|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
domanda su forno a microonde
ho notato che se metto a riscaldare qualcosa nel forno a microonde, se lo metto esattamente al centro, si scalda meno (a parità di tempo) rispetto che metterlo nella parte esterna del piatto rotante. ho fatto diverse prove al mattino, scaldando la tazza di latte, stessa tazza e stessa quantità di latte (a occhio; latte sempre preso dal frigorifero).
come mai? non dovrebbe scaldarsi uniformemente?
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
probabilmente perche' le onde partono dai 2 lati esterni e piu' sei distante e meno potenza hanno per scaldare, cmq non sono esperto ed e' solo una mia supposizione.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
boh
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
in effetti anni fa si diceva che scaldavano + uniformemente, ma è una gran balla.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
non è esatamente cosi'...
Prendi un foglio di cartoncino colorato scuro (blu, verde, non nero nè bianco), inzuppalo completamente d'acqua (cambierà colore), poi mettilo nel microonde SENZA piatto girevole e INSIEME a un bicchiere d'acqua (altrimenti non c'e' abbastanza "carico" e il forno si rovina. Accendi per un paio di minuti, poi tira fuori bicchiere e cartone (senza ustionarti) e poi... posta una foto!
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
dipende dalla lunghezza d'onda usata e da dove va in risonanza
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
Quote:
insomma alla fine è "normale"? non ha problemi? ho fatto altre prove dato che il microonde in questione ha anche funzione grill piatto crisp e altre cosette varie di cui ignoro la funzione, ma tant'è... ad esempio c'è il programma apposito per scongelare il pane, e ho notato che in questo caso si scongela prima la parte inferiore del pane. infatti a metà si ferma e ti chiede di voltare l'alimento. ma perché questa funzione va da sopra a sotto mentre scaldare normalmente va meglio all'esterno? voglio dire, un po' di coerenza
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
Quote:
quindi sapendo la lunghezza d'onda e la dimenzione del forno sappiamo dove le onde si sommano e dove si sottraggono,apposta c'è un piatto girevore ,l'interno del forno non è irradiato allo stesso modo. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
segui le mie istruzioni e capirai come funziona un forno a microonde! non stavo scherzando!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho fatto di meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=qxAzbx2z7Ew Pero' mi sa che il mio microonde è un po' bislacco... dovevano venire delle bande parallele!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.