Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 19:42   #1
gexcube
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: lecce
problemi prestazioni veloci raptor

ciao a tutti e anticipo ringraziando a tutti quelli che mi aiuteranno,il mio problema è questo:ho acquistato un pc assemblato da circa due settimane,prendendo una scheda madre gigabyte extreme x58,ram corsair dominator 6 giga triple channel 1600,cpu intel I950,sistema operativo windows 7 pro a 64 bit,hard disk 1:veloci raptor da 300 giga+2 hard disk western digital da 1 terra re3 in modalitaà raid0,il problema è il seguente ho notato, facendo un analisi di prestazione rilasciata dal sistema operativo ,da come punteggio 5.9 dell hard disk invece le altre ram cpu ecc circa 7.3/7.5,come mai da un punteggio minore all'hard disk?eppure dico hanno delle buone prestazioni...questo pc lo uso sia per creare musica che rendering quindi grafica,ho una scheda video della gainward gtx 260,alimentatore 750 watt corsair modulare....udo programmi musicali che vanno a 32 bit,quindi me li installa automaticamente nella cartella contenente (x86),noto che quando apro questi programmi non è che li apre con rapidità,ci vuole un pochino per aprirsi come mai succede sta cosa?ho notato che andando sulla gestione disco del sistema operativo che mi vede come primario il veloci raptor posizionando come letteraC INVECE I DUE HARD DISK QUASI 2 TERRABYTE PERò NOTO CHE METTE TRA PARENTESI QUESTA COSA CHE NON MI PIACE(arresto anomalo sistema)COSA VUOL DIRE?SPERO CHE MI AIUTATE GRAZIE E ARRIVEDERCI.
gexcube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:46   #2
Overdrive Pro
Member

L'Avatar di Overdrive Pro

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gexcube Guarda i messaggi
,il problema è il seguente ho notato, facendo un analisi di prestazione rilasciata dal sistema operativo ,da come punteggio 5.9 dell hard disk invece le altre ram cpu ecc circa 7.3/7.5,come mai da un punteggio minore all'hard disk?eppure dico hanno delle buone prestazioni...
per il semplice motivo che ci son soluzioni molto più performanti! per questo non è a fondo scala!
per esempio un singolo SSD di fascia alta ti straccia i tuoi hard disk, VelociRaptor compreso!
due SSD in raid 0, arrivano quasi a fondo scala!
Old 15-11-2009, 19:57   #3
gexcube
Member

Quote:
Originariamente inviato da Overdrive Pro Guarda i messaggi
per il semplice motivo che ci son soluzioni molto più performanti! per questo non è a fondo scala!
per esempio un singolo SSD di fascia alta ti straccia i tuoi hard disk, VelociRaptor compreso!
due SSD in raid 0, arrivano quasi a fondo scala!
quindi è una cosa normale per te?non mi devo assolutamente preoccupare?un ssd quanto costa uguale alla grandezza che ho elencato?
Old 15-11-2009, 21:59   #4
mDsk
Member

L'Avatar di mDsk

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
quindi è una cosa normale per te?non mi devo assolutamente preoccupare?un ssd quanto costa uguale alla grandezza che ho elencato?
gexcube per quanto possa servire, ho anche io tre hd ed il primo quello per il sistema è identico al tuo un velociraptor da 300 giga a 10000rpm... e due wd da 1TB Green power che inizialmente volevo mettere in raid 0 (invano non duravano in raid + di una settimana) comunque... il punteggio degli HD in Win7 64bit è 5,9 anche io inizialmente deluso... ma visto che win7 da anche a te lo stesso punteggio...

ciao... ps hai avuto problemi con il radid 0 dei tuoi WD???
CPU: Intel i7 950 @3,660Ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Mainboard: Asus Rampage Gene II RAM: CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9 Hard Disk: SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb Scheda Video: Zotac GTX 980 Amp! Edition Alimentatore: ColerMaster 650 Watt Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 Bit
mDsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 02:31   #5
gexcube
Member

Quote:
Originariamente inviato da mDsk Guarda i messaggi
gexcube per quanto possa servire, ho anche io tre hd ed il primo quello per il sistema è identico al tuo un velociraptor da 300 giga a 10000rpm... e due wd da 1TB Green power che inizialmente volevo mettere in raid 0 (invano non duravano in raid + di una settimana) comunque... il punteggio degli HD in Win7 64bit è 5,9 anche io inizialmente deluso... ma visto che win7 da anche a te lo stesso punteggio...

ciao... ps hai avuto problemi con il radid 0 dei tuoi WD???
per il momento non ho avuto problemi per i due hard disk in raid 0 ...perchè a te cosa hanno fatto?si sono rotti?non hanno più funzionato e di conseguenza ne hai comprato due altri?raccontami un po la tua esperienza..grazie ciao
Old 16-11-2009, 10:29   #6
mDsk
Member

L'Avatar di mDsk

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
per il momento non ho avuto problemi per i due hard disk in raid 0 ...perchè a te cosa hanno fatto?si sono rotti?non hanno più funzionato e di conseguenza ne hai comprato due altri?raccontami un po la tua esperienza..grazie ciao
i miei due WD da 1TB sono della serie Green Power, quando ho comprato il mio pc (quello in Firma) destinato per il video editing, l'accoppiata di quei hdserviva per aumentare le prestazioni di uella unità che mi sarebbe servita per l'archivio temporaneo dei filmati catturati dalla mia cam filmati in HD... va beh! morale della favola, il mio raid non resiste + di una settimana, perchè ad un certo punto mentre sto lavorando inizio a vedere il film a scatti (dopo che per esempio ho lavorato per due giorni senza alcun problema) e win7 ultimate 64bit mi notifica un problema al raid con l'appunto di fare urgentemente un backup, file corrotti e array del raid corrotto (o una cosa del genere) riavviando mi accorgo che al boot, al momento del check degli hd sata, il controller sata rileva uno o entrambi (gli hd appartenenti al raid) con una scritta affiancata in rosso con la dicitura "Error occurred(0)" per due volte ho dovuto cancellare il raid e rifarlo... l'ultima volta che me lo ha fatto ho prima fatto tutti i test su i due hd con il software della western digital (scaricabile gratuitamente dal sito) non rilevando alcun problema, e ora sto usando i dischi in modalita singola... senza alcun raid... probabilmente il problema è dovuto al controller che no li digerisce tanto, comunque... se hai qualche info in +... spara pure... un giorno magari riprovero a metterli in raid...

Ps: ho aggiornato il bios della mobo e anche cosi non ho risolto nulla...
CPU: Intel i7 950 @3,660Ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Mainboard: Asus Rampage Gene II RAM: CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9 Hard Disk: SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb Scheda Video: Zotac GTX 980 Amp! Edition Alimentatore: ColerMaster 650 Watt Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 Bit
mDsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:25   #7
gexcube
Member

Quote:
Originariamente inviato da mDsk Guarda i messaggi
i miei due WD da 1TB sono della serie Green Power, quando ho comprato il mio pc (quello in Firma) destinato per il video editing, l'accoppiata di quei hdserviva per aumentare le prestazioni di uella unità che mi sarebbe servita per l'archivio temporaneo dei filmati catturati dalla mia cam filmati in HD... va beh! morale della favola, il mio raid non resiste + di una settimana, perchè ad un certo punto mentre sto lavorando inizio a vedere il film a scatti (dopo che per esempio ho lavorato per due giorni senza alcun problema) e win7 ultimate 64bit mi notifica un problema al raid con l'appunto di fare urgentemente un backup, file corrotti e array del raid corrotto (o una cosa del genere) riavviando mi accorgo che al boot, al momento del check degli hd sata, il controller sata rileva uno o entrambi (gli hd appartenenti al raid) con una scritta affiancata in rosso con la dicitura "Error occurred(0)" per due volte ho dovuto cancellare il raid e rifarlo... l'ultima volta che me lo ha fatto ho prima fatto tutti i test su i due hd con il software della western digital (scaricabile gratuitamente dal sito) non rilevando alcun problema, e ora sto usando i dischi in modalita singola... senza alcun raid... probabilmente il problema è dovuto al controller che no li digerisce tanto, comunque... se hai qualche info in +... spara pure... un giorno magari riprovero a metterli in raid...

Ps: ho aggiornato il bios della mobo e anche cosi non ho risolto nulla...
ho capito..ma a mio parere la versione green non è che ha molte prestazioni in raid,casomai dovevi prendere o un caviar black oppure quello che ho io che serve propio per il raid,per il momento mi funziona,oddio non è che ha tutte quelle prestazioni però è abbastanza capiente per quello che mi serve...forse è meglio che gli usi singolarmente,poi se non ti da errori quando apri la gestione attività di windows 7 allora vuol dire che tutto è ok...poi se trovi punti esclamativi allora vuol dire che non funzione bene,perchè non lo porti da qualche amico tecnico se lo hai...oppure se hai la garanzia fatti spiegare bene che cosa tieni,portandolo in assistenza....comunque il caviar black è ottimo per come mi hanno detto.....
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian