|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Nuova truffa carte di credito
Mi è appena giunta notizia da un'amica che lavora ad un outlet che alcuni personaggi poco raccomandabili riescono a scambiare i pos all'interno dei negozi con altri pos identici ma modificati.
ne hanno beccato uno mentre stava tagliando i fili per riprendersi l'apparecchiatura ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
esatto, tempo fa ad un benzinaio che conosco hanno sfondato la vetrina, tutti pensavamo fosse un furto invece non avevano toccato nulla, sicuramente avranno scambiato i pos.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
in alcuni negozi che conosco hanno rubato l'aggeggio per rimuovere gli anti taccheggio...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Porca miseria, questa non la sapevo... le batte tutte comunque!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ricordo un 3d di un utente dove si lamentava che la sua carta di credito continuava ad essere clonata, purtroppo non ritrovo il 3d in questione per vedere il nick.
il ragazzo beccato era rumeno, non mi meraviglierei se qualche azienda andata in romania a produrre apparecchiature avesse "permesso" a qualche tipo poco raccomandabile di venire in possesso di questi pos, che ripeto sono identici a quelli buoni e neanche i responsabili dei negozi riescono a capire se è stato sostituito o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bella fregatura questa!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
il vero problema, è che i clienti non possono fare nulla con questo tipo di truffe, l'unica difesa è confidare nel negoziante
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io sinceramente non avevo mai sentito nulla del genere fino ad ora, ok clonare le carte di credito ma qui si è andati oltre, entrano in negozio cambiano il pos all'insaputa di tutti e dopo qualche tempo vanno a riprenderselo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Questo thread si riaggancia ad uno che avevo aperto qualche giorno addietro. Perche' le banche in Italia continuano ad usare le carte magnetiche ????
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2085466
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
![]() ah, questa che hai postato tu sono minimo 5 anni che la vedo e' old ![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() La ripropongo in formato integrale: Perche' in Italia le banche continuano a "propinare" carte di credito con banda magnetica nonostante i negozianti siano provvisti di lettori a microchip ? PRECISAZIONE: parlo di CARTE DI CREDITO e NON di bancomat !
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio: molte banche non hanno un servizio di prevenzione frodi ma il semplice sms che tra l'altro il cliente deve sottoscrivere ed avendo un costo non tutti lo fanno. Tieni conto che quando il cliente si accorge che gli arriva il messaggino della spesa non sua e chiama, coi diciamo 5/10minuti che sono passati ad essere ottimisti, la carta e' gia' vuota. Se invece dietro c'e' un professionista che si occupa di questo, puo' vedere anche solo una spesa di un importo molto basso ma strana ed ha gia' bloccato la carta e contattato il cliente. Questo e' un esempio tra i molti che ti potrei fare. Tra l'altro l'Italia e' l'unico stato dove i negozianti si ostinano a non chiedere un documento alla presentazione della cdc, qui in Spagna puoi comprare un pacchetto di cicche che se non presenti il documento e vuoi pagare con la carta, non te lo permettono, e' questione anche di educazione alla prevenzione di frodi o rischi, ed in Italia e' purtroppo assente ![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() non si potrebbero fare dei pos che leggono le impronte digitali? cioè tu passi la carta ed il pos da il consenso solo dopo aver letto le impronte digitali, la butto li magari ho detto na boiata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il caso emblematico e' che vi ciucciano un euro 6 mesi prima, non ve ne accorgete, stanno buoni questi sei mesi o piu' e poi di colpo in 5 minuti vi svuotano la carta. I consigli sono i soliti: se prelevate da un pos controllare che tastiera e fessura non siano contraffatti, coprire la mano mentre digitate il pin, non lasciare la carta manco a vostra madre, tentare di darla solo in esercizi fidati e conosciuti o se sono in internet dove avete gia' comprato piu' volte e stare attenti all'estratto, se si vede qualunque cosa strana anche di un centesimo, cancellare e farsi rimandare una carta nuova. Poi non voglio creare psicosi, la carta e' piu' sicura di molti metodi di pagamento, io ovviamente ce l'ho e la uso molto, semplicemente serve un minimo di accortezza, poi se deve succedere la frode succede, come l'incidente d'auto o il mattone che ti cade in testa per strada.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb Ultima modifica di nevione : 16-11-2009 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
la mia banca è diversa mi ha bloccato la carta dopo che l'ho usata io sul sito steam
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Molti clienti dopo un blocco carta ed essendo irreperibili si incazzano come bestie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.