|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
|
Alimentatore?
Mi succede una cosa strana,ho il pc collegato alla rete elettrica con una multipresa professionale,quando accendo la multipresa ed accendo immediatamente il pc mi succede che il pc non si avvia come se avesse problemi di alimentazione se invece aspetto cinque minuti dopo l'accensione della multipresa il pc parte automaticamente,potrebbe essere un problema dell'alimentatore?
Il mio ali e in sign.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
prova senza multipresa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Niente da fare non è la multipresa,ho fatto anche un aggiornamento del bios della scheda madre senza riuscire a risolvere.
Non riesco a venire a capo di questo problema,ora quando lo avvio sento il bip della scheda madre e dopo non si vedono le scritte del boot di avvio e il led del monito lampeggia,poi con vari riavvi oppure spegnendo la multipresa e poi riaccendendo dopo varie accensioni il pc parte benissimamente e senza problemi,non so cosa possa essere,perche se fosse la mobo dovrebbe non funzionare e basta,cosa ne pensate,vi prego aiutatemi non ne vengo a capo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nn so se è il tuo caso ma tempo addietro ho avuto un qualcosa di anologo su un pc montato e cioè il pc lo accendevo e mi rimanevo spento con il monitor lampeggiante senza segnale video e senza bip di errore, ho solo cambiato l'uscita dvi sulla scheda video (visto che ne aveva 2) e ho risolto.....prova magari funzia
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sono finalmente giunto alla soluzione,il problema è il monitor,se lo spengo completamente e dopo accendo il pc e il monitor insieme il led del monito lampeggia e non esce la schermata del bios ed anche windows,se invece lascio il monitor in stand-by con la lucina accesa il problema scompare,chissa' come mai.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
comunque la cosa non è normale
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Lo so' che non è normale,cmq non ho voglia di cambiare il mio monitor,lo usero' cosi sino a quando non morira' del tutto.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Rieccoci ritornati alla telenovela dell'anno,cmq apparte gli scherzi ho trovato finalmente il problema,i monito Viewsonic hanno problemi con dei condensatori,nel mio modello il vx922 ne sono 6 da sostituire,li potete vedere qua http://i115.photobucket.com/albums/n...D/monitor9.jpg
Domani andro' da un tecnico di fiducia per vedere se vale la pena aggiustarlo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.