Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2009, 15:11   #1
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Potenziare e Silenziare vecchio PC

Ciao, avevo scritto da poco sul forum per chiedere un consiglio su una configurazione per un pc nuovo, pensando che il vecchio fosse ormai arrivato al capolinea; ma dopo averlo portato da un mio amico e dopo una bella formattazione (cosa che non avveniva da un bel po' di tempo) sembra che il mio vecchio desktop possa essere sfruttato per qualche altro tempo, soprattutto visto l'uso che ne faccio (internet,musica, film,qualche gioco non ad altissime prestazioni).
Questo mio amico tra l'altro oltre ad aver formattato, ha anche inserito 2 x 1gb memorie ram della corsair, niente di speciale pagate 20€, che però si fanno sentire rispetto alla memoria da 512 mb montata in origine.
A questo punto mi chiedo se valga la pena montare anche una scheda video da 512 mb in sostituzione di quella presente da 128 mb (sempre da poco prezzo),e magari sostituire l'alimentatore e qualche ventola per rendere il pc più silenzioso (sulla silenziosità non so bene come intervenire).
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi e riporto l'attuale configurazione del pc:

Intel Pentium 4 2,8 ghz 1 mb cache fsb 800 prescott
Asus P4P800S SE LAN DDR 400 INTEL 848P AGP 8x USB 2.0
Ram 1x2 gb corsair
HD 80 gb 7200 rpm
GE Force 128 mb 4 fx 5200 ddr tv out
Creative sound blaster audigy SE bulk
masterizzatore cd/dvd atapi nec nd2500a
cabinet miditower atx alimentatore 350w + ventola
dissipatore + ventola originale per cpu pentium 4 478 pin
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 17:37   #2
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
purtroppo hai una mobo con presa agp e non pci per la vga,per cui è difficile trovarne una a buon prezzo perchè sono "rare".
ho trovato su bow negozio informatica

Silverstone SST-NT07
€ 12,00 iva inc.

Sapphire Radeon HD 3650 - 512MB AGP
€ 62,00 iva inc

il primo sarebbe il dissipatore per la cpu
la 3650 è una vga sicuramente valida
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 18:47   #3
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

grazie per la risposta, nemmeno la sapevo questa cosa delle vga, magari ne avrei comprata una non compatibile...oltre al dissipatore per cpu posso intervenire in qualche altra maniera sulla silenziosità della macchina, ad esempio se cambio l'ali (che mi aveva dato qualche problema e ho dovuto sostituire la ventola) ottengo qualche miglioramento? e nel caso in cui lo cambiassi, mi conviene prendere uno sempre da 350w o magari con un voltaggio superiore?
Old 14-11-2009, 19:38   #4
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Grebbolo Guarda i messaggi
grazie per la risposta, nemmeno la sapevo questa cosa delle vga, magari ne avrei comprata una non compatibile...oltre al dissipatore per cpu posso intervenire in qualche altra maniera sulla silenziosità della macchina, ad esempio se cambio l'ali (che mi aveva dato qualche problema e ho dovuto sostituire la ventola) ottengo qualche miglioramento? e nel caso in cui lo cambiassi, mi conviene prendere uno sempre da 350w o magari con un voltaggio superiore?
se vuoi cambiare l'ali prendine uno buono,che tanto anche se decidi di cambiare pc lo riutilizzi tranquillamente.
Se non sei uno che pensa di giocare con vga estreme prendi il mio in firma magari la versione modulare,costa sui 60€ e va benissimo.
se vuoi risparmiare sempre su bow c'è il corsair cx400 sui 40€
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 19:49   #5
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

ok, grazie mille per i suggerimenti
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Adobe e Anthropic insieme: il nuovo Fire...
Netflix, importanti novità per l'...
Top 7 tech più venduti su Amazon ...
Stop alle app pesanti: Android 17 Beta 4...
Apple Watch Series 11 e SE 3 crollano su...
Opera Browser Connector: ChatGPT e Claud...
Nuova Opel Astra: maturità elettr...
Il film di Call of Duty ha finalmente un...
Tra nuove mappe e modalità: Battl...
Narwal Flow 2 ufficiale: 31000 Pa di asp...
GPT-Rosalind: OpenAI lancia il suo primo...
Meta aumenta i prezzi dei visori Meta Qu...
Metro 2039 annunciato con un trailer di ...
UMC aumenterà i prezzi dei wafer ...
Intel rafforza la divisione Foundry: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian