ma la realta' e' che allo stato attuale, pobabilmente per ragioni di costi, molte banche fanno poco e purtroppo sia le carte di credito ma anche quelle di debito che molti considerano sicure possono subire una frode in qualunque momento.
Il caso emblematico e' che vi ciucciano un euro 6 mesi prima, non ve ne accorgete, stanno buoni questi sei mesi o piu' e poi di colpo in 5 minuti vi svuotano la carta.
I consigli sono i soliti: se prelevate da un pos controllare che tastiera e fessura non siano contraffatti, coprire la mano mentre digitate il pin, non lasciare la carta manco a vostra madre, tentare di darla solo in esercizi fidati e conosciuti o se sono in internet dove avete gia' comprato piu' volte e stare attenti all'estratto, se si vede qualunque cosa strana anche di un centesimo, cancellare e farsi rimandare una carta nuova.
Poi non voglio creare psicosi, la carta e' piu' sicura di molti metodi di pagamento, io ovviamente ce l'ho e la uso molto, semplicemente serve un minimo di accortezza, poi se deve succedere la frode succede, come l'incidente d'auto o il mattone che ti cade in testa per strada.

Ultima modifica di nevione : 16-11-2009 alle 20:46.
Old 16-11-2009, 20:53   #18
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
la mia banca è diversa mi ha bloccato la carta dopo che l'ho usata io sul sito steam
Old 16-11-2009, 21:15   #19
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
la mia banca è diversa mi ha bloccato la carta dopo che l'ho usata io sul sito steam
alla fine il punto e' proprio questo: preferisci che io ti blocco la carta mentre sei in vacanza negli usa o che una volta o l'altra ti fanno 6000 euro?
Molti clienti dopo un blocco carta ed essendo irreperibili si incazzano come bestie.
Old 16-11-2009, 21:43   #20
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Tra l'altro l'Italia e' l'unico stato dove i negozianti si ostinano a non chiedere un documento alla presentazione della cdc, qui in Spagna puoi comprare un pacchetto di cicche che se non presenti il documento e vuoi pagare con la carta, non te lo permettono, e' questione anche di educazione alla prevenzione di frodi o rischi, ed in Italia e' purtroppo assente
questo non è vero. io vivo in lussemburgo, uso la carta in lux/francia/germania e mi avranno chiesto il documento 1/100. In Italia sempre...e devo dire che lo vivo come una gran rottura. Devo ammettere che la carta è a chip, ma 20/100 la strisciano e mi fanno firmare.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian