|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho ricevuto l'errore Operating System Not Found!ci sono sw per trovare problemi?
Ciao a tutti,
ho acceso il pc quasi un'ora fa (sony vaio) dopo che ieri ha funzionato perfettamente e ho incominciato a sentire un ticchettio in corrispondenza dell'HD, a destra del notebook... Si è accesa la schermata VAIO per qualche minuto e dopo una schermata nera con scritto "Operating System Not Found". L'ho riavviato per 3 volte e stessa storia... Dopodichè sono passato ale maniere "forti" per modo di dire e quando riavviandolo rifaceva il ticchettio ho dato una bottarella al pc ed è ripartito!!! Ho un grande bisogno di usare il pc in questo periodo e ho cose salvate molto importanti, di cui ora farò una copia. Sto lavorando con grosse basi di dati (qualche gb) ed ho paura che ho letteralmente "crepato" il PC. Mi servirebbe veramente una mano, soprattutto perchè ho paura di spegnere il pc e riaccenderlo! Ora vi volevo chiedere...conoscete qualche programma che mi permetta di verificare eventuali problemi nell'hd? PS ora si è riavviato e funziona come prima, quindi nn so dove possa essere il problema! grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto vedi di copiare i dati su un altro supporto, poi magari fai qualche test
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
prova hdtune e vedi se ti da errori
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.