Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 22:59   #1
GiulioCesare
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Possibili problemi dopo disdetta canone telecom

Salve ragazzi, sono un cliente infostrada da anni a libero adsl, ma pago ancora il canone telecom, stavo pensado di passare ad absolute adsl e togliere il canone telecom, ma ho due cose che mi bloccano, la prima è il tempo che rimarrò senza internet, ho sentito persone che hanno fatto il tutto in 5 giorni, altri 15, altri dopo più di un mese, ed io lavorando con internet non posso permettermi molti giorni senza rete, l'altro dubbio è il fatto che non essendo più cliente telecom, eventuali guasti e problemi fisici alla linea, rimarrebbero irrisolti, visto che infostrada si appoggia comunque sempre a centrali telecom, proprio in riferimento a questo, qualcuno sa se infostrada ha centrali proprie gestite da lei, per così evitare questi problemi?
Grazie per i consigli :-)
GiulioCesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 09:39   #2
BAMBILO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da GiulioCesare Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono un cliente infostrada da anni a libero adsl, ma pago ancora il canone telecom, stavo pensado di passare ad absolute adsl e togliere il canone telecom, ma ho due cose che mi bloccano, la prima è il tempo che rimarrò senza internet, ho sentito persone che hanno fatto il tutto in 5 giorni, altri 15, altri dopo più di un mese, ed io lavorando con internet non posso permettermi molti giorni senza rete, l'altro dubbio è il fatto che non essendo più cliente telecom, eventuali guasti e problemi fisici alla linea, rimarrebbero irrisolti, visto che infostrada si appoggia comunque sempre a centrali telecom, proprio in riferimento a questo, qualcuno sa se infostrada ha centrali proprie gestite da lei, per così evitare questi problemi?
Grazie per i consigli :-)
Inanzi tutto:

l'offerta (absolute) che vai ad acquistare quanto costa? se costa 9,95€ sei in ULL,quindi in centrale ci sono dslam e rete di Infostrada,se va 14 € vuol dire che se in wholesale (ossia quella che vai ad acquistare è un'adsl di Infostrada su dslam e rete atm di Telecom Italia)

Non esistono centrali di altri operatori,solo Telecom ha le centrali,quello che le differenzia è la presenza o meno della sala OLO che è adibita all'installazione dei dslam e dei vari apparati di altri operatori,che arrivano (in genere) con fibra ottica proprietaria (o meno) fino alla centrale.

Ci sono della SLA abbastanza rigide che Telecom Italia deve rispettare verso gli altri operatori per nn pagare penali,quindi il servizio è cmq assicurato.Poi Telecom delega ad altre società,come ad esempio Sirti gli interventi in centrale o dai clienti.

Se stacchi Telecom Italia loro prima ti attivano la fonia senza adsl,dopo max 20 gg ti attivano anche l'adsl,quindi minusciti di chiavetta o usa internet da un'altra parte

Ultima modifica di BAMBILO : 14-11-2009 alle 09:42.
BAMBILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 11:13   #3
GiulioCesare
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Beh l'offerta absolute adsl costa 9,95 fino al 31 marzo, poi finita l'offerta il costo è di 29,95, che è la stessa cifra che pago ora con il vecchio abbonamento adsl infostrada, ovviamente però senza il pagamento del canone telecom, quindi non saprei proprio se sarò come dici tu in ULL oppure in wholesale, ma se poi scelgo di aderire all'offerta absolute, il vecchio abbonamento adsl che avevo con infostrada decade oppure devo dare io la disdetta? Non vorrei trovarmi a pagare due abbonamenti adsl.
Tu mi consiglieresti comunque ti passare totalmente ad infostrada togliendo il canone telecom?
GiulioCesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 11:22   #4
BAMBILO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da GiulioCesare Guarda i messaggi
Beh l'offerta absolute adsl costa 9,95 fino al 31 marzo, poi finita l'offerta il costo è di 29,95, che è la stessa cifra che pago ora con il vecchio abbonamento adsl infostrada, ovviamente però senza il pagamento del canone telecom, quindi non saprei proprio se sarò come dici tu in ULL oppure in wholesale, ma se poi scelgo di aderire all'offerta absolute, il vecchio abbonamento adsl che avevo con infostrada decade oppure devo dare io la disdetta? Non vorrei trovarmi a pagare due abbonamenti adsl.
Tu mi consiglieresti comunque ti passare totalmente ad infostrada togliendo il canone telecom?
Se lo fai per risparmiare si,se nn avere internet ti crea problemi no.Se il prezzo è a 9,95 sei in ULL.Chiama infostrada e chiedi,cmq dal momento che richiedi attivazione in ULL tutte le offerte attive sulla linea decadono
BAMBILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian