|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ma c'è molto regresso sui monitor laptop,chiedo aiuto!
ciao,son Informatica00, 00 in quanto so zero virgola qualcosa...
![]() a tuttoggi ho questo laptop vajo del 2005, ma colla tastiera rotta http://www.lcs.it/product_info.php?products_id=373 ma il Display è SUPERIORE come limpidezza ai noteBook attuali, ho fatto le prove! approfittando che al carrefour puoi restituire il prodotto entro 15 gg, ho confrontato al Buio ,i vari display,il mio vajo05,con un altro vajo attuale, con un packard ,e ACER ... il display vajo del 2005 li sconfigge tutti! purtroppo,perchè io ora cerco uno che ha il display che ,come il vajo del 2005,ha angolo di visuale maggiore degli attuali,in pratica non ha l' "effetto foschia"se ti metti di lato o sopra,e vedi tutti i caratteri uniformi ,stando di fronte,e sopratutto Brillanti, ma non riesco a capire il perche di questo regresso ,vedendo i vari display da MW, son tutti inferiori ...... non capendo nulla di informatica,a cosa è dovuto questo regresso?usava l'IPS? non si puo montare un pannello ottimo ,al posto di un altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
Se non c'è soluzione, è una vergogna per la scienza attuale,regredire e di parecchio al posto di progredire,conferma che l'umanita' non sempre progredisce,ma a volte regredisce ,vedi medio evo... Io ho cmq tenuto l'acer 7535 che ha il pannello tn purtroppo, risoluzione 1440x 900 (io avrei preferito 1280x800) ,a questo punto mi consigliate un monitor esterno, ovvio stile IPS... ,per favore rispondetemi,la soluzione va cercata in qualunque modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Ci sono tantissime fasce di pannelli, quindi non vuol dire che i nuovi invece di migliorare peggiorano. In base alla fascia di costo e di utilizzo di un determinato notebook vengono scelti i pannelli (e tutto l'altro hardware) più apporpriato.
Le differenze possono essere le frequenza di refresh, la risoluzione, il numero di lampade o la tecnologia a led, l'angolo di visuale ed il contrasto... In alcuni casi (anche molto frequenti) i pannelli si possono intercambiare ma non è detto che questo possa accedere sempre.
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
delle cause del regresso tecnologico ,non ha importanza,importante è come risolvere la questione pratica..... mi servono pareri pratici! ad esempio ,se è possibile farlo a volte,per sapere se posso montare un pannello al posto di un altro ,che a chi devo rivolgermi? e poi un monitor esterno cosa comporterebbe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ripongo la domanda:se è possibile montare un pannello al posto di un altro ,che a chi devo rivolgermi? ad esempio ,si puo mettere il pannello del mio io 2005 al posto di un vaio 2009?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho mandato questa mail alla Sony in persona
"Buongiorno; ho un Vaio vecchio del 2005 ancora funzionante,ma con la tastiera distrutta il modello è il VGN-FS215E , Schermo 15.4" WXGA 1280 x 800 X-black LCD, Ho pensato di comprarne uno nuovo,ma purtroppo, ho notato che i nuovi Vaio,che sia il 99% dei notebook di TUTTE LE MARCHE, han il DIFETTO di usare pannelli LCD "Tn" ,poco costosi ma con angolo di visuale molto inferiore al pannello LCD del Vaio che ho del 2005 !!!!!!!!!!!!!! Per me il monitor è tutto. meglio avere prestazioni inferiori ma vedere ok, che avere 1000 prestazioni super ma affaticare la vista. Quindi intuisco che a livello di mercato ,c'è stato REGRESSO tecnologico sui display, quando io avrei pagato in piu pur di avere un monitor come il vaio 2005. Ho fatto le prove,messo a confronto il mio VGN-FS215E del 2005,con un Vaio attuale,con l'ACER 7535,con un packard, il mio vecchio Vaio li surclassa come angolo di visuale,e come brillantezza.. Chiedo per favore,io vorrei trovare un laptop che ha il pannello del mio vecchio vajo 1) il Vaio VGN-FS215E ,quello che ho, che tipo di pannello montava? IPS, MVA, P-MVA, S-MVA o A-MVA ? 2) Avete per caso ,o farete , dei laptop con quel tipo di pannello? Se si, sarei molto felice che sia cosi 3) Ho letto su internet , che si puo' sostituire il pannello del proprio portatile con un altro, se compatibile ! Quindi in teoria ,io potrei comprare un nuovo Vaio, e sostituire il pannello nuovo che non mi piace, con quello del mio Vaio,purchè compatibile ! 4) il mio modello ,con che Vaio attuale è compatibile lo schermo ? 5) Son disposto a pagare una somma aggiuntiva (il montaggio) pure da voi, o se potete dirmi chi vi produceva quei pannelli stupendi all'epoca in modo di averne uno e farlo poi montare su un vaio attuale,aiutatemi,son disposto a tutto, rispondetemi sia in caso di risposta positiva, negativa o cosi cosi', non ho fretta,se avete bisogno di tempo per darmi i Vs. ragguagli fate pure,però per favore rispondetemi Distinti saluti ************* , ********* (MI)" La risposta raggelante di Sony è stata questa... "Egregio Sig. *******, La ringraziamo per la Sua email. In merito alla Sua richiesta, siamo spiacenti di informarLa che la tipologia di modifiche hardware da Lei indicata non rientra nel nostro supporto. Naturalmente Lei potrà apportare qualcunque modifica al Vaio di Sua proprietà, ma non disponiamo di informazioni e/o di suggerimenti in merito, tali da poter garantire la corretta funzionalità. Distinti saluti, A********a Sony VAIO Link Support Team" Mah... almeno potevano dirmi che cavolo di display usavano, da chi li riforniva..... che dite ,di pressarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Devi trovare una macchina con pannello a led, i macbook pro usano questa tecnologia ma penso anche pc workstation di fascia alta.
Ultima modifica di luposelva : 28-11-2009 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
http://www.acer.it/acer/productv.do?...CRC=1458647179 e praticamente muta poco... effetto foschia rispetto al mio VECCHIO vayo ma la sony nel 2005 i pannelli li faceva lei direttamente? Ultima modifica di informatica00 : 29-11-2009 alle 04:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
chi se ne frega dei costi,certo son quelli però, sempre regresso è! io esigo come tutti un miglioramento della qualita',o perlomeno restava come prima,no, han tirato fuori sti cazzo di tn-film da mettere al fuoco e farne le ceneri ! che facciano una vita di merda chi ha imposto il tn-film e pure il clear type gia che ci siamo..... ci vogliono far male alla vista,han fatto accordi con le industrie di lenti per caso e farmaceutiche per gli occhi? senza contare che la fatica visiva fa pure venire i nervi... madonna se li odio, poi vogliono far passare per prodotti eccezionali dei display RIDICOLI per essere il 2009,prendendoci pure per i fondelli, è ora di finirla, adesso devono vendere sti cazzo di led retroilluminati, ma a che servono se c'e'un tn-film di MERDA sopra eh? scusate lo sfogo, ma qui il mercato ci sta prendendo per il culo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho venduto l'acer da 700euro a 450 ... prima di farlo,l'ho portato da mio fratello, preso il cavo video e attaccato al monitor esterno DELL ,del 2000, risoluz. 1280 x 800, e si vedeva MEGLIO sul monitor esterno, proprio a colpo,a vista!L'unica cosa è che la risoluzione era passata a 1100 x 750 circa, forse perche il 16:9 dell'acer, messo sul monitor 4:3 stringeva l'immagine a 1280x 800
Li ho deciso di venderlo. mi è venuta un idea ,mantenendo il mio vecchio mezzo rotto vajo 2004, ma con schermo ok, se io prendo un desktop fisso, e il cavo video lo metto sul mio laptop vajo, si vedra' come? colla risoluzione giusta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Credo di si, sui desk recenti le gpu supportano modalità 16/9 e 16/10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a tutti … il formato LCD 15.4” 1280 x 800 normalmente monta un connettore dati da 30 pin con una lampada e quindi sono quasi sempre intercambiabili. Quello che potrebbe cambiare è il connettore della lampada che potrebbe essere più largo (in particolare su alcuni Toshiba) o la posizione delle viti di fissaggio. Ciao.
PS. Come fai ad attaccare l’uscita vga di un desktop al monitor LCD del portatile??? Non ha mica l’ingresso vga!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
|
ma cosa sono sti tn film? non sonosempre stati tft ? non sarebbe la stessa cosa? sono ignorante in merito...
ad ogni modo la guerra dei prezzi, indiscesa ovviamente ha portato delle scelte in economia. notebook di fascia alta hanno ottimi display. solitamente i sony vaio con xblack non hanno problemi di visuale, anzi, quelli a led bisogna tenerli a luminosita' bassa, altrimenti ti accecano letteralmente
ho trattato con:ces53,luciozz,wettam83,goldrake_86,oronzo canà,Franci2k5,nicola1985,julianfx e svariati altri di cui non ricordo il nome ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di linears4 : 30-01-2010 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Ovviamente è opaco ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
il fatto è che c'è regresso, tutto qua. se 5 anni fa i pannelli erano migliori, non ha importanza che costino poco i tn c'erano pure prima, solo che chi voleva spendere di piu ,per un pannello migliore,lo poteva fare,ora no, c'è malafede . che poi i prezzi calavano lo stesso pure usando i pannelli tipo il mio vajo 2005,spesi 1000 euro all'epoca,mica 10000000000 euro. quindi per me c'e' stato un accordo fra le case per IMPORRE il tn film ,totalmente, senza creare un laptop che costasse solo 100-200 euro in piu col display ottimo, ricordo che si parla sempre wiew angle, non luminosità! delle doppie o triple led ,me ne frego proprio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Vista la situazione di regresso cosa intendi comprare, no perchè è solo curiosità.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.