|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
|
[VB.NET] Navigazione a Schede
ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questa sezione in quanto ho un problemone, sto creando un web browser con vb.net ed ora sto implementando la navigazione a schede, tutto funziona perfettamente solo che quando io clicco su aggiungi nuova scheda, il browser me l'aggiunge ma c'è sempre la pagina della prima scheda in tutte le schede.
vi posto sotto il codice che ho assegnato al pulsante e quello che ho assegnato all'interno del timer: codice nel timer: Dim browse As New WebBrowser browse.Dock = DockStyle.Fill TabControl1.SelectedTab.Controls.Add(browse) codice nel pulsante: TabControl1.TabPages.Add() sperando in un vostro pronto aiuto vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sarà molto difficile che qualcuno risponda concretamente alla tua richiesta.
Posta il tuo codice e magari descrivi meglio il problema. Per ora sarei curioso di sapere a che ti serve un Timer per un browser a schede... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
piccola curiosità OT.
il webbrowser integrato in .net si appoggia a internet explorer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Perciò chi si butta nello sviluppo su WebBrowser pensando di costruirsi il "suo" browser indipendente, temo avrà brutte sorprese... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per le vostre risposte, rispondo subito a te marcogg allora, ho inserito il timer in quanto ho visto così su di una guida.
per il webbrowser, lo so che usa l'engine di ie. il codice sorgente, lo posto tra un po' grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusatemi ragazzi, ma sono stato molto occupato: vi posto tutto il sorgente
ciao Imports System.IO Public Class Form1 Dim HTML As Object Dim File As System.IO.StreamReader Dim oRead As System.IO.StreamReader Dim oWrite As System.IO.StreamReader Dim RETEDISPONIBILE As Boolean Dim OPEN As New OpenFileDialog() Dim SAVE As New SaveFileDialog() Dim VALUE As Boolean Dim INSTANCE As New WebBrowser Private Sub Button4_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button4.Click Timer1.Start() CType(TabControl1.SelectedTab.Controls.Item(0), WebBrowser).Navigate(TextBox1.Text) End Sub Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click 'pulsante indietro WebBrowser1.GoBack() End Sub Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click 'pulsante avanti WebBrowser1.GoForward() End Sub Private Sub WebBrowser1_ProgressChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.WebBrowserProgressChangedEventArgs) Handles WebBrowser1.ProgressChanged 'avanzamento progress bar ProgressBar1.Maximum = e.MaximumProgress ProgressBar1.Value = e.CurrentProgress TextBox1.Text = (WebBrowser1.Url.ToString) End Sub Private Sub OpzioniToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles OpzioniToolStripMenuItem.Click frm_Opzioni.Show() End Sub Private Sub Button3_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button3.Click 'pulsante home WebBrowser1.Navigate(frm_Opzioni.Txt_Iniziale.Text) End Sub Private Sub SalvaPaginaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles SalvaPaginaToolStripMenuItem.Click 'pulsante salva pagina WebBrowser1.ShowSaveAsDialog() End Sub Private Sub AnnullaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles AnnullaToolStripMenuItem.Click 'pulsante annulla TextBox1.Undo() End Sub Private Sub TagliaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TagliaToolStripMenuItem.Click 'pulsante taglia TextBox1.Cut() End Sub Private Sub CopiaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles CopiaToolStripMenuItem.Click 'pulsante copia TextBox1.Copy() End Sub Private Sub IncollaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles IncollaToolStripMenuItem.Click 'pulsante incolla TextBox1.Paste() End Sub Private Sub TextBox1_KeyPress(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.KeyPressEventArgs) Handles TextBox1.KeyPress 'riconoscimento pulsante invio If e.KeyChar = Microsoft.VisualBasic.ChrW(Keys.Return) Then WebBrowser1.Navigate(TextBox1.Text) End If End Sub Private Sub TextBox1_MouseDoubleClick1(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.MouseEventArgs) Handles TextBox1.MouseDoubleClick TextBox1.SelectAll() End Sub Private Sub StampaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles StampaToolStripMenuItem.Click 'pulsante stampa WebBrowser1.ShowPrintDialog() End Sub Private Sub AnteprimaDiStampaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles AnteprimaDiStampaToolStripMenuItem.Click 'pulsante anteprima stampa WebBrowser1.ShowPrintPreviewDialog() End Sub Private Sub EsciToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles EsciToolStripMenuItem.Click End End Sub Private Sub ApriIndirizzoToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ApriIndirizzoToolStripMenuItem.Click frm_link.Show() End Sub Private Sub InformazioniToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles InformazioniToolStripMenuItem.Click frm_info.Show() End Sub Private Sub ControlloReteToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ControlloReteToolStripMenuItem.Click 'contrllo disponibilità rete RETEDISPONIBILE = My.Computer.Network.IsAvailable If RETEDISPONIBILE = True Then MsgBox("Rete Disponibile", MsgBoxStyle.Information + MsgBoxStyle.OkOnly) Else MsgBox("Rete non Disponibile", MsgBoxStyle.Information + MsgBoxStyle.OkOnly) End If End Sub Private Sub WebBrowser1_DocumentCompleted(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.WebBrowserDocumentCompletedEventArgs) Handles WebBrowser1.DocumentCompleted Me.Text = (WebBrowser1.DocumentTitle & " - Rubber Web Browser") End Sub Private Sub NotepadToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles NotepadToolStripMenuItem.Click Process.Start("Notepad.exe") End Sub Private Sub RegeditToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles RegeditToolStripMenuItem.Click Process.Start("Regedit.exe") End Sub Private Sub LineaDiComandoToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles LineaDiComandoToolStripMenuItem.Click Process.Start("Cmd.exe") End Sub Private Sub InformazioniPaginaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles InformazioniPaginaToolStripMenuItem.Click WebBrowser1.ShowPropertiesDialog() End Sub Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load 'File = File.Read("G:\colour.txt") ' frm_Opzioni.Txt_Iniziale.Text = ("http://" & oRead.ReadLine) frm_Opzioni.TrackBar1.Value = 10 WebBrowser1.Navigate(frm_Opzioni.Txt_Iniziale.Text) End Sub Private Sub ToolStripMenuItem5_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ToolStripMenuItem5.Click WebBrowser1.Navigate("http://www.rubberwebbrowser.it") End Sub Private Sub SorgentePaginaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles SorgentePaginaToolStripMenuItem.Click HTML = WebBrowser1.DocumentText frm_codice.Show() frm_codice.TextBox1.Text = HTML End Sub Private Sub OpenFileDialog1_FileOk(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.ComponentModel.CancelEventArgs) Handles OpenFileDialog1.FileOk End Sub Private Sub ApriFileToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ApriFileToolStripMenuItem.Click OpenFileDialog1.ShowDialog() End Sub Private Sub Button6_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button6.Click Dim browse As New WebBrowser browse.Dock = DockStyle.Fill TabControl1.SelectedTab.Controls.Add(browse) TabControl1.TabPages.Add(TextBox1.Text) End Sub End Class Ultima modifica di AGENT47 : 21-11-2009 alle 17:09. Motivo: modifica codice |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Continuo a non spiegarmi la presenza di quei Timer...
![]() Inoltre manca la routine di Timer1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il timer lo tolto, in quanto non mi serviva, se riguardi il codice ora, l'ho corretto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a causa di quei Timer, ho l'impressione generale che si tratti di codice buttato giù senza sapere esattamente cosa si stia facendo... In particolare non mi spiego TabControl1.SelectedTab.Controls.Add(browse). Perchè usi SelectedTab ? Inoltre, altro grosso dubbio sull'accoppiata : Codice:
TabControl1.SelectedTab.Controls.Add(browse) TabControl1.TabPages.Add(TextBox1.Text) ![]() Se vuoi una nuova Tab del browser non è più logico così? Codice:
Private cntTp As Integer = 1 Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Dim WB As New WebBrowser WB.Dock = DockStyle.Fill Dim TP As New TabPage("nomeTP_" & cntTp) TP.Name = "nomeTP_" & cntTp cntTp += 1 TabControl1.TabPages.Add(TP) TP.Controls.Add(WB) End Sub |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si, ho usato il tuo codice, la tab la crea ma rimane ancora il problema che in tutte le tab ho sempre la stessa pagina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
te lo giuro, adesso ti posto il codice di nuovo:
Imports System.IO Public Class Form1 Dim HTML As Object Dim File As System.IO.StreamReader Dim oRead As System.IO.StreamReader Dim oWrite As System.IO.StreamReader Dim RETEDISPONIBILE As Boolean Dim OPEN As New OpenFileDialog() Dim SAVE As New SaveFileDialog() Dim VALUE As Boolean Dim INSTANCE As New WebBrowser Private Sub Button4_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button4.Click WebBrowser1.Navigate(TextBox1.Text) End Sub Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click 'pulsante indietro WebBrowser1.GoBack() End Sub Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click 'pulsante avanti WebBrowser1.GoForward() End Sub Private Sub WebBrowser1_ProgressChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.WebBrowserProgressChangedEventArgs) Handles WebBrowser1.ProgressChanged 'avanzamento progress bar ProgressBar1.Maximum = e.MaximumProgress ProgressBar1.Value = e.CurrentProgress TextBox1.Text = (WebBrowser1.Url.ToString) End Sub Private Sub OpzioniToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles OpzioniToolStripMenuItem.Click frm_Opzioni.Show() End Sub Private Sub Button3_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button3.Click 'pulsante home WebBrowser1.Navigate(frm_Opzioni.Txt_Iniziale.Text) End Sub Private Sub SalvaPaginaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles SalvaPaginaToolStripMenuItem.Click 'pulsante salva pagina WebBrowser1.ShowSaveAsDialog() End Sub Private Sub AnnullaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles AnnullaToolStripMenuItem.Click 'pulsante annulla TextBox1.Undo() End Sub Private Sub TagliaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TagliaToolStripMenuItem.Click 'pulsante taglia TextBox1.Cut() End Sub Private Sub CopiaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles CopiaToolStripMenuItem.Click 'pulsante copia TextBox1.Copy() End Sub Private Sub IncollaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles IncollaToolStripMenuItem.Click 'pulsante incolla TextBox1.Paste() End Sub Private Sub TextBox1_KeyPress(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.KeyPressEventArgs) Handles TextBox1.KeyPress 'riconoscimento pulsante invio If e.KeyChar = Microsoft.VisualBasic.ChrW(Keys.Return) Then WebBrowser1.Navigate(TextBox1.Text) End If End Sub Private Sub TextBox1_MouseDoubleClick1(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.MouseEventArgs) Handles TextBox1.MouseDoubleClick TextBox1.SelectAll() End Sub Private Sub StampaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles StampaToolStripMenuItem.Click 'pulsante stampa WebBrowser1.ShowPrintDialog() End Sub Private Sub AnteprimaDiStampaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles AnteprimaDiStampaToolStripMenuItem.Click 'pulsante anteprima stampa WebBrowser1.ShowPrintPreviewDialog() End Sub Private Sub EsciToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles EsciToolStripMenuItem.Click End End Sub Private Sub ApriIndirizzoToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ApriIndirizzoToolStripMenuItem.Click frm_link.Show() End Sub Private Sub InformazioniToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles InformazioniToolStripMenuItem.Click frm_info.Show() End Sub Private Sub ControlloReteToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ControlloReteToolStripMenuItem.Click 'contrllo disponibilità rete RETEDISPONIBILE = My.Computer.Network.IsAvailable If RETEDISPONIBILE = True Then MsgBox("Rete Disponibile", MsgBoxStyle.Information + MsgBoxStyle.OkOnly) Else MsgBox("Rete non Disponibile", MsgBoxStyle.Information + MsgBoxStyle.OkOnly) End If End Sub Private Sub WebBrowser1_DocumentCompleted(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.WebBrowserDocumentCompletedEventArgs) Handles WebBrowser1.DocumentCompleted Me.Text = (WebBrowser1.DocumentTitle & " - Rubber Web Browser") End Sub Private Sub NotepadToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles NotepadToolStripMenuItem.Click Process.Start("Notepad.exe") End Sub Private Sub RegeditToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles RegeditToolStripMenuItem.Click Process.Start("Regedit.exe") End Sub Private Sub LineaDiComandoToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles LineaDiComandoToolStripMenuItem.Click Process.Start("Cmd.exe") End Sub Private Sub InformazioniPaginaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles InformazioniPaginaToolStripMenuItem.Click WebBrowser1.ShowPropertiesDialog() End Sub Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load 'File = File.Read("G:\colour.txt") ' frm_Opzioni.Txt_Iniziale.Text = ("http://" & oRead.ReadLine) frm_Opzioni.TrackBar1.Value = 10 WebBrowser1.Navigate(frm_Opzioni.Txt_Iniziale.Text) End Sub Private Sub ToolStripMenuItem5_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ToolStripMenuItem5.Click WebBrowser1.Navigate("http://www.rubberwebbrowser.it") End Sub Private Sub SorgentePaginaToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles SorgentePaginaToolStripMenuItem.Click HTML = WebBrowser1.DocumentText frm_codice.Show() frm_codice.TextBox1.Text = HTML End Sub Private Sub OpenFileDialog1_FileOk(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.ComponentModel.CancelEventArgs) Handles OpenFileDialog1.FileOk End Sub Private Sub ApriFileToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ApriFileToolStripMenuItem.Click OpenFileDialog1.ShowDialog() End Sub Private Sub Button6_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button6.Click Dim cntTp As Integer = 1 Dim WB As New WebBrowser WB.Dock = DockStyle.Fill Dim TP As New TabPage("nomeTP_" & cntTp) TP.Name = "nomeTP_" & cntTp cntTp += 1 TabControl1.TabPages.Add(TP) TP.Controls.Add(WB) End Sub End Class |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mah, permetti una critica generale. Vedo parecchie cose che non tornano :
Codice:
Dim HTML As Object Codice:
Dim oRead As System.IO.StreamReader Dim oWrite As System.IO.StreamReader Codice:
Dim OPEN As New OpenFileDialog() Dim SAVE As New SaveFileDialog() Dim VALUE As Boolean Dim INSTANCE As New WebBrowser Codice:
Private Sub EsciToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles EsciToolStripMenuItem.Click End End Sub Codice:
Private Sub OpenFileDialog1_FileOk(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.ComponentModel.CancelEventArgs) Handles OpenFileDialog1.FileOk End Sub Codice:
Private Sub Button6_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button6.Click Dim cntTp As Integer = 1 Dim WB As New WebBrowser WB.Dock = DockStyle.Fill Dim TP As New TabPage("nomeTP_" & cntTp) TP.Name = "nomeTP_" & cntTp cntTp += 1 TabControl1.TabPages.Add(TP) TP.Controls.Add(WB) End Sub Sono solo alcune stranezze che vedo, da un esame superficiale. Il mio consiglio ? Butta tutto, chiediti con precisione COSA deve fare il programma, e riscrivi da zero. Se hai fatto copia/incolla da un sito che ti ha spacciato questa roba per "tutorial", o simili... butta via anche il sito ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no, non ho fatto copia ed incolla, lo sto facendo insieme ad un mio amico...comunque grazie per il tuo supporto ora funge
![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.